Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MrFurlox
Ciao mi dareste qualche parere sullo scatto ?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 491.2 KB

Marco
aldosartori
ciao, da come la vedo io è un pelo sottoesposta, la strada non l'avrei tagliata così ma l'avrei fatta partire dall'angolo proprio (cioè il bordo destro della strada che coincide con lo spigolo dx della foto). per attirare l'attenzione avrebbe dovuto esserci una figura sulla strada a parere mio smile.gif
prendi tutto con le pinze ovviamente
Un saluto
Aldo
MrFurlox
ciao grazie per il commento la sottoesposizione è figlia della PP in quanto era venuta un po' sovraesposta e ho scurito un po' il tutto con colore di sfondo ( purtroppo non avevo più il raw Fulmine.gif ) , mentre per la strada intendi il ciglio destro con lo spigolo destro ?

una cosa del genere ?


Marco
aldosartori
si quello smile.gif avrei fatto partire tutto da quel vertice, ma è un parere mio personalissimo, sia chiaro biggrin.gif
sirser
Mi sono permesso di giocarci spero non ti disturbi
Ciao Sergio
MrFurlox
QUOTE(sirser @ Dec 5 2011, 09:38 PM) *
Mi sono permesso di giocarci spero non ti disturbi
Ciao Sergio


figurati nessuno problema anzi ogni opinione è ben accetta ! hai saturato un po' i colori e aumentato il contrasto ?

Marco
sirser
QUOTE(MrFurlox @ Dec 5 2011, 09:47 PM) *
figurati nessuno problema anzi ogni opinione è ben accetta ! hai saturato un po' i colori e aumentato il contrasto ?

Marco

No ho solo regolato i livelli di colore
Ciao Sergio
MrFurlox
QUOTE(sirser @ Dec 5 2011, 09:54 PM) *
No ho solo regolato i livelli di colore
Ciao Sergio


Pollice.gif grazie.gif

Marco
swimm
io la vedo troppo sbilanciata : troppo cielo e poca terra

Franco
Mauro Va
una buona foto Marco, ma non ha un centro di interesse particolare, l'unica potrebbe essere
la strada, vista come linea di fuga la quale può accompagnare l'occhio a scorrere il frame, ma penso che in fondo alla strada non trovi niente.
Potresti provare (consiglio personalissimo eh) a renderla un pò più intrigante con un bel B/N drammatico.

ciao Mauro
MrFurlox
QUOTE(Mauro Va @ Dec 7 2011, 07:58 PM) *
una buona foto Marco, ma non ha un centro di interesse particolare, l'unica potrebbe essere
la strada, vista come linea di fuga la quale può accompagnare l'occhio a scorrere il frame, ma penso che in fondo alla strada non trovi niente.
Potresti provare (consiglio personalissimo eh) a renderla un pò più intrigante con un bel B/N drammatico.

ciao Mauro


hai perfettamente ragione quando dici che non c'è un punto di interesse particolare ( mica per niente ma era impossibile mettere la strada come punto di interesse) l' intento era quello di contestualizzare il cielo con una cornice ( la strada ) asimmetrica ( mi spiego con asimmetrica voglio dire non bilanciata cioè solo da una parte , non so se la parola che ho usato sia quella corretta ) ....
alla fine della strata ( altri 4 km di pini tutti in curve a S verso il punto di fuga della strada vedi la prima) c' è una simpaticissima azienda agricola qui vicino a Roma messicano.gif
la conversione l' ho provata ma non mi piace gran che in questa foto perdo gran parte della leggibilità del cielo....e poi mi piace la sfumatura rosa che hanno le nuvole ....
comunque grazie ancora per il commento


Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.