Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vinxares
"I veri fotografi escono prima dell'alba" quante volte ho sentito questa frase...ma finalmente ce l'ho fatta!!! E ne è valsa la pena, che ne dite?
D3000 18-105 (kit) s 6sec f/11 iso 400 (per la prima volta il 18-105 del kit si è comportato meglio del 35mm 1.8)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.9 KB
fabriziovolpe
Ti faccio una domanda: dal tempo di scatto deduco che stavi su cavalletto, e allora perchè 400ISO? hmmm.gif
Comunque secondo me l'atmosfera è buona (vale sempre la pena aspettare alba e tramonto), ma la compo è da migliorare... Il faro, o quello che è, e la scogliera sono troppo spostati a destra lasciando troppa "aria" a sinistra, soprattutto visto il fatto che il cielo era "piatto", senza una nuvola che catturasse un pò di colore o attenzione.
Un ultima cosa: la vedo un pò morbida, ma questo magari è dovuto alla lente del kit che non è proprio il massimo, e anche al fatto che, invece di 200ISO, scattavi a 400! ;-)
Il tutto IMHO ovviamente,
un saluto
vinxares
QUOTE(fabriziovolpe @ Dec 7 2011, 09:01 PM) *
Ti faccio una domanda: dal tempo di scatto deduco che stavi su cavalletto, e allora perchè 400ISO? hmmm.gif
Comunque secondo me l'atmosfera è buona (vale sempre la pena aspettare alba e tramonto), ma la compo è da migliorare... Il faro, o quello che è, e la scogliera sono troppo spostati a destra lasciando troppa "aria" a sinistra, soprattutto visto il fatto che il cielo era "piatto", senza una nuvola che catturasse un pò di colore o attenzione.
Un ultima cosa: la vedo un pò morbida, ma questo magari è dovuto alla lente del kit che non è proprio il massimo, e anche al fatto che, invece di 200ISO, scattavi a 400! ;-)
Il tutto IMHO ovviamente,
un saluto


mmmmm effettivamente non so perchè ho scattato a 400ISO...errore da principiante rolleyes.gif
Cmq sulla composizione hai ragione...forse era meglio questaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
banzai85
Questa è un pochino buia per poterla apprezzare bene...a occhio direi che ci sono un po' troppi elementi sul primo piano...prova a fare un taglio quadro da destra della prima...
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Dec 12 2011, 09:39 AM) *
Questa è un pochino buia per poterla apprezzare bene...a occhio direi che ci sono un po' troppi elementi sul primo piano...prova a fare un taglio quadro da destra della prima...



esatto..inoltre...vedo che hai pochi messaggi..perchè non postare su primi passi?

ciao
Luca
Vincenzo.Cicchirillo
Mi piace la composizione della seconda e l'esposizione della prima laugh.gif
mircob
Un pò bruciato il cielo nella prima, peccato.
Niente male la seconda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.