Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cobbretto
Spero con questo scatto che mi venga detto (se per voi è il caso) che sto iniziando a capire la foto di paesaggio.
Buona serata.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.9 KB
FerruccioCortesi
A me sembra che inizi abbastanza bene, ma lascio i giudizi a che se ne intende più di me ed ha più esperienza

Saluti
Fer
alessandro.sentieri
Personalmente non amo molto le fronde che spuntano nel frame, a prescindere.
Per il resto, i colori sono buoni, apprezzabile il tentativo di inserire un primo piano che però si perde un po' con la riva del lago.
Però vedo che stai cercando di aprire a un certo tipo di composizione e questa cosa è, a parer mio, certamente lodevole.

Saluti
Ale
casugian
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 30 2011, 07:53 PM) *
Personalmente non amo molto le fronde che spuntano nel frame, a prescindere.
Per il resto, i colori sono buoni, apprezzabile il tentativo di inserire un primo piano che però si perde un po' con la riva del lago.
Però vedo che stai cercando di aprire a un certo tipo di composizione e questa cosa è, a parer mio, certamente lodevole.

Saluti
Ale


Concordo con l'ottima analisi di Alessandro.... wink.gif
cobbretto
Grazie mille per i passaggi... dai che piano piano qulcosa di buono tra un pò la combino, a presto.
Buona serata.
fabriziovolpe
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 30 2011, 07:53 PM) *
Personalmente non amo molto le fronde che spuntano nel frame, a prescindere.
Per il resto, i colori sono buoni, apprezzabile il tentativo di inserire un primo piano che però si perde un po' con la riva del lago.
Però vedo che stai cercando di aprire a un certo tipo di composizione e questa cosa è, a parer mio, certamente lodevole.

Saluti
Ale

Concordo in pieno con alessandro, aggiungo solo che, fossi in te, cercherei di usare meglio le maschere in photoshop, oltre al fatto che la fronda non è il massimo, si vede anche il segno del pennello sulle foglie superiori e anche sulla parte alta dell'albero a destra!

Un'ultima cosa: posso chiederti dove l'hai scattata?
Ciao e grazie
Marco B.
In effetti si vedono dei segni del pennello sulle fronde....detto cio lo scatto mi piace molto!
cobbretto
QUOTE(fabriziovolpe @ Nov 30 2011, 09:28 PM) *
Concordo in pieno con alessandro, aggiungo solo che, fossi in te, cercherei di usare meglio le maschere in photoshop, oltre al fatto che la fronda non è il massimo, si vede anche il segno del pennello sulle foglie superiori e anche sulla parte alta dell'albero a destra!

Un'ultima cosa: posso chiederti dove l'hai scattata?
Ciao e grazie



QUOTE(Marco B. @ Nov 30 2011, 09:44 PM) *
In effetti si vedono dei segni del pennello sulle fronde....detto cio lo scatto mi piace molto!



Grazie per gli interventi, e per avermi fatto notare la foglie, il posto è sul lago di Trevignano (Roma).

Buona serata Emanuele.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

behhhh non mi fa impazzire la compo con quelle fronde in primo piano ...!!!

Alla tua domanda io personalemte dico che gia' andare a scattare al tramonto o all'alba e' un buonissimo inizio per capire e fare la fotografia di paesaggio, le composizioni e l'atmosfera che riesci poi a trasmettere vanno molto sul lato soggettivo ...!!!

Io dieri che sei sulla buonissima strada ...!!!
cobbretto
Grazie Massimiliano del passaggio.
gmeroni
Concordo con le analisi appena fatte, e ti consiglio di guardare moltissimo le foto degli altri per imparare (che poi è il metodo che ho usato e sto usando anche io ^^)
fabriziovolpe
QUOTE(cobbretto @ Dec 1 2011, 06:20 PM) *
il posto è sul lago di Trevignano (Roma).
Buona serata Emanuele.

Lo sapevo! Per questo te l'ho chiesto, mi sa che a breve ci farò una puntatina fotografica anch'io...
Cmq nel mio intervento precedente mi sono dimenticato di aggiungere che, a parte quelle due cose che ti ho detto, la foto mi piace... Pollice.gif
cobbretto
QUOTE(gmeroni @ Dec 2 2011, 02:05 PM) *
Concordo con le analisi appena fatte, e ti consiglio di guardare moltissimo le foto degli altri per imparare (che poi è il metodo che ho usato e sto usando anche io ^^)



QUOTE(fabriziovolpe @ Dec 2 2011, 05:28 PM) *
Lo sapevo! Per questo te l'ho chiesto, mi sa che a breve ci farò una puntatina fotografica anch'io...
Cmq nel mio intervento precedente mi sono dimenticato di aggiungere che, a parte quelle due cose che ti ho detto, la foto mi piace... Pollice.gif



Grazie ancora per i commenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.