Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lucatognelli
Atmosfera bn...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
alessandro8c
Perchè cosi "pesante"? Io non amo la pp aggressiva sulle foto. La compo è piacevole ma perde molto secondo me, perchè della foto non riesco ad apprezzare nulla...luci, nitidezza, atmosfera ecc
bergat@tiscali.it
credo che sia un dagherrotipo, foto scattata nell'800 e allora questa era la qualità che si riusciva a ottenere messicano.gif
lucatognelli
QUOTE(Alessandro86 @ Dec 2 2011, 02:46 PM) *
Perchè cosi "pesante"? Io non amo la pp aggressiva sulle foto. La compo è piacevole ma perde molto secondo me, perchè della foto non riesco ad apprezzare nulla...luci, nitidezza, atmosfera ecc

purtroppo sono un amante dei toni cupi e rotti dalla grana, con luci decise. in effetti a colori per molte persone poteva essere la giusta interpretazione.
in questo periodo cerco di fotografare cieli molto mossi e colorati in modo da convertirli in bn con effetti molto forti e decisi soprattutto sul contrasto tra le nuvole ed il cielo.
bergat@tiscali.it
QUOTE(lucatognelli @ Dec 2 2011, 02:55 PM) *
purtroppo sono un amante dei toni cupi e rotti dalla grana, con luci decise. in effetti a colori per molte persone poteva essere la giusta interpretazione.
in questo periodo cerco di fotografare cieli molto mossi e colorati in modo da convertirli in bn con effetti molto forti e decisi soprattutto sul contrasto tra le nuvole ed il cielo.


Dai di che sei parente di Louis Daguerre messicano.gif
hroby7

Ma il forum censura anche le b@lle ? biggrin.gif



Ciao
aldosartori
fosse stata meno "cupa" come b/n l'avrei apprezzata molto ma molto di più..
smile.gif
Aldo
lucatognelli
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 2 2011, 03:04 PM) *
Dai di che sei parente di Louis Daguerre messicano.gif

no
ma mi piace così
-JuL-
QUOTE(lucatognelli @ Dec 2 2011, 03:34 PM) *
no
ma mi piace così


Se a te piace mi pare giusto:)

Poi non so qual'è il sottile limite fra fotografia in senso stretto e elaborazione al computer, ma mi sembra un bn semplicemente molto carico per un effetto "drammatico" (dimmi se ho afferrato bene)

Mi piace ma il cielo è troppo poco turbolento a mio parere per l'effetto che cercavi.. hmmm.gif
lucatognelli
QUOTE(-JuL- @ Dec 2 2011, 05:34 PM) *
Se a te piace mi pare giusto:)

Poi non so qual'è il sottile limite fra fotografia in senso stretto e elaborazione al computer, ma mi sembra un bn semplicemente molto carico per un effetto "drammatico" (dimmi se ho afferrato bene)

Mi piace ma il cielo è troppo poco turbolento a mio parere per l'effetto che cercavi.. hmmm.gif

esatto più o meno è l'effetto cercato.
cristian veltri
Ciao, a me non dispiace lo stile. Ma per raggiungere questo effetto hai sacrificato i dettagli, per essere veramente di effetto avresti dovuto cercare di mantenerli il più possibile.
Ciao Cristian
lucatognelli
QUOTE(zenith79 @ Dec 3 2011, 08:40 AM) *
Ciao, a me non dispiace lo stile. Ma per raggiungere questo effetto hai sacrificato i dettagli, per essere veramente di effetto avresti dovuto cercare di mantenerli il più possibile.
Ciao Cristian

La grana è stata volutamente distrutta, per dare un effetto ancora più cupo.
hroby7
Può piacere o meno (ma cmq è particolare) smile.gif

L'unica cosa che non mi piace tanto è il cielo

Lo vedo troppo piatto e , in una ampia zona, bruciato

Ciao
Roberto
andreamadda
QUOTE(lucatognelli @ Dec 2 2011, 02:41 PM) *


Molto bella l'unica cosa che avrei tolto e il cartello bianco sullo sfondo.......

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.