Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, propongo un altro scatto che ho fatto all'inizio qui in USA (strano eh?). Quello che volevo "catturare" era la sensazione molto forte di abbandono che hanno qui dato che hanno spazi enormi ovunque e quindi per loro è molto comodo abbandonare e ricostruire...
Questa fabbrica, di viti, è abbandonata a se stessa, la gente ci passa davanti non curandosi di quello che è stato. Ho voluto scattare lasciando il veicolo in movimento per dare la sensazione di andare avanti, mentre lei rimane al suo posto. Vorrei sapere se secondo voi ho realizzato ciò che avevo in mente o no... so che probabilmete avrei dovuto prendere più veicoli, forse, ma quello passava il convento, ero al bordo della strada e già si chiedevano perchè uno è a piedi lì..mi hanno perfino chiesto se faccio il fotografo o no...avevo il cavalletto in spalla smile.gif
Quindi scusatemi ancora e C/C sempre graditi
Aldo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 319.8 KB
stefanos1
Mi sembra ancora messo bene l'edificio secondo me manca il contrasto pero'
la trova anche soffocato una inquadratura piu' ampia forse chi sa hmmm.gif
ciao aldo
Mauro Va
secondo me hai usato un diaframma troppo chiuso...........ed è la causa della poca definizione dell'edificio.............
quoto Stefano per quanto riguarda l'inquadratura...............

Ciao Mauro
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Dec 1 2011, 06:57 PM) *
Ciao, propongo un altro scatto che ho fatto all'inizio qui in USA (strano eh?). Quello che volevo "catturare" era la sensazione molto forte di abbandono che hanno qui dato che hanno spazi enormi ovunque e quindi per loro è molto comodo abbandonare e ricostruire...
Questa fabbrica, di viti, è abbandonata a se stessa, la gente ci passa davanti non curandosi di quello che è stato. Ho voluto scattare lasciando il veicolo in movimento per dare la sensazione di andare avanti, mentre lei rimane al suo posto. Vorrei sapere se secondo voi ho realizzato ciò che avevo in mente o no... so che probabilmete avrei dovuto prendere più veicoli, forse, ma quello passava il convento, ero al bordo della strada e già si chiedevano perchè uno è a piedi lì..mi hanno perfino chiesto se faccio il fotografo o no...avevo il cavalletto in spalla smile.gif
Quindi scusatemi ancora e C/C sempre graditi
Aldo

Ingrandimento full detail : 319.8 KB



Ciao Aldo,
come hanno già detto in precedenza forse a sinistra avrei esteso di più la quadratura e forse con tempi un pò più lunghi avresti ottenuto un effetto di più movimento dell'auto. Però cmq bravo.

Fabio
pabloc13
Per me, come ti diceva stefanos1, avrei optato per un edificio evidentemente fatiscente, magari con vegetazione ed immondizia nelle mura, qualcosa che crei più contrasto per meglio evidenziare il concetto che vuoi esprimere.
ciao Paolo
aldosartori
ciao, grazie ragazzi dei commenti, evidentemente la conversione allora non ha aiutato. Obiettivamente altre cose messe peggio (nello speciale in Detroit) c'erano, ma il problema è un altro. Questo edificio è si abbandonato, dal vivo lo si vede, quindi direi che la prova non è riuscita.

smile.gif grazie delle dritte come sempre.
Aldo
willy 73
beh,hai spiegato cosa volevi mostrare nella foto...forse avresti dovuto aspettare di sentire che cosa trasmetteva agli altri.
lodevole l'effetto mosso dell'auto ma personalmente credo che guardando la foto l'attenzione vada troppo su quest'ultima non rendendo bene l'idea che avevi tu.
vorrei vederla con i colori originali

ciao smile.gif

Willy
Mauro Va
..comunque Aldo, ti ripeto il concetto,................................ se ti interessa..................
usare f/25 oltre che un esagerazione è controproducente...........

Mauro
aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Dec 1 2011, 08:58 PM) *
..comunque Aldo, ti ripeto il concetto,................................ se ti interessa..................
usare f/25 oltre che un esagerazione è controproducente...........

Mauro

Mauro mi inetressa si si ci mancherebbe smile.gif
infatti segnato tutto!
Willye hai ragione anche tu, appena ho un attimo magari la posto l'otiginale...

smile.gif grazie ancora
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.