Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
luigi fedele cassano
ROMA TARGHE ALTERNE NON E' POSSIBILEEEEEEEE
BASTAAAAAA
bebbobestione
Tranquillo è tutto nella norma, tanto si sa che a pagare siamo sempre noi, quindi di che ti preoccupi?? dry.gif
luigi fedele cassano
troppe rotture de scatole Fabbry!
tanto lo so ogni cosa ne paghiamo noi le conseguenza biggrin.gif

BASTA DA OGGI IN POI ME SFOGO QUI!!
AHAHAH



voi lamentele???? AHAHAHA
Antonio Canetti
meglio alterni che fermi senza il filtro anti particolato che è quasi una tassa per chi a meno soldi per aggiornare la propria autovettura.


Antonio
riccardoal
QUOTE(luigi fedele cassano @ Nov 30 2011, 09:06 PM) *
troppe rotture de scatole Fabbry!
tanto lo so ogni cosa ne paghiamo noi le conseguenza biggrin.gif

BASTA DA OGGI IN POI ME SFOGO QUI!!
AHAHAH
voi lamentele???? AHAHAHA

allora occuperai tutto il forum
Francesco Martini
QUOTE(luigi fedele cassano @ Nov 30 2011, 09:01 PM) *
ROMA TARGHE ALTERNE NON E' POSSIBILEEEEEEEE
BASTAAAAAA

Non so se ne hai mai sentito parlare, ma nel 73 o 74...per colpa di una "fantomatica" crisi petrolifera..
il mal-governo di allora vieto' addirittura l'uso della auto la domenica... ph34r.gif
(la chiamarono Austerity)....

http://it.wikipedia.org/wiki/Austerity

poi dopo mesi varo' il provvedimento , in tutta Italia , delle targhe alterne....che duro' un paio di mesi...
e Voi vi lamentate per le targhe alterne a Roma in un paio di giorni???? laugh.gif
Francesco Martini
nonnoGG
Caro Omonimo,

anche se adoro i mezzi pubblici di Roma, ti assicuro che provvedimenti di questo tipo servono solo a frantumare i cosiddetti di TUTTI i romani, pedoni, automobilisti, pendolari etc., perciò hai tutta la mia solidarietà: domattina rischio di dover raggiungere il San Camillo a piedi (no taxi, bus in ritardo, treni e metro sovraccarichi, ma auto blu libere di scorrazzare in lungo e largo). mad.gif

Aridatece le botticelle! tongue.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .
bebbobestione
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 30 2011, 09:26 PM) *
Non so se ne hai mai sentito parlare, ma nel 73 o 74...per colpa di una "fantomatica" crisi petrolifera..
il mal-governo di allora vieto' addirittura l'uso della auto la domenica... ph34r.gif
(la chiamarono Austerity)....

http://it.wikipedia.org/wiki/Austerity

poi dopo mesi varo' il provvedimento , in tutta Italia , delle targhe alterne....che duro' un paio di mesi...
e Voi vi lamentate per le targhe alterne a Roma in un paio di giorni???? laugh.gif
Francesco Martini



Veramente noi con rutelli e poi con Veltroni siamo andati avanti anni con i giovedì a targhe alterne e non un paio di giorni, e poi hai un idea di cosa vuol dire attraversare l'intera città di Roma (non Milano o Napoli ecc.) con i mezzi pubblici.... arrivi a lavoro che è l'ora di tornare indietro... senza esagerazione.
MrFurlox
QUOTE(bebbobestione @ Nov 30 2011, 09:40 PM) *
Veramente noi con rutelli e poi con Veltroni siamo andati avanti anni con i giovedì a targhe alterne e non un paio di giorni, e poi hai un idea di cosa vuol dire attraversare l'intera città di Roma (non Milano o Napoli ecc.) con i mezzi pubblici.... arrivi a lavoro che è l'ora di tornare indietro... senza esagerazione.



per attraversare tutta roma e intendo da nord a sud con i mezzi pubblici ci voglio 4 ore lavorative se ti bastano !

Marco
SeleSnia
Anche io sono abbastanza arrabbito.
Niente problemi coi veicoli, tanto il mio motorino sta per essere parcheggiato per qualche mese.
Parliamo di un "mega festone" per i miei 16 anni e quelli di altri 3 amici.
Dopo un mese di ricerca di una casera dove festeggiare e dormire, niente.
Ne salta fuori una ma i genitori di un amico decidono che vogliono essere presenti alla festa, insomma, non possiamo stare li da soli. E ovviamente lasciamo perdere.
Allora proponiamo di andare a casa di questo amico che ha una taverna immensa. Subito sempra possibile e ad aun tratto mi arriva un sms con scritto che va tutto a farsi benedire.
Proviamo con la casa di un'altro amico. Tutto bene, ma li non si dorme perchè secondo la mamma di questo amico "è freddo".

Che noia. Io che volevo fare un bel festone!
bebbobestione
QUOTE(MrFurlox @ Nov 30 2011, 09:45 PM) *
per attraversare tutta roma e intendo da nord a sud con i mezzi pubblici ci voglio 4 ore lavorative se ti bastano !

Marco


Esatto è proprio così, ci sono molte persone quì in zona da me (Tor Lupara a soli 5 km dal GRA) che per stare in ufficio alle 9:00 escono di casa alle 5:30 perchè se malauguratamente si azzardano ad uscire alle 6:00 arrivano in ufficio minimo alle 9:30, questa è Roma.... e chi non la vive e non ci ha vissuto non sa neanche cosa sia il traffico, fidatevi di chi per lavoro ci stà in mezzo tutti i giorni! Quindi Luigi ha tutto il mio appoggio e la mia solidarietà nel suo sfogo, questa delle targhe alterne è solo l'ennesima rottura di p..le unita a manifestazioni varie (in media 2 al mese), nubifragi o anche un semplice tamponamento sul GRA che fa bloccare tutta Roma, scusate lo sfogo, ma non se ne può più
alessandro pischedda
Concordo. Io la mattina, quando sono a Roma, per fare 12.8 km esco alle 07.10 per arrivare alle 8.
Per chi la conosce dico solo "via di Acilia".
MrFurlox
QUOTE(bebbobestione @ Nov 30 2011, 09:53 PM) *
Esatto è proprio così, ci sono molte persone quì in zona da me (Tor Lupara a soli 5 km dal GRA) che per stare in ufficio alle 9:00 escono di casa alle 5:30 perchè se malauguratamente si azzardano ad uscire alle 6:00 arrivano in ufficio minimo alle 9:30, questa è Roma.... e chi non la vive e non ci ha vissuto non sa neanche cosa sia il traffico, fidatevi di chi per lavoro ci stà in mezzo tutti i giorni! Quindi Luigi ha tutto il mio appoggio e la mia solidarietà nel suo sfogo, questa delle targhe alterne è solo l'ennesima rottura di p..le unita a manifestazioni varie (in media 2 al mese), nubifragi o anche un semplice tamponamento sul GRA che fa bloccare tutta Roma, scusate lo sfogo, ma non se ne può più


ti capisco bene io sono di montesacro e co hasa a santa lucia con molti amici a tor lupara ( ops fonte nuova messicano.gif ) e a marco simone e anche verso parco azzurro e monte vedere, se non prendi l' ora giusta è un ' odissea avoglia a cercare strade alternative !


Marco
bebbobestione
QUOTE(MrFurlox @ Nov 30 2011, 10:10 PM) *
ti capisco bene io sono di montesacro e co hasa a santa lucia con molti amici a tor lupara ( ops fonte nuova messicano.gif ) e a marco simone e anche verso parco azzurro e monte vedere, se non prendi l' ora giusta è un ' odissea avoglia a cercare strade alternative !
Marco

Molto spesso come in questo caso le strade alternative neanche esistono o la Nomentana o la Nomentana.
MrFurlox
è si un tratto è proprio obbligato dalla rotatoria grande in poi !

maledetti pini che non ti permettono di allargare le strade !!!!!!!!!

Marco
CVCPhoto
Ma io mi chiedo una cosa sola.... che serve fermare le auto quando la colpa maggiore dell'inquinamento è l'impianto di riscaldamento di molti palazzi che funziona ancora a gasolio o nafta pesante? Siete mai entrati in un appartamento con riscaldamento centralizzato? Si muore dal caldo!

Che comincino a vietare questi combustibili e vadano a verificare le temperature negli appartamenti ed uffici, ne vedemmo delle belle.

E poi che serve bloccare il traffico delle auto quando il 50% dei mezzi pubblici inquina ciascuno come 600 auto euro1?

Carlo
davidebaroni
QUOTE(bebbobestione @ Nov 30 2011, 09:53 PM) *
Esatto è proprio così, ci sono molte persone quì in zona da me (Tor Lupara a soli 5 km dal GRA) che per stare in ufficio alle 9:00 escono di casa alle 5:30 perchè se malauguratamente si azzardano ad uscire alle 6:00 arrivano in ufficio minimo alle 9:30, questa è Roma.... e chi non la vive e non ci ha vissuto non sa neanche cosa sia il traffico, fidatevi di chi per lavoro ci stà in mezzo tutti i giorni! Quindi Luigi ha tutto il mio appoggio e la mia solidarietà nel suo sfogo, questa delle targhe alterne è solo l'ennesima rottura di p..le unita a manifestazioni varie (in media 2 al mese), nubifragi o anche un semplice tamponamento sul GRA che fa bloccare tutta Roma, scusate lo sfogo, ma non se ne può più




rolleyes.gif

laugh.gif
Patrizio Gattabria
QUOTE(luigi fedele cassano @ Nov 30 2011, 09:01 PM) *
ROMA TARGHE ALTERNE NON E' POSSIBILEEEEEEEE
BASTAAAAAA

Basta che per ogni giorno in cui non possiamo usare la nosta auto, o moto, ci restituiscano 1/365 dell' assicurazione di quel giorno e 1/365 del bollo di circolazione .... laugh.gif

Ma secondo voi lo faranno? hmmm.gif

Un saluto
Patrizio
lhawy
se è l'angolo dei lamenti io:
ho mal di testa
mi sono rotto gli zebedei
voglio andare al mare
voglio un costo della vita dignitoso
voglio che la gente ascolti
mi voglio alzare tardi la mattina
e voglio che la nikon tiri fuori la d800!

gargasecca
QUOTE(alessandro pischedda @ Nov 30 2011, 09:59 PM) *
Concordo. Io la mattina, quando sono a Roma, per fare 12.8 km esco alle 07.10 per arrivare alle 8.
Per chi la conosce dico solo "via di Acilia".



A parte che il trucco stà nel cercare di non prenderla...ma alle 7.10 credo vada ancora bene...poi guarda che scorre abbastanza...ci sono i vigili tutte le matitne fino alle 9.00
Cmq...martedì l' ho presa alle 8.55...alle 9.20 stavo a Pomezia...ma mi ha detto (_|_)

Ps...siamo vicini di casa allora... tongue.gif


QUOTE(CVCPhoto @ Nov 30 2011, 11:21 PM) *
Ma io mi chiedo una cosa sola.... che serve fermare le auto quando la colpa maggiore dell'inquinamento è l'impianto di riscaldamento di molti palazzi che funziona ancora a gasolio o nafta pesante? Siete mai entrati in un appartamento con riscaldamento centralizzato? Si muore dal caldo!

Che comincino a vietare questi combustibili e vadano a verificare le temperature negli appartamenti ed uffici, ne vedemmo delle belle.

E poi che serve bloccare il traffico delle auto quando il 50% dei mezzi pubblici inquina ciascuno come 600 auto euro1?

Carlo



Sì...hai ragione...nella 1° casa dove stavamo appena sposati (9 anni fa) riuscivo a stare in mutande...con 25° dentro casa...misurati.
Ma sai...la maggior parte dei condomini...sono "affollati" di vecchietti... rolleyes.gif ...c' hanno freddo...che devi fare??

Nel condominio dei miei (10 appartamenti) sono passati da 2 anni al metano...dopo 35 anni di gasolio...e cmq a casa loro fa caldo uguale..sia d' estate (niente climatizzatori) che d' inverno(riscaldamento a tavoletta)... tongue.gif
a.mignard
QUOTE(bebbobestione @ Nov 30 2011, 09:53 PM) *
Esatto è proprio così, ci sono molte persone quì in zona da me (Tor Lupara a soli 5 km dal GRA) che per stare in ufficio alle 9:00 escono di casa alle 5:30 perchè se malauguratamente si azzardano ad uscire alle 6:00 arrivano in ufficio minimo alle 9:30, questa è Roma.... e chi non la vive e non ci ha vissuto non sa neanche cosa sia il traffico, fidatevi di chi per lavoro ci stà in mezzo tutti i giorni! Quindi Luigi ha tutto il mio appoggio e la mia solidarietà nel suo sfogo, questa delle targhe alterne è solo l'ennesima rottura di p..le unita a manifestazioni varie (in media 2 al mese), nubifragi o anche un semplice tamponamento sul GRA che fa bloccare tutta Roma, scusate lo sfogo, ma non se ne può più


Vai a abitare fuori Roma.... Non sei obbligato al martirio.

Se i tempi sono quelli che dici tu, abitando dove abito io ( 90 km da Roma) risparmi quasi un'ora tutte le mattine, io per essere a roma via xx settembre alle 8.00 esco alle 6.30 di casa. Col treno ovvviamente.

Saluti
Andrea
gargasecca
QUOTE(a.mignard @ Dec 1 2011, 11:05 AM) *
Vai a abitare fuori Roma.... Non sei obbligato al martirio.

Se i tempi sono quelli che dici tu, abitando dove abito io ( 90 km da Roma) risparmi quasi un'ora tutte le mattine, io per essere a roma via xx settembre alle 8.00 esco alle 6.30 di casa. Col treno ovvviamente.

Saluti
Andrea



Beh...andare ad abitare al "paesello" (senza offesa) non è che tutti sono disposti x varie ragioni...dai... rolleyes.gif
luigi fedele cassano
pero il paesello... non sarebbe male...
no ma che dico sto delirandoooo

amo la mia città
ma non queste ingiustizie biggrin.gif
a.mignard
QUOTE(gargasecca @ Dec 1 2011, 11:35 AM) *

Beh...andare ad abitare al "paesello" (senza offesa) non è che tutti sono disposti x varie ragioni...dai... rolleyes.gif


E allora stai a Roma... e sii contento.
lhawy
QUOTE(MrFurlox @ Nov 30 2011, 09:45 PM) *
per attraversare tutta roma e intendo da nord a sud con i mezzi pubblici ci voglio 4 ore lavorative se ti bastano !

Marco

non è che voglio fare "il milanese", anche perchè non lo sono propriamente e ho parenti e amici romani da perderne il conto, ma siccome è questa la città in cui vivo è di questa che posso parlare ed è con questa che la posso confrontare.

mettiamo giù due numeri, ad eccezione delle linee di superficie (tram, filobus e autobus):

Milano
metropolitana linea 1 - 27km
metropolitana linea 2 - 39km
metropolitana linea 3 - 17km
metropolitana linea 4 (in costruzione) - 14km
metropolitana linea 5 (in costruzione) - 12km
più 5 linee di "passante ferroviario" - una sorta di metropolitana con molte meno fermate ma molto più estesa, che collega tra loro le stazioni di 10 linee suburbane che arrivano fino alle altre provincie (uscendo in superficie), per una copertura di 300km (oltre la metropolitana)

Roma
metropolitana linea A - 18km
metropolitana linea B - 18km
metropolitana linea C (in costruzione) - 34km
metropolitana linea D (in progetto) - 20km
(se dimentico altro aggiungete pure)

considerando, tra l'altro, che roma è molto più estesa di milano, non è che per caso chi vi ha amministrato negli ultimi 30anni si è dimenticato di fare qualcosa?
gargasecca
QUOTE(lhawy @ Dec 1 2011, 12:06 PM) *
non è che voglio fare "il milanese", anche perchè non lo sono propriamente e ho parenti e amici romani da perderne il conto, ma siccome è questa la città in cui vivo è di questa che posso parlare ed è con questa che la posso confrontare.

mettiamo giù due numeri, ad eccezione delle linee di superficie (tram, filobus e autobus):

Milano
metropolitana linea 1 - 27km
metropolitana linea 2 - 39km
metropolitana linea 3 - 17km
metropolitana linea 4 (in costruzione) - 14km
metropolitana linea 5 (in costruzione) - 12km
più 5 linee di "passante ferroviario" - una sorta di metropolitana con molte meno fermate ma molto più estesa, che collega tra loro le stazioni di 10 linee suburbane che arrivano fino alle altre provincie (uscendo in superficie), per una copertura di 300km (oltre la metropolitana)

Roma
metropolitana linea A - 18km
metropolitana linea B - 18km
metropolitana linea Roma-Lido = 30-40km?
metropolitana linea C (in costruzione) - 34km
metropolitana linea D (in progetto) - 20km
(se dimentico altro aggiungete pure)

considerando, tra l'altro, che roma è molto più estesa di milano, non è che per caso chi vi ha amministrato negli ultimi 30anni si è dimenticato di fare qualcosa?



Sicuramente...ma la discussione prenderebbe una brutta piega... rolleyes.gif

Ps...ti ho messo la metropolitana Roma-Lido (parte in superficie parte sotterranea e parte in comune con la Linea B )...poi mi pare ce ne siano altre (ma sono treni di superficie) dalla parte di Borgata xxx-Roma Casilina ecc
Ilgrigio
QUOTE(lhawy @ Dec 1 2011, 12:06 PM) *
non è che voglio fare "il milanese", anche perchè non lo sono propriamente e ho parenti e amici romani da perderne il conto, ma siccome è questa la città in cui vivo è di questa che posso parlare ed è con questa che la posso confrontare.

mettiamo giù due numeri, ad eccezione delle linee di superficie (tram, filobus e autobus):

Milano
metropolitana linea 1 - 27km
metropolitana linea 2 - 39km
metropolitana linea 3 - 17km
metropolitana linea 4 (in costruzione) - 14km
metropolitana linea 5 (in costruzione) - 12km
più 5 linee di "passante ferroviario" - una sorta di metropolitana con molte meno fermate ma molto più estesa, che collega tra loro le stazioni di 10 linee suburbane che arrivano fino alle altre provincie (uscendo in superficie), per una copertura di 300km (oltre la metropolitana)

Roma
metropolitana linea A - 18km
metropolitana linea B - 18km
metropolitana linea C (in costruzione) - 34km
metropolitana linea D (in progetto) - 20km
(se dimentico altro aggiungete pure)

considerando, tra l'altro, che roma è molto più estesa di milano, non è che per caso chi vi ha amministrato negli ultimi 30anni si è dimenticato di fare qualcosa?



...perchè secondo te si è ricordato di fare qualcosa? tongue.gif
luigi fedele cassano
hmmm.gif
CVCPhoto
E nonostante che Milano sia maggiormente servita, siamo ben distanti dall'efficienza di Monaco di Baviera che è grande la metà o di Berlino, che è vasta come una provincia ma in 30 minuti al massimo la si attraversa da parte a parteavendo l'imbarazzo della scelta su quale linea metropolitana prendere che sono circa una ventina, tra le sotterranee e quelle che escono fuori terra per collegare addirittura i paesi circostanti.

Carlo
a.mignard
Senza contare il fatto che la popolazione delle suddette città non pretende di spostarsi con la macchina in città, ma utilizza di preferenza i mezzi pubblici...
Ilgrigio
...o le biciclette,ovunque c'è una pista ciclabile ....io qui non ne ho mai viste!
luigi fedele cassano
magari i mezzi pubblici fossero cmq efficenti ( tempi e collegamenti)
sarei il primo!!
CVCPhoto
QUOTE(a.mignard @ Dec 1 2011, 01:31 PM) *
Senza contare il fatto che la popolazione delle suddette città non pretende di spostarsi con la macchina in città, ma utilizza di preferenza i mezzi pubblici...


Faccio ora l'esempio di una piccola città come Verona. Uno che volesse spostarsi con i mezzi pubblici dovrebbe non avere un c@zzo da fare tutto il giorno, poiché sono talmente inefficenti che fanno passare la voglia di utilizzarli.

Arrivi allora con la macchina, parcheggi nell'autosilo e quando paghi il biglietto per tirar fuori la macchina gridi al furto. I parcheggi fuori dalle mura, che sarebbero la soluzione migliore contro l'inqunamento, sono peraltro scomodi e non serviti da efficenti bus navetta. Trovar posto anche con i parchimetri a pagamento è quasi impossibile, poiché gli abitanti piazzano la loro macchina 24/24 esibendo il permesso e tu intanto giri affannosamente, in stradine e vicoli caotici ed inquinati alla ricerca dell'impossibile parcheggio e alla fine, se hai ancora un briciolo di pazienza la infili nell'autosilo al piano -3 con rampe indecenti e strette a tal punto che molti sono costretti a fare manovra per non lasciar giù la fiancata.

Carlo
Ilgrigio
...se giri in macchina non trovi parcheggio e contribuisci al traffico e allo smog
...se prendi l'autobus devi partire il giorno prima
...se sei un pirl@ come me che gira con la moto,quindi non inquini quanto una vettura,snellisci il traffico,trovi più facilmente parcheggio....paghi quasi 1000 euro di assicurazione l'anno blink.gif
...perchè Roma ha il tasso più alto di furti...compresa la mia assicurazione!
luigi fedele cassano
QUOTE(Ilgrigio @ Dec 1 2011, 01:56 PM) *
...se giri in macchina non trovi parcheggio e contribuisci al traffico e allo smog
...se prendi l'autobus devi partire il giorno prima
...se sei un pirl@ come me che gira con la moto,quindi non inquini quanto una vettura,snellisci il traffico,trovi più facilmente parcheggio....paghi quasi 1000 euro di assicurazione l'anno blink.gif
...perchè Roma ha il tasso più alto di furti...compresa la mia assicurazione!



io il bicilindrico l'ho fermato biggrin.gif
Ilgrigio
QUOTE(luigi fedele cassano @ Dec 1 2011, 02:00 PM) *
io il bicilindrico l'ho fermato biggrin.gif


...levatemi tutto...ma non la mia moto,non ce la posso fà tongue.gif
bebbobestione
QUOTE(a.mignard @ Dec 1 2011, 11:05 AM) *
Vai a abitare fuori Roma.... Non sei obbligato al martirio.

Se i tempi sono quelli che dici tu, abitando dove abito io ( 90 km da Roma) risparmi quasi un'ora tutte le mattine, io per essere a roma via xx settembre alle 8.00 esco alle 6.30 di casa. Col treno ovvviamente.

Saluti
Andrea



Fortunato tu che ti puoi muovere con i mezzi, peccato che io di mestiere faccio il trasportatore, quindi in mezzo a questo ######### ci devo stare per forza.
P.S. io al paesello già ci abito, il problema è se sei costretto ad attraversare Roma come chi abita qui dalle mie parti e lavora a V. Della Pisana ad es. a voglia a prendere autobus e metropolitane

QUOTE(lhawy @ Dec 1 2011, 12:06 PM) *
non è che voglio fare "il milanese", anche perchè non lo sono propriamente e ho parenti e amici romani da perderne il conto, ma siccome è questa la città in cui vivo è di questa che posso parlare ed è con questa che la posso confrontare.

mettiamo giù due numeri, ad eccezione delle linee di superficie (tram, filobus e autobus):

Milano
metropolitana linea 1 - 27km
metropolitana linea 2 - 39km
metropolitana linea 3 - 17km
metropolitana linea 4 (in costruzione) - 14km
metropolitana linea 5 (in costruzione) - 12km
più 5 linee di "passante ferroviario" - una sorta di metropolitana con molte meno fermate ma molto più estesa, che collega tra loro le stazioni di 10 linee suburbane che arrivano fino alle altre provincie (uscendo in superficie), per una copertura di 300km (oltre la metropolitana)

Roma
metropolitana linea A - 18km
metropolitana linea B - 18km
metropolitana linea C (in costruzione) - 34km
metropolitana linea D (in progetto) - 20km
(se dimentico altro aggiungete pure)

considerando, tra l'altro, che roma è molto più estesa di milano, non è che per caso chi vi ha amministrato negli ultimi 30anni si è dimenticato di fare qualcosa?



Sul fatto che chi ci ha gestito negli ultimi trent'anni si sia dimenticato qualcosa (per usare un eufemismo), non ci piove ma per favore e senza polemica non paragoniamo Milano a Roma grazie.gif
hroby7
Vivere nella provincia della provincia ha i suoi vantaggi tongue.gif


Ciao
Roberto
Mafo
Come disse un noto politico degli anni 90.....ma di cosa vi lamentate, nel traffico si socializza, si scambiano opinioni....momenti di relax blink.gif

Ora capisco perchè campano fino a 90anni........e la frase avrebbe un seguito........
luigi fedele cassano
la moto inziai a diventare pericolsa in citta troppo...
tutti nervosi corrono
Ilgrigio
QUOTE(luigi fedele cassano @ Dec 1 2011, 03:57 PM) *
la moto inziai a diventare pericolsa in citta troppo...
tutti nervosi corrono



....strano...io li vedo fermi!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
a parte la battuta,io fortunatamente vivo fuori Roma e da qualche anno lavoro non lontano da casa ...per trent'anni ho fatto il pendolare,autobus,macchina e poi moto...il tempo che si perde in fila non te lo ridà nessuno... da studente per andare a scuola a viale marconi mi svegliavo alle 5 e tornavo a casa alle 16.00...follia!!!!!!
Franco_
QUOTE(lhawy @ Dec 1 2011, 12:06 PM) *
non è che voglio fare "il milanese", anche perchè non lo sono propriamente e ho parenti e amici romani da perderne il conto, ma siccome è questa la città in cui vivo è di questa che posso parlare ed è con questa che la posso confrontare.

mettiamo giù due numeri, ad eccezione delle linee di superficie (tram, filobus e autobus):

Milano
metropolitana linea 1 - 27km
metropolitana linea 2 - 39km
metropolitana linea 3 - 17km
metropolitana linea 4 (in costruzione) - 14km
metropolitana linea 5 (in costruzione) - 12km
più 5 linee di "passante ferroviario" - una sorta di metropolitana con molte meno fermate ma molto più estesa, che collega tra loro le stazioni di 10 linee suburbane che arrivano fino alle altre provincie (uscendo in superficie), per una copertura di 300km (oltre la metropolitana)

Roma
metropolitana linea A - 18km
metropolitana linea B - 18km
metropolitana linea C (in costruzione) - 34km
metropolitana linea D (in progetto) - 20km
(se dimentico altro aggiungete pure)

considerando, tra l'altro, che roma è molto più estesa di milano, non è che per caso chi vi ha amministrato negli ultimi 30anni si è dimenticato di fare qualcosa?


Beh c'è anche la diramazione della linea B, si chiama B1 e da Febbraio 2012 unirà Piazza Bologna con Conca d'Oro, per raggiungere Jonio occorrerà aspettare qualche mese.

Che Roma sia stata "abbandonata" non è una novità, ma è anche vero che scavare sotto Roma non è come scavare sotto Milano, a Roma per ogni buco che fai salta fuori qualche reperto che subito allerta le varie Soprintendenze e poi giù con i conflitti di competenze... rolleyes.gif

I più curiosi possono consultare il sito RomaMetropolitane... con questa mega crisi che stiamo attraversando la vedo dura... molto dura...

P.S. Siamo l'unico paese dove la Capitale conta come il due di coppe quando regna bastoni, all'estero le capitali sono il biglietto da visita del paese, qui dobbiamo sorbirci tutti gli oneri e non abbiamo quasi alcuno onore mad.gif
Franco_
Il 1° dicembre 2011 viene pubblicato l´Indice di Percezione della Corruzione 2011, che comprende quest´anno 182 paesi... indovinate quale posizione occupa l'Italia cerotto.gif

Per verificare la risposta "cliccate" su Guarda Classifica della pagina "linkata"... sigh
luigi fedele cassano
QUOTE
Il 1° dicembre 2011 viene pubblicato l´Indice di Percezione della Corruzione 2011, che comprende quest´anno 182 paesi... indovinate quale posizione occupa l\'Italia cerotto.gif\" border=\"0\" alt=\"cerotto.gif\" /> Per verificare la risposta \"cliccate\" su Guarda Classifica della pagina \"linkata\"... sigh
Che robba eh
hroby7
QUOTE(Franco_ @ Dec 1 2011, 08:06 PM) *
Per verificare la risposta "cliccate" su Guarda Classifica della pagina "linkata"... sigh


Beh dai

Almeno il numero è gradevole tongue.gif

Siamo messi benone
rolleyes.gif


Ciao
Roberto
gargasecca
QUOTE(Franco_ @ Dec 1 2011, 08:06 PM) *
Il 1° dicembre 2011 viene pubblicato l´Indice di Percezione della Corruzione 2011, che comprende quest´anno 182 paesi... indovinate quale posizione occupa l'Italia cerotto.gif

Per verificare la risposta "cliccate" su Guarda Classifica della pagina "linkata"... sigh



Ma siamo nella 1° metà della classifica....possiamo fare i preliminare della vecchia coppa Uefa... rolleyes.gif
bebbobestione
QUOTE(Franco_ @ Dec 1 2011, 07:47 PM) *
Che Roma sia stata "abbandonata" non è una novità, ma è anche vero che scavare sotto Roma non è come scavare sotto Milano, a Roma per ogni buco che fai salta fuori qualche reperto che subito allerta le varie Soprintendenze e poi giù con i conflitti di competenze... rolleyes.gif



P.S. Siamo l'unico paese dove la Capitale conta come il due di coppe quando regna bastoni, all'estero le capitali sono il biglietto da visita del paese, qui dobbiamo sorbirci tutti gli oneri e non abbiamo quasi alcuno onore mad.gif



Esatto era proprio ciò che intendevo, non paragoniamo Roma a nessun altra città d'Italia anche per questi motivi
lhawy
QUOTE(bebbobestione @ Dec 1 2011, 09:43 PM) *
Esatto era proprio ciò che intendevo, non paragoniamo Roma a nessun altra città d'Italia anche per questi motivi

ma ragazzi vogliamo campare sugli allori del passato o cercare di crearci un futuro?
è indiscusso che roma abbia una mole di storia assoluta a livello mondiale, ma proprio perchè ne ha così tanta, forse è bene che le "spicciolezze" vengano messe da parte per il benessere di chi la vive quotidianamente nel presente: I CITTADINI. se adesso hanno cominciato a farne una terza linea e a progettarne una quarta, vuol dire che forse il modo per passare tra tutte queste bellezze senza fare danni c'è, e non potevano trovarlo prima? forse avevano interessi altrove.
luigi fedele cassano
QUOTE(gargasecca @ Dec 1 2011, 08:45 PM) *
Ma siamo nella 1° metà della classifica....possiamo fare i preliminare della vecchia coppa Uefa... rolleyes.gif




Pollice.gif
Franco_
QUOTE(lhawy @ Dec 2 2011, 12:22 AM) *
ma ragazzi vogliamo campare sugli allori del passato o cercare di crearci un futuro?
è indiscusso che roma abbia una mole di storia assoluta a livello mondiale, ma proprio perchè ne ha così tanta, forse è bene che le "spicciolezze" vengano messe da parte per il benessere di chi la vive quotidianamente nel presente: I CITTADINI. se adesso hanno cominciato a farne una terza linea e a progettarne una quarta, vuol dire che forse il modo per passare tra tutte queste bellezze senza fare danni c'è, e non potevano trovarlo prima? forse avevano interessi altrove.


Quando hanno fatto i sondaggi a Piazza Venezia hanno riportato alla luce l'Ateneo di Adriano... non è poi tanto facile tracciare una linea metropolitana che sia utile e al tempo stesso eviti "le trappole" della storia.

Sai meglio di me che per fare certi lavori non è sufficiente la disponibilità economica dei enti locali, ma c'è bisogno dell'aiuto dello stato (il quale dovrebbe legiferare per rendere appetibile ai privati la compartecipazione)... ricordo solo che qualcuno saltava sulla sedia al solo sentir parlare di Roma Capitale...

Per quanto riguarda il discorso più generale dei trasporti pubblici capitolini ti basti sapere che la fermata degli autobus a via del Plebiscito, di fronte a palazzo Grazioli, è stata soppressa( rolleyes.gif ), per cui o si scende a Piazza Venezia o si scende a Largo Argentina... chi conosce Roma sa cosa vuol dire... con buona pace di chi dice(va) di pensare al bene dei cittadini.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.