Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Ci sto dando dentro con il mio 35 1,8 e grazie a voi sto ottenendo risultati, che non sono perfetti, ma vedo migliorati, ne ho molta di strada da fare questo è chiaro.

ultimamente sto scattando in raw, ora vi posto qualche foto, non riesco a capire bene se il punto di bianco è giusto oppure se ho lo schermo da calibrare.

Graditi come sempre critiche e commenti.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
stepho
A mio parere il il punto di bianco è giusto.
Se sei ai primi passi(come me) il ritratto è buono.
Solo alcune considerazioni:
Prima foto.
1/20 è troppo lento. Se alzavi gli iso di 2 stop (iso 400) avresti avuto un tempo migliore e guadagnato in nitidezza.
Avrei centrato il soggetto.
Un grande passo avanti con i ritratti potresti farlo con l'acquisto di un flash.
gold_diamond
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

QUOTE(Stephano975 @ Dec 4 2011, 05:01 PM) *
A mio parere il il punto di bianco è giusto.
Se sei ai primi passi(come me) il ritratto è buono.
Solo alcune considerazioni:
Prima foto.
1/20 è troppo lento. Se alzavi gli iso di 2 stop (iso 400) avresti avuto un tempo migliore e guadagnato in nitidezza.
Avrei centrato il soggetto.
Un grande passo avanti con i ritratti potresti farlo con l'acquisto di un flash.

Ciao, si si sono ai primi passi!

Il flash sto aspettando che me lo consegni il corriere! Un metz modesto ma sufficiente per imparare.
Per i tempi di scatto ho scattato in Ae non c'ho badato sono sincero, però 400 iso per la mia macchinetta (d3000) sono troppi, perdo troppa qualità :(

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
Mauro Va
buone ben fatte..............

ciao Mauro
monteoro
Una buona serie, qualche piccolo errorino di esposizione ma veramente piccin piccino.
La seconda è di una emotività eccezionale, trasmette amore da ogni pixel.
La vedrei meglio con taglio più stretto, non ti arrabbiare se mi sono permesso di fare un crop secondo i miei gusti.
Clicca per vedere gli allegati

Della terza ho fatto una mia interpretazione in BN
Clicca per vedere gli allegati
Spero che la cosa non ti dispiaccia.
ciao
Franco
gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Dec 4 2011, 05:46 PM) *
buone ben fatte..............

ciao Mauro

Grazie Mauro!
Noti dei miglioramenti dai primi scatti? Hai delle critiche? (Per carità accetto molto volentieri i complimenti ma grazi alle critiche posso crescere)

Mi piace proprio questo 35 1.8 ora stavo pensando al 50ino.... Però prenderei 1.8 ma sto decidendo!

QUOTE(monteoro @ Dec 4 2011, 06:47 PM) *
Una buona serie, qualche piccolo errorino di esposizione ma veramente piccin piccino.
La seconda è di una emotività eccezionale, trasmette amore da ogni pixel.
La vedrei meglio con taglio più stretto, non ti arrabbiare se mi sono permesso di fare un crop secondo i miei gusti.
Clicca per vedere gli allegati

Della terza ho fatto una mia interpretazione in BN
Clicca per vedere gli allegati
Spero che la cosa non ti dispiaccia.
ciao
Franco

Ciao Franco, bello il crop, per il b/n l'ho fatto su tutte ma non volevo intasare il forum!

Grazie!

L' esposizione su alcune era completamente errata perché avevo lasciato su spot dall' ultima volta che avevo usato un tele in macro.
Quindi appena accorto ho virato in matrix ma le ho aggiustate alla bene e meglio in nx2 (che non sfrutto ancora appieno, mannaggia)

Ahime mi manca anche il tempo, ed il flash.
Mi sono ripromesso di comprare un telo nero per allestire un minimo di set e voglio imparare (e li sto a zero) l' uso del flash, per schiarire le ombre...
Mauro Va
noto dei notevoli miglioramenti.............

prendi come esempio anche il taglio che ti ha messo Franco, ottimo...........

ciao Mauro

gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Dec 4 2011, 07:29 PM) *
noto dei notevoli miglioramenti.............

prendi come esempio anche il taglio che ti ha messo Franco, ottimo...........

ciao Mauro

vero ottimo taglio! rende tutto più chiaro..
ma poi in stampa? che succede?
Mauro Va
in che senso scusa?

Mauro
gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Dec 4 2011, 07:43 PM) *
in che senso scusa?

Mauro

la macchina sfrna file con proporzioni adatte alla stampa, se io le cambio quando stampo avrò dei bianchi giusto?

QUOTE(Mauro Va @ Dec 4 2011, 07:43 PM) *
in che senso scusa?

Mauro

la macchina sfrna file con proporzioni adatte alla stampa, se io le cambio quando stampo avrò dei bianchi giusto?
gold_diamond
QUOTE(pizzornotraverso @ Dec 4 2011, 07:45 PM) *
la macchina sfrna file con proporzioni adatte alla stampa, se io le cambio quando stampo avrò dei bianchi giusto?
la macchina sfrna file con proporzioni adatte alla stampa, se io le cambio quando stampo avrò dei bianchi giusto?

aggiungo una domandina fra la 3° e la 4° quale ha il bilanciamento del bianco più corretto, se ne esiste uno corretto
Mauro Va
la 4,

non vedo problemi per un eventuale stampa

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.