Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cunta
tempo avevo chiesto che lampade fisse usare solo x mettere a fuoco in un ambiente poi illuminato da luce flash al momento dello scatto,mi avevato consigliato di acquistare lamapde a basso consumo
a 5600 k ma non riesco a trovarle quelle che si avvicinano di più sono a 6400k,
possono andar bene lo stesso?

grazie

Saluti Fabio
VinMac
Se sono accese per la sola messa a fuoco e poi spente, non c'è problema.
Se rimangono accese durane lo scatto, potrebbero introdurre una lieve dominante, ma si tratterebbe di soli 1.000 kelvin circa di differenza rispetto alla temperatura colore della luce flash, niente che non possa essere controllato con un buon filtro di correzione o in PP.
Buona Nikon a te.
Vincenzo
Lutz!
QUOTE(VinMac @ Dec 4 2011, 02:30 PM) *
Se sono accese per la sola messa a fuoco e poi spente, non c'è problema.
Se rimangono accese durane lo scatto, potrebbero introdurre una lieve dominante, ma si tratterebbe di soli 1.000 kelvin circa di differenza rispetto alla temperatura colore della luce flash, niente che non possa essere controllato con un buon filtro di correzione o in PP.
Buona Nikon a te.
Vincenzo


Ma no, nessuna dominante. Ha detto che scatta con i FLASH, la luce ambiente diventa indifferente se i flash sono da studio!! Questo e' il bello! che te ne fregi della luce ambiente in uno studio a flash!!

Non ci credi? Scatta una foto con i flash spenti come se li avessi accesi. Dovrebbe venire un fotogramma completamente NERO.
VinMac
QUOTE(Lutz! @ Dec 8 2011, 10:57 AM) *
Ma no, nessuna dominante. Ha detto che scatta con i FLASH, la luce ambiente diventa indifferente se i flash sono da studio!! Questo e' il bello! che te ne fregi della luce ambiente in uno studio a flash!!

Non ci credi? Scatta una foto con i flash spenti come se li avessi accesi. Dovrebbe venire un fotogramma completamente NERO.

Ci credo Lutz!, ci credo ... sperando che lo scatto sia sempre al tempo minimo di sincro flash wink.gif
Buona Nikon a te
Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.