Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lulai
Ciao a tutti!

Che ne dite della versione autunnale dell'Amiata, che in nero non vi č piaciuta (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=245160&hl=amiata)?

Ho usato una nikon d3100, con uno zoom 16-85 e un polarizzatore circolare.

Forza con i consigli, anche cattivi...... cosė imparo prima!!!

Marzia
Brunosereni
Ciao Marzia,
mi piace, i colori sono stupendi, unico difettuccio, proverei ad aprire un po' le ombre in basso.
Comunque buona!

Bruno
cerezo66
Ciao marzia ,condivido anche io il commento di Bruno.


Cerezo66
cobbretto
QUOTE(lulai @ Dec 8 2011, 06:12 PM) *
Ciao a tutti!

Che ne dite della versione autunnale dell'Amiata, che in nero non vi č piaciuta (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=245160&hl=amiata)?

Ho usato una nikon d3100, con uno zoom 16-85 e un polarizzatore circolare.

Forza con i consigli, anche cattivi...... cosė imparo prima!!!

Marzia



Secondo me pių che aprire le ombre c'č l'esposizione sbagliata, sembra sottoesposta, la luce non era un gran che e la compo non mi piace con un primo piano troppo confusionario e poco interessante con troppo cielo e con il paesello che dovrebbe essere il soggetto pincipale messo poco in risalto, visto tutti questi errori ti consiglio di leggere molto la teoria e piano piano la metti in pratica e in pių c'č la sezione primi passi con me e altri che piano piano cerchiamo di migliorare insieme.
Buona serata.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(cobbretto @ Dec 8 2011, 07:41 PM) *
Secondo me pių che aprire le ombre c'č l'esposizione sbagliata, sembra sottoesposta, la luce non era un gran che e la compo non mi piace con un primo piano troppo confusionario e poco interessante con troppo cielo e con il paesello che dovrebbe essere il soggetto pincipale messo poco in risalto, visto tutti questi errori ti consiglio di leggere molto la teoria e piano piano la metti in pratica e in pių c'č la sezione primi passi con me e altri che piano piano cerchiamo di migliorare insieme.
Buona serata.



un commento schietto e molto diretto che condivido in pieno, ha elencato molti dei problemi di questo scatto che a parte i bei colori non convince ... rolleyes.gif
lulai
Grazie dei consigli e delle critiche!

Il senso di confusione č cercato, per mettere in risalto l'ordine del paese e il grigiore della sua pietra contro il disordine colorato della vegetazione autunnale della montagna. Anche la scelta di non mettere il paese come soggetto principale č voluta, mi sembrava pių bello lasciare spazio alle reali proporzioni del paese immerso nel paesaggio imponente della montagna.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.