Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
eliano
Ciao a tutti...
posto questa Fotografia fatta al concerto della Tony Levin Band, tenutosi al Teatro Augusteo di Napoli martedì 11 ottobre 2005.
Mi è sembrato questo il posto più consono dove postare questa foto perchè:
1) Non c'è una categoria denominata "Concerti"
2) Tra quelle presenti questa è quella che si avvicina di più al genere
3) Il concerto è stato uno SPETTACOLO in tutte le accezioni del termine!
Ciao!

user posted image
_ROY_
Intanto Ciao eliano.... biggrin.gif
La categoria denominata concerti non esiste perchè sei in un forum dove si possono affrontare vari temi fotografici (e non) e a seconda dello scopo/argomentazione inserire una tua discussione o agganciarti ad una precedente nelle varie sezioni....
La foto non è male, ma non entusiasma....avrei cercato di avere un primo piano più convincente, evitando il mosso oppure sfruttandolo, e provando magari a cambiare punto di ripresa o inquadratura...

con che parametri (iso/diaframmi ecc) hai scattato?


Ciao! Pollice.gif

Roby
eliano
QUOTE(Roy000 @ Nov 24 2005, 09:42 AM)
Intanto Ciao eliano.... biggrin.gif
La categoria denominata concerti non esiste perchè sei in un forum dove si possono affrontare vari temi fotografici (e non) e a seconda dello scopo/argomentazione inserire una tua discussione o agganciarti ad una precedente nelle varie sezioni....
La foto non è male, ma non entusiasma....avrei cercato di avere un primo piano più convincente, evitando il mosso oppure sfruttandolo, e provando magari a cambiare punto di ripresa o inquadratura...

con che parametri (iso/diaframmi ecc) hai scattato?
Ciao! Pollice.gif

Roby
*


Questo è l'unico punto di ripresa che ho potuto sfruttare, in quanto ero seduto in un teatro ad ascoltare il concerto e non potevo alzarmi e spostarmi a mio piacimento rischiando di disturbare gli altri spettatori...
Questi sono i parametri:
Distanza focale: 15 mm
F-Number: F/5,1
Esposizione: 1/8 sec
ISO: 320
Ciao.
_ROY_
QUOTE(eliano @ Nov 24 2005, 11:45 AM)
Questo è l'unico punto di ripresa che ho potuto sfruttare, in quanto ero seduto in un teatro ad ascoltare il concerto e non potevo alzarmi e spostarmi a mio piacimento rischiando di disturbare gli altri spettatori...
Questi sono i parametri:

*



Ok.... Pollice.gif

Vedendo i dati di scatto ti faccio qualche osservazione che credo ti sarà utile...

Distanza focale: 15 mm
perchè solo 15mm di focale? eri obbligato dall'obbiettivo o è stata una scelta?...perchè vedendola così avrei zoommato un pochino...

F-Number: F/5,1
Essendo in una condizione di luce scarsa avrei aperto il diaframma al massimo...o il massimo è f5,1?...

ISO: 320
In queste condizioni di luce 800 non sarebbe stato male, magari qualche prova a 400...

Il tutto per evitare un tempo di scatto così lento (1/8) che ti mette in difficoltà inevitabilmente....

Ciao!
eliano
QUOTE(Roy000 @ Nov 24 2005, 02:11 PM)
Ok.... Pollice.gif

Vedendo i dati di scatto ti faccio qualche osservazione che credo ti sarà utile...

Distanza focale: 15 mm
perchè solo 15mm di focale? eri obbligato dall'obbiettivo o è stata una scelta?...perchè vedendola così avrei zoommato un pochino...

F-Number: F/5,1
Essendo in una condizione di luce scarsa avrei aperto il diaframma al massimo...o il massimo è f5,1?...

ISO: 320
In queste condizioni di luce 800 non sarebbe stato male, magari qualche prova a 400...

Il tutto per evitare un tempo di scatto così lento (1/8) che ti mette in difficoltà inevitabilmente....
Ciao!
*


Beh... Ero praticamente obbligato da tutti i parametri della mia compatta!
Con la nuova D50, comprata da poco, non vedo l'ora di fare fotografie a 800 ISO, diaframma molto più aperto e tutto il resto...! smile.gif
Ciao!
robben
Ti invidio per il concerto... mi piace la foto, 3 colori delle luci, peccato non sia più nitido/chiaro il suo volto.
_ROY_

ah dillo subito no.......
eliano
QUOTE(robben @ Nov 24 2005, 03:29 PM)
Ti invidio per il concerto... mi piace la foto, 3 colori delle luci, peccato non sia più nitido/chiaro il suo volto.
*


Grazie! biggrin.gif
E' stato un concertone!!!
Ciao!
eliano
QUOTE(Roy000 @ Nov 24 2005, 03:29 PM)
ah dillo subito no.......
*


Non mi pento delle fotografie che faccio. Non mi piace dire: << Ti piace questa foto? Anche se la macchinetta che ho usato non mi ha permesso di fare quello che avrei potuto fare con una macchina migliore... >>.
Sono semplicemente soddisfatto della fotografia, a prescindere da come l'abbia potuta fare e con quale tipo di macchina.
Ciao! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.