Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mukkapazza
Qualche scatto all'Auditorium di Renzo Piano. L'ultima era praticamente di notte.
Ciao
Roberto

1

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

3

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
69andbros
ciao Roberto,
hai fotografato un luogo che amo molto e del quale credo d'essere uno dei pochi ammiratori.
Quando leggi non dimenticare che questa è l'opinione di un fan dell'Auditorium di Roma.

In merito hai tuoi scatti: credo che poche altre architetture abbiano bisogno quanto questa del colore, e ritengo l'uso del b/n l'errore più importante di questi scatti.
In ogni caso trovo la conversione eccessivamente dura e contrastata.
Mi piace invece la composizione del primo e del terzo scatto.

swimm
come conposizione preferisco la prima e la terza. i bianco-neri duri e contrastati mi piacciono e questi li trovo ben fatti

Franco
banzai85
Io invece il BN lo trovo azzeccato, specie nelle prime due dove hai ricercato un effetto più grafico e meno in stile cartolina...tra l'altro sono le due che mi piacciono di più, mentre l'ultima non mi convince...nella seconda avrei cercato di far coincidere la linea d'ombra con lo spigolo del frame...
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Dec 9 2011, 09:03 AM) *
Io invece il BN lo trovo azzeccato, specie nelle prime due dove hai ricercato un effetto più grafico e meno in stile cartolina...tra l'altro sono le due che mi piacciono di più, mentre l'ultima non mi convince...nella seconda avrei cercato di far coincidere la linea d'ombra con lo spigolo del frame...


Roberto concordo in parte con Fabio...l'ultima però a me piace molto...ti faccio i miei complimenti..sono sempre belle le foto di architettura se fatte bene..smile.gif

ciao
Luca
mauriziot
Belle le foto; io preferisco l'ultima e condivido la scelta del bianco e nero.

Complimenti.

mt
mukkapazza
QUOTE(69andbros @ Dec 8 2011, 11:59 AM) *
ciao Roberto,
hai fotografato un luogo che amo molto e del quale credo d'essere uno dei pochi ammiratori.
Quando leggi non dimenticare che questa è l'opinione di un fan dell'Auditorium di Roma.

In merito hai tuoi scatti: credo che poche altre architetture abbiano bisogno quanto questa del colore, e ritengo l'uso del b/n l'errore più importante di questi scatti.
In ogni caso trovo la conversione eccessivamente dura e contrastata.
Mi piace invece la composizione del primo e del terzo scatto.


Ciao 69andbros, perché dici di essere uno dei pochi ammiratori dell'Auditorium? Io lo trovo una struttura bellissima e funzionale ed è sempre frequentatissimo ... mi sa che non siamo i soli ad apprezzarlo!

Non sono molto d'accordo sulla necessità del colore per rappresentarlo al meglio, d'altronde i maggiolini sono grigi e tutto il resto è in rosso mattone, se non lo prendi con la luce giusta (ed io effettivamente l'ho beccato alla fine di una giornata piovosa ...) rimane tutto parecchi smorto, secondo me invece il BN gli dà più carattere ... sono comunque gusti personali e opinabili!!

Grazie comunque a tutti dei passaggi Pollice.gif Pollice.gif

Ciao

Roberto
69andbros
QUOTE(mukkapazza @ Dec 11 2011, 10:24 PM) *
Ciao 69andbros, perché dici di essere uno dei pochi ammiratori dell'Auditorium? Io lo trovo una struttura bellissima e funzionale ed è sempre frequentatissimo ... mi sa che non siamo i soli ad apprezzarlo!

Non sono molto d'accordo sulla necessità del colore per rappresentarlo al meglio, d'altronde i maggiolini sono grigi e tutto il resto è in rosso mattone, se non lo prendi con la luce giusta (ed io effettivamente l'ho beccato alla fine di una giornata piovosa ...) rimane tutto parecchi smorto, secondo me invece il BN gli dà più carattere ... sono comunque gusti personali e opinabili!!

Grazie comunque a tutti dei passaggi Pollice.gif Pollice.gif

Ciao

Roberto


ne sono assolutamente convinto.

In ogni caso la mia opinione relativamente al colore è dovuta all'accostamento di due colori che contrastano a mio avviso armoniosamente tra loro usati per "vestire" strutture tanto imponenti quanto gentili nelle forme.

Dico che siamo in pochi ad apprezzare l'auditorium perchè ricordo le molte polemiche e critiche che ha collezionato alla sua costruzione, sono lieto che il tempo lo abbia fatto digerire ai più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.