Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Ricorderete che tempo fà avevo aperto una discussione sulla velocità adsl e i miei problemi di connessione...beh, dopo vari tentativi, ovviamente andati vani, ho deciso di disdire tutto!
Non solo con la compagnia che mi fornisce il servzio (TeleTu...a dir poco scandaosi) ma proprio con la linea telefonica gestita dal Telecom perchè non voglio più sottostare alla loro "dittatura"!
La raccomandata l'ho già spedita e ho già ricevuto la oro conferma di ricezione dicendomi che entro 10gg mi avrebbero contattato...ma nessuno si è fatto sentire e finora la linea è ancora attiva.
Così ho chiamato e mi hanno detto che dovrò ancora aspettare fino alla fine del mese perchè la richiesta non è stata ancora inoltrata ai tecnici (ma che metodi usano per contattarsi? Eppure sono del settore loro...) nonostante io, nella raccomandata, avevo specificato espressamente 2 settimane come termine ultimo.
Secondo voi è lecita questa cosa, e devo obbligatoriamente sottostare a queste loro tempistiche, o è solo un tentativo per spillarmi un ulteriore mese di fornitura che non desidero?
marco.pesa
Dovrebbe, è ripeto dovrebbe, essere un mese dal riceviemento della raccomandata.
sirser
Sul contratto che hai stipulato dovrebbero esserci i termini da te agognati
Ciao Sergio
Valejola
Sti giorni ho letto bene il contratto e in effetti il preavviso è di 30gg.
Però dice pure che se si hanno problemi con il servizio e la compagnia non riesce a risolverli entro un mese, la disdetta può essere immediata!
Quindi farò proprio affidamento a questa clausula!!

p.s.: nell'altra discussione NonnoGG aveva postato il link di un sito in cui si poteva testare ufficialmente la propria velocità adsl...però non ricordo più quale fosse il sito, e la discussione non è più disponibile.
Qualcuno sà darmi qualche indicazione?
gmeroni
QUOTE(Valejola @ Dec 6 2011, 11:53 AM) *
Sti giorni ho letto bene il contratto e in effetti il preavviso è di 30gg.
Però dice pure che se si hanno problemi con il servizio e la compagnia non riesce a risolverli entro un mese, la disdetta può essere immediata!
Quindi farò proprio affidamento a questa clausula!!

p.s.: nell'altra discussione NonnoGG aveva postato il link di un sito in cui si poteva testare ufficialmente la propria velocità adsl...però non ricordo più quale fosse il sito, e la discussione non è più disponibile.
Qualcuno sà darmi qualche indicazione?


http://www.speedtest.net/ Pollice.gif
Valejola
QUOTE(gmeroni @ Dec 6 2011, 12:10 PM) *

No non intendevo la semplice rilevazione "istantanea"...quella l'ho già fatta svariate volte, anche insieme ai tecnici TeleTu.
Intendevo la prova completa di 3gg dove appunto rilasciano una sorta di attestato in cui c'è scritta la velocità media.
E tale test vale come prova per stabilire se una compagnia offre il giusto servizio.
Servizio che ovviamente garantisce a voce, che fà pagare ma che poi in pratica è sempre da verificare.
Mi sembra fosse sul sito Adusbef ma non ricordo, e dandoci un occhio non l'ho trovato.
gmeroni
QUOTE(Valejola @ Dec 6 2011, 12:18 PM) *
No non intendevo la semplice rilevazione "istantanea"...quella l'ho già fatta svariate volte, anche insieme ai tecnici TeleTu.
Intendevo la prova completa di 3gg dove appunto rilasciano una sorta di attestato in cui c'è scritta la velocità media.
E tale test vale come prova per stabilire se una compagnia offre il giusto servizio.
Servizio che ovviamente garantisce a voce, che fà pagare ma che poi in pratica è sempre da verificare.
Mi sembra fosse sul sito Adusbef ma non ricordo, e dandoci un occhio non l'ho trovato.


Forse questo https://www.misurainternet.it/
Valejola
QUOTE(gmeroni @ Dec 6 2011, 12:22 PM) *

Si mi sembra proprio questo!!!
Grazie mille, ora faccio subito la prova così se mi fanno storie gli sbatto in faccia il pdf certificato a testimonianza del servizio scadente che mi stanno dando!
lorenzobix
controlla prima quale era la velocità minima garantita: ad esempio io ho alice adsl di cui sono scontentissimo per i costi alti, contratto da 7mb, garantito minimo 1.5mb (noi fortunatamente viaggiamo a c.a. 6mb)
prima di "sbattergli in faccia" il pdf della tua velocità di connessione controlla quale è la velocità minima garantita da loro, qualunque valore al di sopra non può essere considerato un sintomo di disservizio (almeno per loro).
comunque hanno tempi biblici un po' tutti: noi passeremo a fastweb durante le vacanza di natale perchè in quei giorni siamo fuori casa e per l'attivazione ci possono volere anche due settimane
Valejola
QUOTE(lorenzobix @ Dec 7 2011, 03:39 PM) *
controlla prima quale era la velocità minima garantita: ad esempio io ho alice adsl di cui sono scontentissimo per i costi alti, contratto da 7mb, garantito minimo 1.5mb (noi fortunatamente viaggiamo a c.a. 6mb)
prima di "sbattergli in faccia" il pdf della tua velocità di connessione controlla quale è la velocità minima garantita da loro, qualunque valore al di sopra non può essere considerato un sintomo di disservizio (almeno per loro).
comunque hanno tempi biblici un po' tutti: noi passeremo a fastweb durante le vacanza di natale perchè in quei giorni siamo fuori casa e per l'attivazione ci possono volere anche due settimane

Beh anch'io pago per una linea che dovrebbe arrivare fino a 7m, quindi il minimo non penso sia distante dall'1,5 della telecom...ma alla sera io vado a 300k quando và bene!!
Ora mi sono registrato a misurainternet.com e ho scaricato Nemesys...il problema è che a metà rilevazione si blocca.
Che scocciatura...
Ora contatto direttamente loro e sento che mi dicono perchè questa prova ho proprio intenzione di farla per poter chiedere rimborso da quei ladri di TeleTu.
Tra l'altro ieri ci ho litigato pesantemente perchè ho già inviato la disdetta completa della linea, con relativa cancellazione del numero, ma loro erroneamente hanno fatto partire la richiesta di migrazione ad altro provider, quindi mi costringeranno a doverne spedire un'altra con relativo ritardo sulla cancellazione!!!!
Ma poco male, tutto soldi che mi rimborseranno!!!
xxx io che ho creduto alle loro parole... dry.gif
mr-fuso
La teletu è una compagnia di ladroni. Non pagare più le bollette e basta.

Quando è morto mio padre, abbiamo deciso di disdire il contratto (solo telefonico) con loro. Nonostante ciò hanno continuato a mandare le bollette a casa nostra per altri due anni (bollette intestate ad un morto tra l'altro). Tra chiamate e raccomandate non è servito a niente.
Le prime le abbiamo pagate, dopo stufi di questa 'furbata' abbiamo smesso di pagarle. Ne sono arrivate ancora una decina ma non le abbiamo mai pagate.
Credo che facciano così nella speranza di aver a che fare con una persona anziana, che piuttosto di avere casini, paga e sta zitto. Sono degli schifosi.
Valejola
QUOTE(mr-fuso @ Dec 8 2011, 12:25 PM) *
La teletu è una compagnia di ladroni. Non pagare più le bollette e basta.

Quando è morto mio padre, abbiamo deciso di disdire il contratto (solo telefonico) con loro. Nonostante ciò hanno continuato a mandare le bollette a casa nostra per altri due anni (bollette intestate ad un morto tra l'altro). Tra chiamate e raccomandate non è servito a niente.
Le prime le abbiamo pagate, dopo stufi di questa 'furbata' abbiamo smesso di pagarle. Ne sono arrivate ancora una decina ma non le abbiamo mai pagate.
Credo che facciano così nella speranza di aver a che fare con una persona anziana, che piuttosto di avere casini, paga e sta zitto. Sono degli schifosi.

E' esasttamente quello che farò, non per niente ho già tolto l'addebito preautorizzato dalla banca...mò voglio vedere come li prendono sti soldi!!!
lucabenn
Attenzione, io sto facendo un guerra con lo stesso gestore.... mi hanno contattato dicendomi che mi avrebbero chiuso la pratica .... nulla di vero , vogliono solo tirare avanti... infatti dopo 30gg mi hanno detto di rispedirgli un'altra raccomandata perchè la prima non era proprio corretta in quanto dovevo chiedere la disdetta della linea oltre a quella del contratto, allora avrei dovuto spedirgli un'altra raccomandata e quindi restare con la linea accupata per un'altro mese. Ma non mi sono arreso e ho sollecitato che dovevano assolutamnete disdire la linea in riferimento alla prima raccomandata con un massimo di 30gg previsti dalla legge. Infatti nella prima raccomandata è inequivocabile la disdetta dela contratto e quindi della linea..... ho inviato una terza racomandata di sollecito avvertendo che mi sono rivolto alla corecom per risolvere eventule contenzioso qualora non mi chiudano la pratica in base ai primi 30gg della prima raccomandata.......tra l'altro vogliono 70€ di spese di disattivazione.
questo è il Il classico abuso della linea.
Valejola
QUOTE(lucabenn @ Dec 8 2011, 02:40 PM) *
Attenzione, io sto facendo un guerra con lo stesso gestore.... mi hanno contattato dicendomi che mi avrebbero chiuso la pratica .... nulla di vero , vogliono solo tirare avanti... infatti dopo 30gg mi hanno detto di rispedirgli un'altra raccomandata perchè la prima non era proprio corretta in quanto dovevo chiedere la disdetta della linea oltre a quella del contratto, allora avrei dovuto spedirgli un'altra raccomandata e quindi restare con la linea accupata per un'altro mese. Ma non mi sono arreso e ho sollecitato che dovevano assolutamnete disdire la linea in riferimento alla prima raccomandata con un massimo di 30gg previsti dalla legge. Infatti nella prima raccomandata è inequivocabile la disdetta dela contratto e quindi della linea..... ho inviato una terza racomandata di sollecito avvertendo che mi sono rivolto alla corecom per risolvere eventule contenzioso qualora non mi chiudano la pratica in base ai primi 30gg della prima raccomandata.......tra l'altro vogliono 70€ di spese di disattivazione.
questo è il Il classico abuso della linea.

Meriterebbero solo di fare la fame!!!
Avrò spiegato 100 volte che 1 dal primo giorno con loro ho avuto seri problemi (e sono passati più di 30gg dalla segnalazione, quindi ho diritto di chiedere rimborso) e 2 la raccomandata che richiedeva la completa cancellazione della linea l'ho già spedita.
Ma loro niente, gli operatori se ne lavano le mani perchè loro leggono solo quello che trovano scritto sul loro pc...e cioè che erroneamente qualcuno ha convertito la mia richiesta in migrazione e non cancellazione!
Pazzesco!!!
Ci vorrebbe una bella registrazione da portare direttamente dall'avvocato!!!
Sti ladri schifosi!!!
Ma comunque si attaccano a sta coppola, il reed l'ho chiuso quindi che mandino pure tutte le bollette che vogliono!
lucabenn
QUOTE(Valejola @ Dec 8 2011, 06:14 PM) *
Meriterebbero solo di fare la fame!!!
Avrò spiegato 100 volte che 1 dal primo giorno con loro ho avuto seri problemi (e sono passati più di 30gg dalla segnalazione, quindi ho diritto di chiedere rimborso) e 2 la raccomandata che richiedeva la completa cancellazione della linea l'ho già spedita.
Ma loro niente, gli operatori se ne lavano le mani perchè loro leggono solo quello che trovano scritto sul loro pc...e cioè che erroneamente qualcuno ha convertito la mia richiesta in migrazione e non cancellazione!
Pazzesco!!!
Ci vorrebbe una bella registrazione da portare direttamente dall'avvocato!!!
Sti ladri schifosi!!!
Ma comunque si attaccano a sta coppola, il reed l'ho chiuso quindi che mandino pure tutte le bollette che vogliono!


Si hai fatto bene... Nella'ultima raccomandata di sollecito ho scritto che ho bloccato i pagamenti, e pagherò solo fino ai 30gg dalla mia prima raccomandata. Comunque mercoledì hanno mandato un corriere a ritirare il router (senza preavviso). Quindi credo che abbiano mollato la presa in quanto i 30gg di riferimento alla prima raccomandata sono passati da poco. Spero che la raccomandata di sollecito abbia funzionato.....
bergat@tiscali.it
QUOTE
Avrò spiegato 100 volte che 1 dal primo giorno con loro ho avuto seri problemi
(e sono passati più di 30gg dalla segnalazione, quindi ho diritto di chiedere
rimborso) e 2 la raccomandata che richiedeva la completa cancellazione della
linea l'ho già spedita.


Ah guarda tutti i gestori sono uguali. Ho disdettato una linea da un'abitazione in cui non risiedevo più, ma a distanza di 20 mesi è ancora attiva e mi chiedono pure di pagare.
Le raccomandate non le leggono e/o se le perdono. Il bello è che poi dicono che ti citeranno in giudizio. Li aspetto in tribunale.
lorenzobix
il bello è che a sentire loro basterebbe solo mandare la lettera di disdetta... e tempo 30gg massimo voilà, accoti libero di scegliere altro gestore... nulla di più falso.
il fatto è che i call center delle varie compagnie non sono proprio interni, anzi il servizio sempre fato in gestione a terze parti che si occupano solo di quello, così a loro torna comodo per dire che la richiesta l'hanno manata ed è colpa della compagnia telefonica se non hanno provveduto, alla compagnia telefonica torna comodissimo perchè possono sempre dire che c'è stato un errore di comunicazione la cui colpa non loro...
comunque è vergognoso che per un servizio basilare come un conrratto telefonico una persona debba spendere in avvocati, senza nemmeno la certezza dia vere la ragione (e quindi le spese legali coperte) alla fine dell'iter...
noi abbiamo deciso di smettere di pagare le bollette, e chiedere al nuovo gestore di fare loro la migrazione della linea perchè noi ne abbiamo abbastanza
Valejola
QUOTE(lorenzobix @ Dec 9 2011, 07:07 PM) *
il bello è che a sentire loro basterebbe solo mandare la lettera di disdetta... e tempo 30gg massimo voilà, accoti libero di scegliere altro gestore... nulla di più falso.
il fatto è che i call center delle varie compagnie non sono proprio interni, anzi il servizio sempre fato in gestione a terze parti che si occupano solo di quello, così a loro torna comodo per dire che la richiesta l'hanno manata ed è colpa della compagnia telefonica se non hanno provveduto, alla compagnia telefonica torna comodissimo perchè possono sempre dire che c'è stato un errore di comunicazione la cui colpa non loro...
comunque è vergognoso che per un servizio basilare come un conrratto telefonico una persona debba spendere in avvocati, senza nemmeno la certezza dia vere la ragione (e quindi le spese legali coperte) alla fine dell'iter...
noi abbiamo deciso di smettere di pagare le bollette, e chiedere al nuovo gestore di fare loro la migrazione della linea perchè noi ne abbiamo abbastanza

Ma per cambiare gestore basta mandare la lettera, farsi dare il codice migrazione (che sono obbligati a darti) e la nuova compagnia fà tutto il resto.
Io invece sto avendo seri problemi a farmi cancellare la linea perchè il "lavoro" devono farmelo esclusivamente loro...ed è questo che mi preoccupa!!
Ho già mandato una lettera ma loro hanno cambiato il mio volere aprendo una richiesta di migrazione!
Ma non c'è problema, ora manderò un fax con richiesta di rimborso specificando che non pagherò NULLA se non mi verrà cancellata la linea e ridati i soldi indietro!
Tanto ho sia i messaggi di conferma dei problemi (tra l'altro verificabili ancora collegandosi) e ricevuta della raccomandata.
Purtroppo non ho una fotocopia della richiesta firmata, ma ne farò un'altra in cui scriverò che aspetterò 30gg dalla data di spedizione della prima raccomandata...ma quello è il meno tanto il servizio di connessione dovrà essermi rimborsato!
Sti ladri infami!!!
Promettono il falso e ti fanno diventare matto se cerchi di mettere le cose a posto perchè loro non hanno mai colpe!!!

p.s.: non sò cosa darei per essere contattato in futuro da un loro assistente che cerca appiopparmi ancora il servizio...anche se non avrebbe colpe mi sfogherei su di lui, me lo mangerei proprio!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.