Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
hetfield1988
ciao a tutti

trovo interessanti le foto in bianco e nero e mi piacerebbe farne di belle!

Vi propogo questi due momenti totalmente diversi in uno la malinconia della scimmia costretta in una gabbia e l'altra un momento "romantico" tra due corvi al chiarore di luna...

Che ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.6 KB

grazie.gif
aldosartori
ciao non le trovo male, io sulla prima avrei sfocato praticamente la recinzione, ma mi piace l'espressione malinconica...
la seconda avrei tagliato subito dpoo la pianta a sx per dare più aria dx.
le conversioni a mio avviso ci stanno, forse un pelo grigiotta la prima, mi piace la marcatura della secodna, secodno me comuqnue due interpretazioni giuste del b/n sulla tipologia dello scatto.
il tutto come parere personalissimo, qualcuno molto ma molto più esperto di me saprà dirti, sdappi che comunque l'importante è che lo scatto ti piaccia, ma che al tempo stesso ti sia di aiuto ciò che ti viene detto dall'esterno.
smile.gif
Aldo
Fabio Chiappara
Ciao,
più che bianco/nero mi sembra grigio/nero... Manca il bianco in entrambe le conversioni.

Riguardo le composizioni.

La prima non male... forse leggermente storta (pende a sx) e avrei clonato il muretto in basso a destra.
La seconda avrei incluso tutta la gru (anche se penso sia stato difficile), però in questi casi o prendi tutto o niente.

Saluti

Fabio
swimm
a me le conversioni sembrano buone.sulla prima avrei abbassato l'inquadratura per centrare la scimmietta sulla foto,per la seconda idem come sopra per vedere la partenza da terra della struttura del nastro trasportatore.

Franco
hetfield1988
QUOTE(aldo73 @ Dec 7 2011, 01:31 AM) *
ciao non le trovo male, io sulla prima avrei sfocato praticamente la recinzione, ma mi piace l'espressione malinconica...
la seconda avrei tagliato subito dpoo la pianta a sx per dare più aria dx.
le conversioni a mio avviso ci stanno, forse un pelo grigiotta la prima, mi piace la marcatura della secodna, secodno me comuqnue due interpretazioni giuste del b/n sulla tipologia dello scatto.
il tutto come parere personalissimo, qualcuno molto ma molto più esperto di me saprà dirti, sdappi che comunque l'importante è che lo scatto ti piaccia, ma che al tempo stesso ti sia di aiuto ciò che ti viene detto dall'esterno.
smile.gif
Aldo


grazie per il passaggio aldo, riguardo la prima già a colori è quasi tutta grigia, la seconda è un crop quindi si può rimediare

QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 7 2011, 08:17 AM) *
Ciao,
più che bianco/nero mi sembra grigio/nero... Manca il bianco in entrambe le conversioni.

Riguardo le composizioni.

La prima non male... forse leggermente storta (pende a sx) e avrei clonato il muretto in basso a destra.
La seconda avrei incluso tutta la gru (anche se penso sia stato difficile), però in questi casi o prendi tutto o niente.

Saluti

Fabio

ciao fabio è vero non c'è bianco, però non c'è neanche in quelle originali.
La seconda è un crop, ho voluto ingrandire per evidenziare i due corvi
Antonio Canetti
la prima,aprendola, il bianconero ci può stare, al punto di vista compositivo è un peccato che la mano inpalli il muso.

la seconda non mi intrippa tanto e trovo la luna eccessivamente post prodotta.


Antonio
Roberto_15
no no per me non ci siamo troppo grigio,troppo!!
Ciao
Roberto
hetfield1988
QUOTE(Roberto_15 @ Dec 8 2011, 08:44 PM) *
no no per me non ci siamo troppo grigio,troppo!!
Ciao
Roberto



ok sono molto grigie lo ammetto rolleyes.gif , inserisco le originali sperando in qualche consiglio per migliorarle grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 307.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373 KB
matrizPZ
premesso che per il me il BN e' un'arte e bisogna essere molto amanti del BN e lo vedo come genere a se. cmq un scatto da convertire in BN deve nascere gia' dal colore, e non tutte le foto possono essere convertite in BN, ci deve essere un forte contratto di luce o colori. Quando si hanno stessi toni su toni e' difficile tirare fuori un buon BN, ci si puo' arranciare a far uscire un BN ma non sara' mai ottimo. per me questi scatti non sono nati per essere in BN. Ciao Massimo
hetfield1988
QUOTE(matrizPZ @ Dec 9 2011, 09:13 AM) *
premesso che per il me il BN e' un'arte e bisogna essere molto amanti del BN e lo vedo come genere a se. cmq un scatto da convertire in BN deve nascere gia' dal colore, e non tutte le foto possono essere convertite in BN, ci deve essere un forte contratto di luce o colori. Quando si hanno stessi toni su toni e' difficile tirare fuori un buon BN, ci si puo' arranciare a far uscire un BN ma non sara' mai ottimo. per me questi scatti non sono nati per essere in BN. Ciao Massimo


grazie per il consiglio hai ragione...ma migliorerò
hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.