Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
banzai85
Ciao a tutti...il Natale si avvicina e volevo farmi regalare l'abbonamento a una rivista di Fotografia...il problema è che tutte le riviste più note (o almeno tutte quelle che via via mi sono comprato) di fatto non si preoccupano di parlare di Fotografia, ma di invogliare l'utente X a comprasi questo corpo macchina, questo obiettivo super nitido, a provare questo plugin nuovissimo e fotonico, ecc...in pratica ci si abbona ad una rivista di pubblicità...Mi piacerebbe una rivista che parli un po' meno di attrezzatura e di come ottenere macro stupende con l'Iphone e un po' più di tendenze della fotografia, che presentasse il lavoro di qualche autore, ecc...qualcuno mi sa consigliare qualcosa? (va benissimo anche in inglese, basta che spediscano in Italia)
Marco (Kintaro70)
Digitalcamera Magazine è quella che parla meno di attrezzature e più di tecnica ...

Se consideri che poi sono canonisti, non ti fanno certo venir voglia di spendere cifre in attrezzature ... Nikon laugh.gif
koopa83
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 2 2011, 11:12 AM) *
Digitalcamera Magazine è quella che parla meno di attrezzature e più di tecnica ...

Se consideri che poi sono canonisti, non ti fanno certo venir voglia di spendere cifre in attrezzature ... Nikon laugh.gif


Io leggo zoom che di obbiettivi e corpi non parla quasi mai.
Max Lucotti
banza caro, io voterei per:

NG (ma mi pare di ricordare che sei già abbonato)
Asferico Niente attrezzatura e pochissima tecnica, rivista naturalistica , ottima la qualità di stampa.

le riviste di fotografie classiche lasciale perdere, sono indirizzate ad un pubblico poco evoluto.

ciao

Max

banzai85
Grazie a tutti e due...

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 2 2011, 11:12 AM) *
Digitalcamera Magazine è quella che parla meno di attrezzature e più di tecnica ...

Se consideri che poi sono canonisti, non ti fanno certo venir voglia di spendere cifre in attrezzature ... Nikon laugh.gif


Digitalcamera magazine, è vero, parla poco di corpi, ma non mi fa impazzire...ha un taglio editoriale secondo me un pochino troppo entry level...

QUOTE(koopa83 @ Dec 2 2011, 12:05 PM) *
Io leggo zoom che di obbiettivi e corpi non parla quasi mai.


Zoom non l'ho mai avuta fra le mani...vado a dare un'occhiata...grazie mille


Io nel frattempo dando un'occhiata mi sono invogliato per questa: http://www.bandwmag.com/
FZFZ
In ordine di preferenza personale

American Photo
Black + White Photography
Zoom
Foto Cult ( solo la parte culturale , la parte tecnica lascia il tempo che trova...)
gianz
Zoom anche da parte mia.
Le altre consigliate da FZFZ non le conosco, ma colgo la palla al balzo per un possibile abbonamento per il fotoclub: stiamo eliminando il ciarpame fotografico, e troppe riviste sono diventate solo una succursale di Dpreview, che tra l'altro è gratis.
koopa83
Comunque gli abbonamento sono il male
dry.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(banzai85 @ Dec 2 2011, 12:10 PM) *
Grazie a tutti e due...
Digitalcamera magazine, è vero, parla poco di corpi, ma non mi fa impazzire...ha un taglio editoriale secondo me un pochino troppo entry level...


E' lo scotto che si paga per poter sopravvivere, facendo tirature dignitose.

Il difetto più grave che ho notato è più che altro una certa ciclicità ... dopo 12-18 mesi si in-loop-pa e quindi puoi tranquillamente chiudere l'abbonamento. laugh.gif



QUOTE(koopa83 @ Dec 2 2011, 02:02 PM) *
Comunque gli abbonamento sono il male
dry.gif



Vero, bisogna tenere gli editori sulle spine, altrimenti si siedono sugli allori.
FZFZ
Dimenticavo il British Journal of Photography ( ottimo)

Insomma quasi tutte le migliori per me sono straniere.
Altrie testate a breve ( non ricordo mai i titoli, scusate....)
koopa83
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 2 2011, 02:09 PM) *
E' lo scotto che si paga per poter sopravvivere, facendo tirature dignitose.

Il difetto più grave che ho notato è più che altro una certa ciclicità ... dopo 12-18 mesi si in-loop-pa e quindi puoi tranquillamente chiudere l'abbonamento. laugh.gif
Vero, bisogna tenere gli editori sulle spine, altrimenti si siedono sugli allori.


E consiglio spassionato leggete "IL maschile del sole 24" ore costa 50c e ha una impaginazione e una fotografia stupenda.


banzai85
Grazie infinite ancora a tutti...purtroppo la sezione subscription di american photo al momento non vuol saperne di funzionare con stati diversi da US e Canada...se la situazione si sblocca mi abbono...
FZFZ
QUOTE(banzai85 @ Dec 2 2011, 06:43 PM) *
Grazie infinite ancora a tutti...purtroppo la sezione subscription di american photo al momento non vuol saperne di funzionare con stati diversi da US e Canada...se la situazione si sblocca mi abbono...



Guarda...io me lo faccio arrivare tutti i mesi in edicola senza problemi.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.