Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marcocucchiara
Altra foto fatta in montagna... sotto con i pareri e grazie a tutti quelli che passeranno smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 798 KB
Mauro Va
bona Marco...........una clonatina a quel ramo , sotto la croce a sinistra

ciao Mauro
marcocucchiara
Vero...mannaggia mi ero ripromesso di farlo epoi tra un esame e l'altro mi sono scordato...grazie mille smile.gif
hroby7
Io darei anche una bella raddrizzatina smile.gif



Ciao
Roberto
marcocucchiara
Era la croce storta..non vede perchè cambiare, se ogni volta si mette mano alle foto modificando ogni qulvolta non si "presentino" perfette...sotto l'aspeeo tecnico o della composizione...ma magari è solo una mia idea smile.gif
Mauro Va
..lasciala fare la foto Marco, ognuno è libero di dire e commentare ciò che vuole, e te puoi non essere d'accordo, non ti devi giustificare, come chi commenta non si deve giustificare per ciò che dice, la foto l'hai scattata a quel modo Ok, ti piace OK, nessuno ti toglie niente, come te non togli niente a lui.................
Il problema è che qui in primi passi bisognerebbe "insegnare a pescare, per mangiare tutti i giorni, e non dare un pesce per sfamarsi un giorno".



ciao Mauro
hroby7
QUOTE(marcocucchiara @ Dec 3 2011, 02:05 PM) *
Era la croce storta..non vede perchè cambiare, se ogni volta si mette mano alle foto modificando ogni qulvolta non si "presentino" perfette...sotto l'aspeeo tecnico o della composizione...ma magari è solo una mia idea smile.gif


A me la foto piace anche così dry.gif

Naturalmente mi riferivo all'orizzonte, ma è solo un mio parere (probabilmente senza alcun valore)

La perfezione è di un altro mondo e sono d'accordo con te


Ciao
Roberto
hroby7
Vorrei aggiungere una cosa Marco

Anch'io sono un principiante e mi sono permesso di dirti una cosa che avrei detto subito ad un amico, senza pretesa alcuna smile.gif

Roberto
aldosartori
ciao la composizione per l'ambiente in cui eri (alta montagna) ci sta, sembra anche a me che sia la corce storta, ma come ti hanno detto il ramo stona smile.gif
personalmente la trovo sottoesposta, le rocce a terra non si vedono, credo sia dovuto dall'avere il sole in faccia? non so se un polarizzatore poteva aiutare di più.
Un saluto
smile.gif
Aldo
alessandro8c
Terrei l'orizzonte diritto...non la croce. Bella compo smile.gif
Mauro Va
QUOTE(aldo73 @ Dec 3 2011, 04:21 PM) *
personalmente la trovo sottoesposta, le rocce a terra non si vedono, credo sia dovuto dall'avere il sole in faccia? non so se un polarizzatore poteva aiutare di più.
Aldo


Il filtro polarizzatore avrebbe reso il cielo più terso e saturo bloccando la luce riflessa del vapore acqueo presente nell'aria, e attenuando quei due riflessi sulle rocce e sulla base della croce, poco dannosi. Avrebbe potuto poco più non essendo il sole ad angolo adatto per una polarizzione ottimale.
Molto utile per togliere riflessi da distese d'acqua e fogliame che restituiscono una luce polarizzata, impedendone il passaggio.

Il filtro è montato su una ghiera rotante atta ad orientare l'asse di polarizzazione. Questo consente di aumentare o diminuire l'effetto. È disponibile in due tipi, lineare e circolare; quest'ultimo è stato introdotto per l'utilizzo con obiettivi autofocus.

Si agisce sulla ghiera rotante fino ad ottenere l'effetto desiderato.

ciao Mauro



aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Dec 3 2011, 04:50 PM) *
Il filtro polarizzatore avrebbe reso il cielo più terso e saturo bloccando la luce riflessa del vapore acqueo presente nell'aria, e attenuando quei due riflessi sulle rocce e sulla base della croce, poco dannosi. Avrebbe potuto poco più non essendo il sole ad angolo adatto per una polarizzione ottimale.
Molto utile per togliere riflessi da distese d'acqua e fogliame che restituiscono una luce polarizzata, impedendone il passaggio.

Il filtro è montato su una ghiera rotante atta ad orientare l'asse di polarizzazione. Questo consente di aumentare o diminuire l'effetto. È disponibile in due tipi, lineare e circolare; quest'ultimo è stato introdotto per l'utilizzo con obiettivi autofocus.

Si agisce sulla ghiera rotante fino ad ottenere l'effetto desiderato.

ciao Mauro

wink.gif guru.gif
sei sempre molto esausitvo biggrin.gif
Aldo
marcocucchiara
Dovrò prendermi questo benedetto filtro per Natale allora smile.gif
Grazie mille a tutti smile.gif
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Dec 3 2011, 02:21 PM) *
..lasciala fare la foto Marco, ognuno è libero di dire e commentare ciò che vuole, e te puoi non essere d'accordo, non ti devi giustificare, come chi commenta non si deve giustificare per ciò che dice, la foto l'hai scattata a quel modo Ok, ti piace OK, nessuno ti toglie niente, come te non togli niente a lui.................
Il problema è che qui in primi passi bisognerebbe "insegnare a pescare, per mangiare tutti i giorni, e non dare un pesce per sfamarsi un giorno".



ciao Mauro

lo replico per la frase che hai scritto dei pesci rolleyes.gif
cmq e vero che ognuno cerca di giustificare gli errori..............
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.