Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
beppe cgp
La mia icona Nikon quella vicino all'immagine del mio profilo é diventata blu con la scritta NPA...
Cosa vuol dire? hmmm.gif messicano.gif
sirser
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 6 2011, 06:06 PM) *
La mia icona Nikon quella vicino all'immagine del mio profilo é diventata blu con la scritta NPA...
Cosa vuol dire? hmmm.gif messicano.gif

Ciao io ho trovato questo
Ciao Sergio
beppe cgp
QUOTE(LucaCorsini @ Dec 6 2011, 06:11 PM) *


Scusate l'inutile topic... Ora ho letto! Grazie!
ulipao
Certo che nital diventa sempre più ridicola!!! Potrei aver speso anche io come un NPA comprando magari 3 D7000, però io non godo di nessun canale preferenziale (vedi ultima parte del regolamento). Ma la cosa più bella è che leggo sempre più commenti relativi a nikon vs altre marche (vedi canon) e si osannano le qualità di NIkon Nital dal semplice prodotto fino all'assistenza. Io da Nikonista dico che Canon a livello di garanzia e di serietà è un passo avanti. Sui prodotti non lo so, ma per il resto non c'è dubbio. Basti vedere l'ultima promozione Nital con la D7000; io l'ho reputata una grandissima mancanza di rispetto nei confronti delle migliaia di persone che fino al giorno prima hanno comprato un prodotto di ultima generazione quale la D7000 (magari anche NITAL) e poi di punto in bianco ti regalano la macchinetta da 300 euro. Posso capire una cosa del genere su una macchina a fine vita, ma su un prodotto nuovo di zecca proprio no.

Ora, non per citare sempre Canon ma pare che sia il concorrente più quotato, non ho mai visto promozioni canon di questo tipo e soprattutto Canon se la compri a Madrid piuttosto che a Lubiana, godi degli stessi diritti del tuo vicino che magari l'ha comprata dal negoziante sotto casa a Roma, Napoli o Milano. E ora non venitemi a dire che LTR ripara meglio dei centri assistenza Canon perchè allora mi girano veramente.

beppe cgp
QUOTE(ulipao @ Dec 6 2011, 06:38 PM) *
Certo che nital diventa sempre più ridicola!!! Potrei aver speso anche io come un NPA comprando magari 3 D7000, però io non godo di nessun canale preferenziale (vedi ultima parte del regolamento). Ma la cosa più bella è che leggo sempre più commenti relativi a nikon vs altre marche (vedi canon) e si osannano le qualità di NIkon Nital dal semplice prodotto fino all'assistenza. Io da Nikonista dico che Canon a livello di garanzia e di serietà è un passo avanti. Sui prodotti non lo so, ma per il resto non c'è dubbio. Basti vedere l'ultima promozione Nital con la D7000; io l'ho reputata una grandissima mancanza di rispetto nei confronti delle migliaia di persone che fino al giorno prima hanno comprato un prodotto di ultima generazione quale la D7000 (magari anche NITAL) e poi di punto in bianco ti regalano la macchinetta da 300 euro. Posso capire una cosa del genere su una macchina a fine vita, ma su un prodotto nuovo di zecca proprio no.

Ora, non per citare sempre Canon ma pare che sia il concorrente più quotato, non ho mai visto promozioni canon di questo tipo e soprattutto Canon se la compri a Madrid piuttosto che a Lubiana, godi degli stessi diritti del tuo vicino che magari l'ha comprata dal negoziante sotto casa a Roma, Napoli o Milano. E ora non venitemi a dire che LTR ripara meglio dei centri assistenza Canon perchè allora mi girano veramente.


Beh... dipende tutto dal punto di vista... rolleyes.gif
A me non pare tanto sbagliato per un'azienda privilegiare i clienti migliori hmmm.gif
hroby7
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 6 2011, 06:54 PM) *
Beh... dipende tutto dal punto di vista... rolleyes.gif
A me non pare tanto sbagliato per un'azienda privilegiare i clienti migliori hmmm.gif


Infatti smile.gif

Lo fanno tutti i venditori

Tutti


Ciao
Roberto
Giorgio Baruffi
QUOTE(ulipao @ Dec 6 2011, 06:38 PM) *
Certo che nital diventa sempre più ridicola!!! Potrei aver speso anche io come un NPA comprando magari 3 D7000, però io non godo di nessun canale preferenziale (vedi ultima parte del regolamento). Ma la cosa più bella è che leggo sempre più commenti relativi a nikon vs altre marche (vedi canon) e si osannano le qualità di NIkon Nital dal semplice prodotto fino all'assistenza. Io da Nikonista dico che Canon a livello di garanzia e di serietà è un passo avanti. Sui prodotti non lo so, ma per il resto non c'è dubbio. Basti vedere l'ultima promozione Nital con la D7000; io l'ho reputata una grandissima mancanza di rispetto nei confronti delle migliaia di persone che fino al giorno prima hanno comprato un prodotto di ultima generazione quale la D7000 (magari anche NITAL) e poi di punto in bianco ti regalano la macchinetta da 300 euro. Posso capire una cosa del genere su una macchina a fine vita, ma su un prodotto nuovo di zecca proprio no.

Ora, non per citare sempre Canon ma pare che sia il concorrente più quotato, non ho mai visto promozioni canon di questo tipo e soprattutto Canon se la compri a Madrid piuttosto che a Lubiana, godi degli stessi diritti del tuo vicino che magari l'ha comprata dal negoziante sotto casa a Roma, Napoli o Milano. E ora non venitemi a dire che LTR ripara meglio dei centri assistenza Canon perchè allora mi girano veramente.



Canon è da parecchio che ha creato gruppi come questo, CPS si chiamano e anche li si differenziano per il materiale acquistato.


Le promozioni esistono in tutti i campi, non solo sul materiale Nikon... Io dovrei arrabbiarmi tutte le volte che vado al supermercato allora, di settimana in settimana il costo di molti prodotti cambia, così come le promozioni e alla fine dell'anno io spendo più al supermercato che dallo spacciatore di materiale fotografico.

Canon, come si è detto spesso, è DIRETTA in tutti i paesi, NON si avvale di distributori come fa Nikon (Nital è un esempio) ecco perchè, a seconda dei paesi, si possono godere di diritti differenti, tutto qua, e polemizzare non mi sembra corretto. Se pensi che a livello di serietà sia meglio canon, beh, passa a Canon no? wink.gif
a.mignard
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 6 2011, 06:54 PM) *
Beh... dipende tutto dal punto di vista... rolleyes.gif
A me non pare tanto sbagliato per un'azienda privilegiare i clienti migliori hmmm.gif


Allora NPA sta per Nital Photographers Advanced

laugh.gif laugh.gif
LucaCorsini
Vi ho già linkato dove postare
perchè continuate qui ?
fabco77
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 6 2011, 07:00 PM) *
.....Canon, come si è detto spesso, è DIRETTA in tutti i paesi, NON si avvale di distributori come fa Nikon (Nital è un esempio) ecco perchè, a seconda dei paesi, si possono godere di diritti differenti, tutto qua, e polemizzare non mi sembra corretto. Se pensi che a livello di serietà sia meglio canon, beh, passa a Canon no? wink.gif


senza voler minimamente polemizzare, però nessuno vieta a Nikon di fare lo stesso e non avvalersi di distributori anch'essa. E' una scelta aziendale.

Così come avere un solo centro LTR in un Paese da 60.000.000 di persone...e non è che manchino i clienti, fuori da Torino.

Analogamente certe scelte mi sono sembrate poco "customer oriented", come il modo in cui gestirono il problema delle chiavi di capture nx2 di un annetto fa (che mi fece desistere dal comprarlo, per paura di problemi futuri, visto il comportamento).

Insomma, non voglio buttare giù la casa giallonera, la apprezzo molto, ma da questo punto di vista è ampiamente migliorabile.
Luigi_FZA
QUOTE(LucaCorsini @ Dec 6 2011, 07:01 PM) *
Vi ho già linkato dove postare
perchè continuate qui ?

A ....... Luca,
che fai l'aiuto moderatore adesso?!? messicano.gif


Guarda che scherzo.
L.
ulipao
@ Giorgio Baruffi: il CPS è l'equivalente del NPS e sul fatto che i professionisti debbano avere dei canali privilegiati mi sembra anche giusto visto che loro con la fotografia ci mangiano. Inoltre ho citato Canon in quanto è il concorrente più quotato in questo forum e non solo. Sul fatto di passare a Canon beh, non ho nessuna voglia visto che ho un mio corredo Nikon (NITAL) con il quale mi trovo molto bene. Al massimo potrei passare a Panasonic, ma quella sarebbe colpa di FZFZ e non delle politiche commerciali di Nital biggrin.gif

@ beppe cavalieri: come ho già scritto nel mio post anche io posso essere un buon cliente per nital comprando solo (solo si fa per dire) 3 D7000 e altrettanti 18/105 all'anno, però io non avrei nessun vantaggio.

Luigi_FZA
QUOTE(fabco77 @ Dec 6 2011, 07:08 PM) *
senza voler minimamente polemizzare, però nessuno vieta a Nikon di fare lo stesso e non avvalersi di distributori anch'essa. E' una scelta aziendale.

Potrebbe essere una politica commerciale anche questa : prendi me, ho due prodotti Nital di quella lista mi basterebbe prenderne uno per avere il "bollino blu", e saprei gia cosa fare .......... ma mi frena il privarmi una delle mie figliole preferite. messicano.gif

Anche perche' privarmi del 24 70 per il 24 120 ................ non mi convince hmmm.gif
L.
Mauro Villa
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 6 2011, 07:15 PM) *
Potrebbe essere una politica commerciale anche questa : prendi me, ho due prodotti Nital di quella lista mi basterebbe prenderne uno per avere il "bollino blu", e saprei gia cosa fare .......... ma mi frena il privarmi una delle mie figliole preferite. messicano.gif


e cosi diventeresti una banana
beppe cgp
QUOTE(ulipao @ Dec 6 2011, 07:10 PM) *
@ beppe cavalieri: come ho già scritto nel mio post anche io posso essere un buon cliente per nital comprando solo (solo si fa per dire) 3 D7000 e altrettanti 18/105 all'anno, però io non avrei nessun vantaggio.


Beh non per criticare le tue scelte... ci mancherebbe... ma il 99% al posto di 3 d7000 con 3 18-105 avrebbe preso un d700 con 24-70 e altro ancora... hmmm.gif

E in ogni caso con NPA vogliono premiare il buon cliente dotato di attrezzatura professionale... e la d7000 purtroppo non rientra nel range...
dragoslear
sara' un aiuto per i ladruncoli di appartamento....

in questo modo "visitando" le case degli NPA, andranno a colpo sicuro..................

(o forse è una forma occulta di redditometro??????????????)
gmeroni
Povero me che ho sempre comprato tutto usato (24-70 e 70-200) come farò senza bollino Blu! laugh.gif
banzai85
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 6 2011, 07:21 PM) *
Beh non per criticare le tue scelte... ci mancherebbe... ma il 99% al posto di 3 d7000 con 3 18-105 avrebbe preso un d700 con 24-70 e altro ancora... hmmm.gif

E in ogni caso con NPA vogliono premiare il buon cliente dotato di attrezzatura professionale... e la d7000 purtroppo non rientra nel range...

Beppe tutto vero...ma per riprendere al quesito che ha posto luigi67 in un altro 3d: il materiale professionale è professionale solo se comprato nuovo? Dopo un mese una d3s diventa amatoriale?

Comunque un consiglio a tutti, visto il subbuglio che questa iniziativa ha scatenato: non ci fasciamo la testa coi bollini...se domani me lo mettono blu, rosso, verde o fucsia, non è che di colpo imparo a fare foto migliori...sempre le solite ciofeche faccio...fotografiamo tutti e divertiamoci...
ulipao
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 6 2011, 07:21 PM) *
Beh non per criticare le tue scelte... ci mancherebbe... ma il 99% al posto di 3 d7000 con 3 18-105 avrebbe preso un d700 con 24-70 e altro ancora... hmmm.gif

E in ogni caso con NPA vogliono premiare il buon cliente dotato di attrezzatura professionale... e la d7000 purtroppo non rientra nel range...


Sicuramente è colpa mia in quanto non riesco a farmi capire.

Come non detto, vaaaaaaaa beeeeene così. Ciao
Luigi_FZA
QUOTE(ulipao @ Dec 6 2011, 07:10 PM) *
........... Al massimo potrei passare a Panasonic, ma quella sarebbe colpa di FZFZ .

LX5 ?

QUOTE(Mauro Villa @ Dec 6 2011, 07:21 PM) *
e cosi diventeresti una banana

si ma da Dieci e Lode, vuoi mettere messicano.gif
L.
ulipao
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 6 2011, 07:26 PM) *
LX5 ?
.


No no la tua non la voglio messicano.gif messicano.gif

mi riferivo al micro 4/3
Luigi_FZA
QUOTE(ulipao @ Dec 6 2011, 07:29 PM) *
No no la tua non la voglio messicano.gif messicano.gif

mi riferivo al micro 4/3

Che fai sbirci nei miei post(s) ? messicano.gif
gmeroni
QUOTE(banzai85 @ Dec 6 2011, 07:26 PM) *
Beppe tutto vero...ma per riprendere al quesito che ha posto luigi67 in un altro 3d: il materiale professionale è professionale solo se comprato nuovo? Dopo un mese una d3s diventa amatoriale?


Nital dovrò pur invogliare ad acquistare materiale nuovo messicano.gif
beppe cgp
QUOTE(banzai85 @ Dec 6 2011, 07:26 PM) *
Beppe tutto vero...ma per riprendere al quesito che ha posto luigi67 in un altro 3d: il materiale professionale è professionale solo se comprato nuovo? Dopo un mese una d3s diventa amatoriale?

Comunque un consiglio a tutti, visto il subbuglio che questa iniziativa ha scatenato: non ci fasciamo la testa coi bollini...se domani me lo mettono blu, rosso, verde o fucsia, non è che di colpo imparo a fare foto migliori...sempre le solite ciofeche faccio...fotografiamo tutti e divertiamoci...


Il materiale è ugualmente professionale... ci mancherebbe... ma per Nital la tua d3s l'ha acquistata il primo proprietario... del resto è abbastanza normale che venga gratificato lui rolleyes.gif
Luigi_FZA
QUOTE(gmeroni @ Dec 6 2011, 07:25 PM) *
Povero me che ho sempre comprato tutto usato (24-70 e 70-200) come farò senza bollino Blu! laugh.gif


Se guardo dentro il mio FS 300 troppa ne esce di "robba" professionale ma acquistata usata; ma come gia scritto da altri partecipanti alla discussione, magari mi bastasse questo per fare La Fotografia. hmmm.gif
L.
GiulianoPhoto
Francamente mi sembra una ghettizzazione...praticamente sei marchiato come cliente "grasso che cola" LOL

Contenti loro contenti tutti...di nital parlo ovviamente.
Mafo
E' proprio vero che siamo un popolo di polemici!!! ..... ora anche sulle icone.... rolleyes.gif
Luigi_FZA
QUOTE(GiulianoPhoto @ Dec 6 2011, 07:44 PM) *
Francamente mi sembra una ghettizzazione...praticamente sei marchiato come cliente "grasso che cola" LOL

Contenti loro contenti tutti...di nital parlo ovviamente.

Non sono d'accordo perche' sappiamo che tra i frequentatori il forum ci sono persone che nel settore ottiche hanno "roba" ben piu' costosa e qualitativamente forse migliore dei professionali Nikkor (i.e. Zeiss); a quest'ultimi come li classifichi?

E' evidente che non parlo per me.
L.
Giorgio Baruffi
QUOTE(ulipao @ Dec 6 2011, 07:10 PM) *
@ Giorgio Baruffi: il CPS è l'equivalente del NPS e sul fatto che i professionisti debbano avere dei canali privilegiati mi sembra anche giusto visto che loro con la fotografia ci mangiano. Inoltre ho citato Canon in quanto è il concorrente più quotato in questo forum e non solo. Sul fatto di passare a Canon beh, non ho nessuna voglia visto che ho un mio corredo Nikon (NITAL) con il quale mi trovo molto bene. Al massimo potrei passare a Panasonic, ma quella sarebbe colpa di FZFZ e non delle politiche commerciali di Nital biggrin.gif

@ beppe cavalieri: come ho già scritto nel mio post anche io posso essere un buon cliente per nital comprando solo (solo si fa per dire) 3 D7000 e altrettanti 18/105 all'anno, però io non avrei nessun vantaggio.


No, il CPS non ha necessità della partita IVA, ne conosco molti, l'NPS si, è una conditio sine qua non, NPA no... wink.gif

Franco_
Spero che adesso non si ripeta il film già visto quando si "appiccicavano" le etichette in base al numero dei messaggi postati laugh.gif

Questa è una trovata commerciale di Nital che va rispettata, in fondo non toglie nulla a nessuno, casomai regala qualcosa smile.gif

Per quanto riguarda le anteprime vorrà dire che noi "gialli" ci accontenteremo delle "anteseconde" tongue.gif
maxiclimb
Visto che esiste già una discussione sull'argomento, chiudo questa e chi vuole può proseguire di là: smile.gif
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...247761&st=0
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.