Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marcosilver
Ragazzi, ovviamente critiche e commenti sono ben accetti!!! Questo è uno dei miei primi tentativi con il mio nuovo 85mm DX micro biggrin.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
matrizPZ
Complimenti per l'acquisto Marco. bhe qui la ridotta pdc si vede tutta anche a F10, ottima prova di macro e buona MAF sull'occhio pero' sinceramente non saprei s'era meglio che il soggetto fosse tutto a fuoco, magari cambiando punto di ripresa? Ciao Massimo
marcosilver
Si purtroppo a mano libera è il massimo che ho potuto fare...ho dovuto alzare anche molto gli ISO per gestire la luminosità...ancora devo capire bene come gestire "il problema luminosità"...grazie del passaggio e dei commenti/consigli biggrin.gif
matrizPZ
Il problema della luminosita' e' quello piu' comune per le macro, dove la luce e' alla base per un buono scatto. Come dicevo, considerato la ripresa ravvicinata, hai poca pdc quindi necessita di una buona luce per chiudere il diaframma piu' possibile.
Mauro Va
bella lente..........purtroppo hai avuto una PdC limitatissima

ciao Mauro
marcosilver
Secondo voi aumentando la distanza e magari facendo un crop in seguito otterrei un risultato migliore?
matrizPZ
perche' dovresti, in Macro si fa la corsa a scattare rapporto 1:1 perche' dovresti scattare a meno e poi croppare?
Mauro Va
Si certo Marco se aumenti la distanza di ripresa aumenta anche la PdC..
Tenendo anche in considerazione ciò che dice giustamente Massimo, il mio è un discorso in generale............
Calcola da te QUI

ciao Mauro
aldosartori
bello scatto, i due guru hanno detto tutto, ma provare con qualche altro soggetto meno "mostruoso"??? no eh???
smile.gif
Aldo
marcosilver
QUOTE(aldo73 @ Dec 5 2011, 08:43 PM) *
bello scatto, i due guru hanno detto tutto, ma provare con qualche altro soggetto meno "mostruoso"??? no eh???
smile.gif
Aldo


Grazie per i consigli e per i commenti...@aldo: vedrò che posso fare la prossima volta...biggrin.gif fotografare un insetto è la prima cosa che mi è passata in testa con il nuovo obiettivo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.