Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
da attaccare alla 700 un tuttofare.... il 3.5/5.6 lo trovo usato a 250/300 l'altro oltre gli 800..... ma come resa non siamo piu' o meno li?.....
jolopy
assolutamente no,il primo ha caratteristiche amatoriali, il secondo come qualità si avvicina molto al 24 70 2,8
WalterB61
Fra il vecchio e il nuovo passa la stessa differenza che c'è fra mangiare e stare a guardare chi mangia.
tiellone
Premetto che non li ho mai provati, ma da quello che leggo sembra evidente che il nuovo f4 sia quello da preferire dato che avrebbe una resa per molti simile al 24/70 (che posseggo).
Il problema però è il prezzo.
Quindi quale scegliere? Per me dipende da il parco ottiche che si possiede e da quello che ci si vuole fare.

Il vecchio per rendere al meglio va diaframmato parecchio (f11?) mentre il nuovo lavora bene anche a tutta apertura.

Io stato valutando l'acquisto del vecchio proprio come tuttofare magari da usare in vacanza, ma in questo periodo di ristrettezze economiche mi sono convinto ad aspettare.
Magari per te è diverso. wink.gif
DiBRISCO
QUOTE(tiellone @ Dec 3 2011, 07:16 PM) *
Premetto che non li ho mai provati, ma da quello che leggo sembra evidente che il nuovo f4 sia quello da preferire dato che avrebbe una resa per molti simile al 24/70 (che posseggo).
Il problema però è il prezzo.
Quindi quale scegliere? Per me dipende da il parco ottiche che si possiede e da quello che ci si vuole fare.

Il vecchio per rendere al meglio va diaframmato parecchio (f11?) mentre il nuovo lavora bene anche a tutta apertura.

Io stato valutando l'acquisto del vecchio proprio come tuttofare magari da usare in vacanza, ma in questo periodo di ristrettezze economiche mi sono convinto ad aspettare.
Magari per te è diverso. wink.gif


Pollice.gif

anzi il primo che e' anche vr a ta e' 3,5...... se avesse la resa del 70 300vr lo prenderei al volo....
Franco_
QUOTE(dibrisco @ Dec 3 2011, 07:19 PM) *
Pollice.gif

anzi il primo che e' anche vr a ta e' 3,5...... se avesse la resa del 70 300vr lo prenderei al volo....


Ho avuto l'opportunità di vedere qualche NEF scattato con questa ottica dry.gif o si trattava di un esemplare difettoso oppure... non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero.
DiBRISCO
QUOTE(Franco_ @ Dec 3 2011, 07:39 PM) *
Ho avuto l'opportunità di vedere qualche NEF scattato con questa ottica dry.gif o si trattava di un esemplare difettoso oppure... non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero.



azz addirittura?..... perche' come tuttofare oltre al 28 300 che ho provato ma troppo caro e al 24 120 f4 cosa esiste?..... le ottiche buone le ho, e' giusto se ogni tanto voglio farmi l'uscita senza zaino.... senza lasciare troppo a casa la qualita'...... la compatta mi sa che non riesco proprio a digerirla.... se non trovo nulla piuttosto per uscite leggere vado di 50 1.4...
Franco_
Negli scatti che ho visto io non era sufficientemente nitido nemmeno il centro... ne parlai con il proprietario che difatti si lamentava della sua resa insoddisfacente, tanto che alla fine decise di venderlo wink.gif
Ho letto anche altri giudizi non proprio lusinghierei...
Se il prezzo ti alletta nessuno ti vieta di provarlo con attenzione (cosa peraltro da fare sempre), magari il tuo occhio è più clemente o quell'esemplare è riuscito meglio di altri smile.gif
scotucci
tuttofare per fx con quell'escursione focale mi sa che c'e' poca roba in giro
se ti accontenti di stare piu' corto sul lato tele potresti pensare a un tamron 28-75 o a un nikon 24-85 2,8-4
F.Giuffra
Avuto e subito rivenduto, se vuoi farti male datti una martellata sulle dita, almeno risparmi.
Giorgio C.
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 3 2011, 08:39 PM) *
Avuto e subito rivenduto, se vuoi farti male datti una martellata sulle dita, almeno risparmi.

Intendi l'f4?
Un mio amico l'ha preso,abbiamo fatto delle prove tra questo ed il mio 24-70,non si avvicina proprio per niente! una distorsione esagerata,nididezza come dice Franco non perfetta,vignetatura...
Insomma,se sei un grande fotografo amatoriale e non noti certe "finezze" compralo,se sei di bocca buona e fai caso ai "difetti" lascia stare che te ne penti.
jolopy
QUOTE(Giorgio C. @ Dec 3 2011, 09:22 PM) *
Intendi l'f4?
Un mio amico l'ha preso,abbiamo fatto delle prove tra questo ed il mio 24-70,non si avvicina proprio per niente! una distorsione esagerata,nididezza come dice Franco non perfetta,vignetatura...
Insomma,se sei un grande fotografo amatoriale e non noti certe "finezze" compralo,se sei di bocca buona e fai caso ai "difetti" lascia stare che te ne penti.

stai scherzando vero? oppure ne avete provato uno che ere caduto a terra,poi si parlava del vecchio 3,5-5,6, se segui la discussione si capisce benissimo
Giorgio C.
QUOTE(jolopy @ Dec 3 2011, 09:47 PM) *
stai scherzando vero? oppure ne avete provato uno che ere caduto a terra,poi si parlava del vecchio 3,5-5,6, se segui la discussione si capisce benissimo


No dico seriamente... sono io che pensavo una cosa ma ero già avanti col scrivere... intendevo il 3,5-5,6... perdonatemi smile.gif

Per l'f4 era rivolto a Giuffra che non ho capito a quale si riferisse wink.gif

Ciao
WalterB61
Sono due cose totalmente diverse, tentare un paragone è assurdo e inutile.

Se cerchi un tuttofare e hai ottiche buone, e fra queste qualche fisso, non potrai mai e poi mai guardare gli scatti fatti con il 24-120 vecchio tipo.
Davvero lascia perdere.
Discorso diverso per il nuovo f4, qualche compromesso c'è, ma a fronte della comoda escursione focale è decisamente tollerabile.
marcello76
QUOTE(dibrisco @ Dec 3 2011, 09:43 PM) *
azz addirittura?..... perche' come tuttofare oltre al 28 300 che ho provato ma troppo caro e al 24 120 f4 cosa esiste?..... le ottiche buone le ho, e' giusto se ogni tanto voglio farmi l'uscita senza zaino.... senza lasciare troppo a casa la qualita'...... la compatta mi sa che non riesco proprio a digerirla.... se non trovo nulla piuttosto per uscite leggere vado di 50 1.4...

Puoi prendere in considerazione il 28-105 che sicuramente vale molto piu' di quello che costa e se non ti piace lo rivendi senza perderci, ed e' anche utilizzabile come macro 1:2
riccardoal
QUOTE(dibrisco @ Dec 3 2011, 07:19 PM) *
Pollice.gif

anzi il primo che e' anche vr a ta e' 3,5...... se avesse la resa del 70 300vr lo prenderei al volo....

l f/4 ha un vr da brivido ...la resa del 70-300?ma sai che ti dico?la volpe che non arrivava all uva la criticava........credo sia inutile proseguire con questo thread......

QUOTE(dibrisco @ Dec 3 2011, 07:19 PM) *
Pollice.gif

anzi il primo che e' anche vr a ta e' 3,5...... se avesse la resa del 70 300vr lo prenderei al volo....

ti diro di piu...se questo e' il tuo modo di giudicare i vetri.....anziche la 700 poteva bastarti una 3000
DiBRISCO
QUOTE(riccardoal @ Dec 4 2011, 12:34 AM) *
l f/4 ha un vr da brivido ...la resa del 70-300?ma sai che ti dico?la volpe che non arrivava all uva la criticava........credo sia inutile proseguire con questo thread......
ti diro di piu...se questo e' il tuo modo di giudicare i vetri.....anziche la 700 poteva bastarti una 3000



ho gia' detto che ottiche di un certo livello le ho...e poi questi commenti inutili nn capisco a cosa servono. se non ti piace la discussione ce ne sono ALTRE. dei tuoi commenti non me ne faccio nulla.

se vuoi ti posto degli scatti con 70 300 e poi vediamo cosa hai da ridire... io giudico su cio' che provo. ovvio ho anche 2 della triade tolto il grandangolo e dei fissi 1.8/1.4
quindi qualcosa ne so... parlavo di uin tuttofare. probabilmente non hai capito e il fatto che tu dica di nn proseguire con questo thread e' fuori luogo e da mancanca di educazione.... fatti un giro altrove, parli senza capire..... cosa grave.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.