Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simomk2
Era da un po' che non postavo qui...

Propongo uno scatto dello scorso Luglio, la location è il Passo Rolle, mentre aspettavo la luce migliore da sfruttare nella location precedentemente prefissata ho fatto un giretto nei dintorni e sono stato attirato da questa piccola pozza di acqua...

Ho ritrovato questo scatto solo la scorsa settimana, finito nel dimenticatoio, e mi sono reso conto che è meglio di quelli fatti al tramonto!! biggrin.gif

Averlo saputo lo avrei atteso da lì il tramonto!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 833.4 KB
Massimiliano Piatti
Complimenti!!!!
Molto bella.

Massi
banzai85
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 6 2011, 06:42 PM) *
Complimenti!!!!
Molto bella.

Massi

Eh si...proprio molto bella...
stefanoc72
complimenti molto bella

Stefano
cobbretto
Per me è molto molto bella complimenti., ad essere veramente pignolissimi sarebbe stato perfetto (sempre per me ovviamente) con i 2 cespugli in basso interi e non tagliati.
simomk2
QUOTE(cobbretto @ Dec 6 2011, 07:07 PM) *
Per me è molto molto bella complimenti., ad essere veramente pignolissimi sarebbe stato perfetto (sempre per me ovviamente) con i 2 cespugli in basso interi e non tagliati.


Grazie a tutti, per l'erba in basso c'era un problema di ombra (la mia), avevo il sole alle spalle e già un questa foto c'è un leggero crop + clonatina ad un residuo di ombra...

Questo spiega anche il motivo per cui ho preferito una focale meno wide (25mm) nonostante avessi il 16-35...
gabriele mannelli
L'inquadratura è bella e buona la leggibilità su tutto il fotogramma

quello che maggiormente mi attrae è il primo piano, lo trovo molto piacevole!
Marco B.
trovo molto bello il riflesso del monte nello specchio d'acqua.
Bella bella.
Marco
cobbretto
QUOTE(simomk2 @ Dec 6 2011, 07:16 PM) *
Grazie a tutti, per l'erba in basso c'era un problema di ombra (la mia), avevo il sole alle spalle e già un questa foto c'è un leggero crop + clonatina ad un residuo di ombra...

Questo spiega anche il motivo per cui ho preferito una focale meno wide (25mm) nonostante avessi il 16-35...



Tripod autoscatto e ti spostavi di due metri.

Buona serata.
checcozak
QUOTE(cobbretto @ Dec 6 2011, 08:51 PM) *
Tripod autoscatto e ti spostavi di due metri.

Buona serata.


Forse anche il Tripod avrebbe fatto ombra, che dici ? Viste le ombre che vediamo sullo sfondo, ne sono convinto.

Bellissima, mi piace un sacco, veramente ben fatta e con ottima PP

Complimenti
Francesco
Marco Carotenuto
complimenti Simo,ottima!
alessandro.sentieri
Gran composizione, hai sfruttato benissimo il primo piano e la luce.
Complimenti Simo, ottimo scatto wink.gif

Ale
simomk2
QUOTE(cobbretto @ Dec 6 2011, 08:51 PM) *
Tripod autoscatto e ti spostavi di due metri.

Buona serata.


Ok, per ombra mia mi intendevo quella del treppiede, credevo fosse sottinteso! wink.gif

Grazie a tutti per il passaggio!!
Marco Vegni
Molto buono questo scatto, hai gestito tutto alla perfezione.

smile.gif
Marco
Fabrizio9972
Bellissima anche secondo me Simone, gran primo piano e splendido gioco di luci e ombre sulla montagna ma soprattutto ottimo occhio per vedere il tutto e realizzare lo scatto, complimentoni + inchini guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao,
Fab
mferreri
Complimenti per lo scatto, decisamente valido.

Ciao

Massimo
DAP
complimenti per aver notato questa bella scena,per come l'hai composta e allo scatto che ne è conseguito.........vedo la possibilità di divertircisi in P.P. certo,con moderazione,perchè è già bella così
CCino (AndreaMorico)
Bellissima location e composizione ottima!!!
La luce non è dura ma se aspettavi un altro pò le nuvole non erano bianche ma rosa e lo scatto poi era favoloso!!! wink.gif


simomk2
Grazie mille a tutti!! smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

piace molto anche a me, hai sruttato benissimo il primo piano con il gioco di rifellssi ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif
bruco82
Ciao Simo! davvero ottima in tutto..rilassante abbestia!

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.