Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
conte6661
Ciao a tutti. Questa è la mia prima prova di ritratto. Set artigianale composto da lampada a sinistra del soggetto che ho cercato di diffondere con carta da forno. A destra pannello riflettente e dietro la testa flash a slitta con un cartoncino nero per indirizzarne il fascio di luce. Lo sfondo nero sono dei cartoni neri attaccati al muro. Macchina utilizzata D700 con 80 200 2.8 ED a 200 mm 1/125 F4 iso 1600
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 241.9 KB
matrizPZ
Ottima progettazione sia dello studio sia delle luci, direi non da primi passi. Io avrei scattato in verticale e per le luci, vedo a sinistra una luce dura e a destra ombre troppo marcate.
pabloc13
Mi piace, proprio niente male. Come detto da matrizPZ le ombre in viso per me sono o troppo o troppo poco, personalmente avrei esagerato in uno o nell'altro senso.
Parere personale.
Ciao Paolo
Mauro Va
ottimo ritratto anche se a destra vi è troppo inutile nero.................

ciao Mauro
conte6661
Ciao. Vi ringrazio molto per il passaggio ed i suggerimenti. Purtroppo aveva poca possibilità di variazione in quanto la lampada era poco potente, tanto che come detto ho dovuto scattare a f4 1600 iso, forse (correggetemi se sbaglio) è dovuto a questo lo scarso effetto del pannello riflettente a destra che non riesce ad aprire molto le ombre. Avrei voluto provare ad usare il flash come luce principale, essendo molto più potente, e usare la lampada come luce dietro la testa ma non sapevo come fare ad indirizzarne il fascio come ho fatto con il flash. Se avete voglia di darmi ancora qualche dritta mi fate felice... per me è stata davvero la prima volta in cui ho piazzato qualche luce da solo.
Mauro Va
RITRATTO LUCE BASE

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.