Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Luca Maggi
Qualche scatto di Domenica sera al Mediolanum forum di Milano....
C'era un "vecchietto" che ci sapeva fare...
Tutto D90 e 18-200... direi un monumento al VRII...
Grazie Nikon messicano.gif

un assaggio qui di seguito...per tutte le altre qui

http://www.flickr.com/photos/lucamaggiphot...2438525/detail/



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 648.6 KB
bergat@tiscali.it
Ottima occasione fotografica per riprendere un mito della storia umana.
Antonio Canetti
sei riuscito a cogliere molto bene una rara occasione.


Antonio

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 30 2011, 08:38 AM) *
Ottima occasione fotografica per riprendere un mito della storia umana MUSICALE.



Antonio
MicheleRoana88
Perdonami la domanda più stupida che ti possa essere fatta.. a che distanza eri dal palco??
Complimenti per le foto! Sto 18-200 è veramente tosto!!
cimioz
Anche a me piacerebbe sapere dov'eri posizionato, perchè io ero a Bologna la sera prima e seduto in una delle tribune laterali, dopo poco che utilizzavo il 70-300 con tutta l'attenzione del caso mi hanno gentilmente invitato a smettere; il pubblico in piedi di fronte al palco si era molto accalcato e credo fosse quasi impossibile fotografare con un'attrezzatura come la tua, aggiungo inoltre che da alcuni particolari delle tue foto (Paul senza giacca nera, al piano, con la chitarra ometti multicolor e con il mandolino) il concerto stava entrando nella metà della sua durata ed il pubblico, a Bologna, era "very hot"
Se non eri un fotografo accreditato ti giungano i miei complimenti per la destrezza, per le belle foto e per la buona gestione delle luci.......il faro ai piedi del baronetto sparato sulla camicia bianca la bruciava terribilmente cerotto.gif ...........le mie sono più "lontane" e meno dettagliate, il 70-300 alla max focale perde nitidezza.
Ancora bravo Pollice.gif
ciao
MicheleRoana88
Anche a me al concerto dei Beady Eye a Padova mi hanno impedito di fotografare dal paterre... sapete se c'è qualche legge in merito? E si che non avevo chissà quale attrezzatura.. il 18-105 non fa molto paparazzo...
bergat@tiscali.it
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 30 2011, 08:52 AM) *
sei riuscito a cogliere molto bene una rara occasione.


Antonio




Antonio




No Antonio non ho sbagliato, volevo dire proprio della storia dell'uomo al pari dei grandi Leonardo, Einstein, M.Luther King e anche Paul McCartney, vera leggenda vivente.


...
Luca Maggi
QUOTE(MicheleRoana88 @ Nov 30 2011, 10:14 AM) *
Perdonami la domanda più stupida che ti possa essere fatta.. a che distanza eri dal palco??
Complimenti per le foto! Sto 18-200 è veramente tosto!!


Grazie!! sarò stato grosso modo una quindicina di metri dal palco...
il VRII in modo Active mi ha permesso di portare a casa qualche scatto nonostante tutti i colpi e spintoni che ricevevo nel frattempo....
Luca Maggi
QUOTE(cimioz @ Nov 30 2011, 11:41 AM) *
Anche a me piacerebbe sapere dov'eri posizionato, perchè io ero a Bologna la sera prima e seduto in una delle tribune laterali, dopo poco che utilizzavo il 70-300 con tutta l'attenzione del caso mi hanno gentilmente invitato a smettere; il pubblico in piedi di fronte al palco si era molto accalcato e credo fosse quasi impossibile fotografare con un'attrezzatura come la tua, aggiungo inoltre che da alcuni particolari delle tue foto (Paul senza giacca nera, al piano, con la chitarra ometti multicolor e con il mandolino) il concerto stava entrando nella metà della sua durata ed il pubblico, a Bologna, era "very hot"
Se non eri un fotografo accreditato ti giungano i miei complimenti per la destrezza, per le belle foto e per la buona gestione delle luci.......il faro ai piedi del baronetto sparato sulla camicia bianca la bruciava terribilmente cerotto.gif ...........le mie sono più "lontane" e meno dettagliate, il 70-300 alla max focale perde nitidezza.
Ancora bravo Pollice.gif
ciao


Diciamo che avevo in continuazione la luce fastidiosissima della Sicurity puntata addosso ma sono stato ARROGANTE e TESTARDO e ho continuato imperterrito a mio rischio e pericolo di essere sbattuto fuori dopo le varie minacce a distanza... texano.gif
Pensa che la maggior parte sono state scattate con le braccia in alto usando il Live view...
Non potevo tornare a casa senza foto... alla faccia delle varie leggi... TIE' ! ! ! ph34r.gif
ah, per evitare di bruciare la camicia bianca ho usato l'esposizione a SPOT...
cimioz
QUOTE(lucamaggi81 @ Nov 30 2011, 06:24 PM) *
Diciamo che avevo in continuazione la luce fastidiosissima della Sicurity puntata addosso ma sono stato ARROGANTE e TESTARDO e ho continuato imperterrito a mio rischio e pericolo di essere sbattuto fuori dopo le varie minacce a distanza... texano.gif
Pensa che la maggior parte sono state scattate con le braccia in alto usando il Live view...
Non potevo tornare a casa senza foto... alla faccia delle varie leggi... TIE' ! ! ! ph34r.gif
ah, per evitare di bruciare la camicia bianca ho usato l'esposizione a SPOT...


ahahahahah.....io ero in tribuna e quindi molto più raggiungibile rispetto a te dry.gif ad ogni modo sul biglietto era ben scritto il divieto di fotografare e portare dentro apparecchi audiovisivi.....comunque lo staff se la prendeva solo con chi aveva materiale adatto, quelli con le compattine nemmeno li guardavano.........anch'io ho utilizzato la misurazione a spot ma da 50 mt la mia D300 non poteva essere così precisa,
ciao
BrussBRLN
azz ma sto 18-200 che roba è???!
non credevo avesse una resa minimamente simile a questa che vedo!
bergat@tiscali.it
QUOTE(lucamaggi81 @ Nov 30 2011, 06:24 PM) *
Diciamo che avevo in continuazione la luce fastidiosissima della Sicurity puntata addosso ma sono stato ARROGANTE e TESTARDO e ho continuato imperterrito a mio rischio e pericolo di essere sbattuto fuori dopo le varie minacce a distanza... texano.gif
Pensa che la maggior parte sono state scattate con le braccia in alto usando il Live view...
Non potevo tornare a casa senza foto... alla faccia delle varie leggi... TIE' ! ! ! ph34r.gif
ah, per evitare di bruciare la camicia bianca ho usato l'esposizione a SPOT...


E cosa pensava la security, che sparassi a Paul mc Cartney? non sa riconoscere una macchina fotografica? Bah che mondo strano Fulmine.gif
cimioz
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 1 2011, 03:34 PM) *
E cosa pensava la security, che sparassi a Paul mc Cartney? non sa riconoscere una macchina fotografica? Bah che mondo strano Fulmine.gif

Non credo si trattasse di una protezione solamente "fisica" del baronetto ma anche "economica" per via dei proventi dalle vendite dei book fotografici dei concerti di Paul disponibili all'interno ed all'esterno del palazzetto dry.gif ..........ero in tribuna in mezzo a persone che scattavano con telefonini e compattine ma quelli dello staff hanno redarguito solo me cerotto.gif ......forse c'è il timore che solo coloro dotati di una certa attrezzatura possono disporre di foto adatte a pubblicazioni e/o stampe non autorizzate laugh.gif
Ciao
bergat@tiscali.it
QUOTE(cimioz @ Dec 1 2011, 05:36 PM) *
Non credo si trattasse di una protezione solamente "fisica" del baronetto ma anche "economica" per via dei proventi dalle vendite dei book fotografici dei concerti di Paul disponibili all'interno ed all'esterno del palazzetto dry.gif ..........ero in tribuna in mezzo a persone che scattavano con telefonini e compattine ma quelli dello staff hanno redarguito solo me cerotto.gif ......forse c'è il timore che solo coloro dotati di una certa attrezzatura possono disporre di foto adatte a pubblicazioni e/o stampe non autorizzate laugh.gif
Ciao


Allora hai fatto benissimo e credo che se Sir Paul sapesse cosa fa il marketing, si inc..erebbe di brutto e darebbe disposizioni perchè tutti lo fotografino. Del resto anche adesso, lo stai sponsorizzando.
griphus66
QUOTE(MicheleRoana88 @ Nov 30 2011, 04:23 PM) *
Anche a me al concerto dei Beady Eye a Padova mi hanno impedito di fotografare dal paterre... sapete se c'è qualche legge in merito? E si che non avevo chissà quale attrezzatura.. il 18-105 non fa molto paparazzo...


A tutti i concerti a cui ho assistito hanno sempre chiesto di non fare foto per non disturbare i cantanti/gruppi con i flash. Io ho sempre scattato anche con il 70-300 sia da lontano che da distanza ravvicinata al palco a concerti di Umbria Jazz a Mark Knopfler, Carlos Santana, BB King. Nessuno mi ha mai detto niente, anche perchè alla fine da più nell'occhio uno scatto di un campatta con il flash che una reflex senza...anche se il 70-300 non passa inosservato

Paolo.


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 142.8 KB
DighiPhoto
C'ero anch'io a Milano a vedere Paul! Un pezzo della musica mondiale di tutti i tempi, fantastico!
Purtroppo però la reflex me l'hanno fatta lasciare a casa...

Luca, per correttezza te lo dico, mi sono permesso di salvare le tue 5 foto come ricordo della serata.
Almeno così un piccolo ricordo "materiale" della serata mi resta...

Grazie per il contributo.

luxiron
Bellissime veramente complimenti!!! Pollice.gif
ottimo tempismo Fotocamera.gif
e_piredda
Hai visto la d90? smile.gif

complimenti per la tenacia e per gli ottimi scatti... alla faccia della security!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.