Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gloster89
Salve,c'è qualcuno che utilizza questo ebook reader?come vi trovate?mi piace molto leggere e mi sembrava un bel regalo di natale:-)
gloster89
nessuno?:-)
gianlucaf
io ho stampato una sua foto con le dimensioni reali... è un po' piccolo.
volevo regalarlo ma penso che aspetterò la prossima generazione sperando diventi più grande.
a 99 euri non è male comunque per provarlo.
aveadeli
QUOTE(gloster89 @ Dec 5 2011, 12:37 PM) *
Salve,c'è qualcuno che utilizza questo ebook reader?come vi trovate?mi piace molto leggere e mi sembrava un bel regalo di natale:-)


L'ha acquistato un collega il quale dice di trovarsi molto bene. Il display, solo in bn, è davvero eccezionale per il testo e non essendo retroilluminato sembra proprio un foglio di carta.

L'unico problema a mio giudizio sono le dimensioni dello schermo decisamente piccole, ma a differenza di un libro cartaceo i caratteri si possono ingrandire, migliorando quindi la lettura.

Personalmente non lo comprerei, ma c'è da dire che non sono un grande appassionato di lettura libri.
Saluti
Max Lucotti
ma un bel libro rilegato no?

se ti piace leggere, non c'è nulla di più bello che girare le pagine di carta... wink.gif

Max
stefdp
Ho preso il kindle 4 ad ottobre e mi trovo benissimo. Viaggio spesso e spesso rinunciavo a portare dietro un libro per il peso e le dimensioni; con il kindle ho risolto e sinceramente sono contento che sia così piccolo e leggero. Il display ha una tecnologia particolare (in rete trovi tutte le spiegazioni del caso) ed è leggibilissimo anche in pieno sole. Non pensare di farci altro che leggere libri, serve solo a quello!
Non è il massimo con i PDF ma sia tramite una funzionalità della stessa AMAZON sia con software tipo CALIBRE puoi convertirli nel formato nativo del kindle.

Valuta anche il Nook (stesso prezzo) o i nuovi sony (prezzi più alti).

Buona scelta.
Stefano
havana59
Ho il Kindle 3 da circa un anno e ormai è uno strumento che non mi abbandona mai.
A fronte di una estrema facilità e immediatezza d'uso, rende particolarmente semplice e per nulla faticosa la lettura. Le dimensioni dello schermo (6 pollici) non contribuiscono affatto alla scomodità: infatti, i caratteri modulabili, l'orientazione a scelta, contrasto e altro, permettono di simulare qualunque tipo di foglio.
La batteria ha una durata incredibile: circa un mese di lettura abbondante giornaliera (3-4 ore).
La connessione wifi permette di reperire, pagare e avere a disposizione una biblioteca enorme con un click e in pochi secondi.
Permette di leggere molti formati di libri, compresi i PDF. Se, però, si vogliono i libri in formato .mobi (ovvero formattati per il Kindle), esistono diversi programmi che eseguono le conversioni. In ogni caso consiglio di usare Calibre per la gestione della propria biblioteca.
L'unico difetto che gli riconosco sta proprio nella conversione nativa del formato PDF, che, per funzionare al meglio, deve avere in input praticamente soltanto testo. Comunque, ripeto, è un problema risolvibile facilmente.

L'ho consigliato ad amici e parenti, che ora sono altri entusiasti utenti.

E' chiaro che non sostituirà mai il fascino del libro cartaceo, ma è una soluzione ottimale per evitare di riempirsi di tanta carta e portarsi in giro biblioteche anche di migliaia di testi senza impegnare camion...
AlphaTau
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 6 2011, 11:18 AM) *
ma un bel libro rilegato no?

se ti piace leggere, non c'è nulla di più bello che girare le pagine di carta... wink.gif

Max

Non c'è niente di più bello e di più PESANTE, per la completezza smile.gif Da quando ho l'ipad (ma anche un kindle è uguale, se non meglio) ho risparmiato parecchi mal di schiena!
Max Lucotti
QUOTE(AlphaTau @ Dec 6 2011, 12:47 PM) *
Non c'è niente di più bello e di più PESANTE, per la completezza smile.gif Da quando ho l'ipad (ma anche un kindle è uguale, se non meglio) ho risparmiato parecchi mal di schiena!

pesante un libro? cerotto.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 6 2011, 01:48 PM) *
pesante un libro? cerotto.gif

Be' diciamo che un libro non e' pesante ma 10 cominciano ad esserlo,con le versioni digitali dei libri ti puoi permettere di caricarne quante ne vuoi e usufruirne in qualsiasi momento.

Massi
Giorgio Baruffi
mah, sarà che io sono un inguaribile romantico, ma non ce la faccio proprio a leggere un libro "virtuale"...

io leggo molto, ne sto leggendo almeno 4 in questo momento, ma sempre e solo di carta (meglio se riciclata, ecco, questo sarebbe un bel passo avanti)
Mauro1258
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 6 2011, 02:13 PM) *
Be' diciamo che un libro non e' pesante ma 10 cominciano ad esserlo,con le versioni digitali dei libri ti puoi permettere di caricarne quante ne vuoi e usufruirne in qualsiasi momento.

Massi



E soprattutto si risparmia un po di carta ... wink.gif
Max Lucotti
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 6 2011, 02:13 PM) *
Be' diciamo che un libro non e' pesante ma 10 cominciano ad esserlo,con le versioni digitali dei libri ti puoi permettere di caricarne quante ne vuoi e usufruirne in qualsiasi momento.

Massi


smile.gif non so te, io ne leggo uno alla volta.. e gli altri stanno nella libreria. rolleyes.gif

capico quei pochi che invece hanno bisogno di avere sempre dietro da consultare molti testi, capirei uno studente che con stò brutto aggeggio si porta dietro tutto quello che ha bisogno con poco peso.. ma non mi dirai che per leggere l'ultimo libro di Camilleri devo prendermi un e-read? hmmm.gif

AlphaTau
Forse non è proprio il peso quanto l'ingombro, nella mia borsa con pc, documenti e fuffa varia, un libro ci sta veramente scomodo smile.gif Poi dipende dal libro... camilleri ci sta tranquillo, ma portati dietro un libro medio rilegato con copertina nello spazio di un bloc notes!
gloster89
grazie per le risposte ragazzi.in effetti sono uno studente e da questo punto di vista potrebbe farmi comodo.poi è giustissimo che il "profumo" di un buon libro è insostituibile,ma vista la praticità e il prezzo abbastanza accessibile ci stavo facendo un pensierino.oggi però un amico mi ha accennato al fatto che sulla baia vendono dei tablet a prezzi anche inferiore a quelli del kindle.che ne pensate?quest'amico diceva che hanno comunque funzioni in più(internet,ecc...)ma non vorrei che poi scadesse sulla lettura che è la cosa che mi interessa di più.
alessandro.sentieri
Anch'io pensavo che non avrei mai abbandonato il classico libro in versione cartacea, ora preferisco di gran lunga la versione e-book per tutta una serie di motivi.
E compro libri cartacei solamente quando la versione digitale non sarebbe all'altezza, ovvero libri fotografici o altri dove l'immagine la fa da padrona. Ma per testi di mera lettura trovo molto più comodo leggere sull'iPad (e mia moglie non rompe a letto perché spenga la luce tongue.gif )

Saluti
Ale

P.S.: nel mio iPad c'è lo stesso numero di libri che sono sugli scaffali della mia libreria, si risparmia anche un mucchio di spazio e (dedicato a quel genovese di Max tongue.gif) i libri in versione e-book... costano pure meno !!! biggrin.gif
GuidoGR
Secondo me il kindle sta ai libri reali come l'mp3 sta ai dischi in vinile o come un server multimediale sta ad una collezione di dvd/BR.

Io ho la casa piena di libri, dischi e DVD/BR, anzi ho anche libri che devo tenere in scatoloni in cantina perché ho esaurito ogni spazio disponibile in casa (e dire che non è piccola...), ma non disdegno affatto di ascoltare mp3 in auto: con mezza dozzina di SD da 2 giga ho giorni e giorni di musica a disposizione!

Così ritengo che questi lettori possano essere una fonte inesauribile di libri, giornali, riviste da leggere quando si viaggia o quando non si ha accesso alle proprie librerie cartacee, per cui ben vengano questi nuovi modi per fruire i contenuti.

Anzi penso proprio che per Natale me ne prenderò uno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.