Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Lionjha
Ciao a tutti,
dovrei comprare un flash per la mia nikon e visto le mie possibilità economiche sto cercando tutte le alternative migliori per avere un prodotto che abbia un rapporto prezzo-qualità decente..
girando e rigirando nel web vedo che questo Metz mecablitz 44 AF-1 digital non è male, diciamo che rispecchia il mio rapporto prezzo-qualità.. si accettano tutti i tipi di consigli, grazieeeeeeee......
GabrieleBielli
Non so se si possa parlare di terze parti su questo forum, ad ogni modo:

Io lo possiedo, è davvero molto buono ma ha funzioni ridotte.

La parabola è completamente orientabile, possiede la linguetta di riflesso e il diffusore grandangolare.
E' compatibile TTL ecc e può funzionare in manuale su 4 potenze, 1/1 1/2 1/8 1/64
Può essere comandato a distanza
Non è un mangia pile, io ci avrò fatto circa 200 lampi a metà potenza e ancora le pile sono cariche
La lampada, quando il flash è rivolto in avanti, si adatta alla focale
Numero guida 44, è potente
Chiaramente pienamente compatibile con le funzioni Nikon, io lo uso sulla D90 ed è compatibile con tutto


Diciamo che per quello che costa è ottimo ma non hai nessun lcd di riferimento dietro e restituisce una sensazione... povera. Chiaramente è bilanciato sul costo. Io lo consiglio se sei un amatore, altrimenti hai molte più possibilità creative con i prodotti Metz superiori o con gli originali Nikon di fascia medio alta (SB600 in poi).
sindrome73
Se posso chiedere!! In remoto e pilotabile come l'SB600 atraverso il CLS della tua D90?? grazie.gif
Jimharley
Io l'ho appena ordinato dopo aver letto qualunque cosa sul web.Sono un fotoamatore quindi credo che per me basti. L'unica cosa che dovrò fare, è capire con la mia D5000 (che non ha il cls) come comandarlo a distanza (esistono fotocellule o trigger di terze parti a prezzi veramente irrisori ma ci si puo' fidare? )

Ciao

Ciccio
GabrieleBielli
Si che io sappia è compatibile al 100% con le funzioni Nikon, però non ho mai provato ad usarlo in remoto quindi non ti so dire con sicurezza
sindrome73
QUOTE(GabrieleBielli @ Dec 3 2011, 12:40 PM) *
Si che io sappia è compatibile al 100% con le funzioni Nikon, però non ho mai provato ad usarlo in remoto quindi non ti so dire con sicurezza

Se hai voglia ci fai un Test??? e ci dici.....
gambit
funziona 100% in remoto se il corpo macchina ha la funzione di commander
GianluScarda
Sono possessore di una d3100.
Vi domando, perchè anche io vorrei comprare il metz 44, se con i radiocomandi trigger è compatibile.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.