Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matrizPZ
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB................................... il cielo è chiaro come l'alba e perfino gli alberi sembrano sporgersi per vedere meglio la luce.
matrizPZ
ops....3 Mb si e' grosso andava ridimensionato, ma in office non ho PS :(
Mauro Va
non postare foto così pesanti, chi non ha, ecc, ecc,ecc, laugh.gif laugh.gif tongue.gif
a parte gli scherzi Massimo, bella foto, belle le cromie e una luce da fiaba, proprio la saga dell'alba
il ramino più alto preciso preciso??

ciao Mauro
matrizPZ
fui troppo micrometrico!!! vero smile.gif c'e' anche il palo della luce sulla sinistra che non tolsi.... ho tolto il filo ma dimenticai di segare il palo :(
aldosartori
ottimi contrasti di colore, anche a me avrebbe fatto un effetto migliore aver dato più aria sopra smile.gif
vabhè poi clonerai tanto il palo no?
mi piace molto comunque
Aldo
smile.gif
matrizPZ
non essendoci nulla di interessante nel cielo l'ho evitato, pero' in effetti un po' di aria in piu' forse ne avrebbe guadagnato. Grazie aldo.
hroby7
Mi piace smile.gif ...anche se forse l'eccesso di nero soffoca un pochino

Hai il sensore sporco ?

Vedo tantissime macchioline nel cielo rolleyes.gif


Ciao
Roberto
matrizPZ
ciao hroby, grazie per il passaggio e commento,
credo che non sia polvere, nn l'ho mai avuto cosi' sporco e' davvero tanta roba, l'ultima volta che l'ho pulito, 15 gg fa, perche' c'avevo un pelucchio e qualche granello di polvere. li saranno migliaia, presumo moglierini essendo in riva ad un laghetto stagnante.

Ciao Massimo
Valejola
Ciao Massimo, mi perdonerai ma vado un pò fuori dal coro...di per sè i colori del cielo sono suggestivi (anche se col mio monitor la parte alta la vedo sul viola...ma ormai al mio monitor non credo più quindi non faccio testo per le cromie) , ma ahimè non trovo quel qualcosa di interessante che attira lo sguardo. huh.gif
Forse è colpa del soggetto, non so...
matrizPZ
si puo' essere vale, alla fine resta solo un albero. Grazie per il passaggio. Ciao Massimo
-JuL-
QUOTE(Valejola @ Nov 29 2011, 10:42 PM) *
Ciao Massimo, mi perdonerai ma vado un pò fuori dal coro...di per sè i colori del cielo sono suggestivi (anche se col mio monitor la parte alta la vedo sul viola...ma ormai al mio monitor non credo più quindi non faccio testo per le cromie) , ma ahimè non trovo quel qualcosa di interessante che attira lo sguardo. huh.gif
Forse è colpa del soggetto, non so...


Mi associo alla valutazione:) bellissimi colori ma il soggetto un pò povero, e troppo centrale nella composizione.. hmmm.gif
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Nov 29 2011, 10:17 PM) *
............................presumo moglierini essendo in riva ad un laghetto stagnante..................

Ciao Massimo


...........o che sò Massimo un gruppo di mogli piccine????????????????? tongue.gif laugh.gif

ciao Mauro
stefanos1
Se era isolato era meglio pero' resta una buona foto
ciao stefano
matrizPZ
magliarini????? biggrin.gif volevo dire, anzi scrivere, moscerini.... hahahahha smile.gif ultimamente scrivo con i piedi ahahahh biggrin.gif ps: per il soggetto centrale e' perche' la mia chiave di lettura e' stata motivata dal fatto che c'era solo un soggetto ed uno sfondo, senza un medio campo. Ma apprezzo anche la vostra circa la decentralita' o sogetto povero senza un punto di forza, pero' decentrando, senza un megio campo o una linea di forza, avrei sbilanciato il frame, convenite?
stefanos1
Ciao Massimo
parlo per me stesso la foto cosi fatta mi sta bene ripeto e una buona foto
poi almeno la mai visione personale avrie cercato un albero isolato magari e una cosa banale gia vista
ciao stefano
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Nov 30 2011, 11:11 AM) *
..................................scrivo con i piedi...........................................................................
.............. ............................pero' senza un megio campo............................................convenite?


..sopratutto conveniamo che scrivi con i piedi..... laugh.gif

p.S. siamo tutti qui per imparare, tecnica fotografica forse, l'italiano nò di sicuro!!!!! laugh.gif

saluti Mauro
stefanos1
QUOTE(Mauro Va @ Nov 30 2011, 11:38 AM) *
..sopratutto conveniamo che scrivi con i piedi..... laugh.gif

p.S. siamo tutti qui per imparare, tecnica fotografica forse, l'italiano nò di sicuro!!!!! laugh.gif

saluti Mauro


scusate se sono ignorante
questo forum addio
matrizPZ
grazie stefano della tua opinione, perche' si migliora anche ascoltando l'opinioni degli altri, assolutamente convengo con te, e capisco il tipo di composizione che avresti fatto, che ci sta' tutto. Il bello del forum e' proprio confrontarsi, oltre alla bellezza o bruttezza di una foto, sulle soggettive modalita' di scatto o composizione. Spesso si danno consigli su come scattare per migliorarsi ma spesso si migliora anche solo confrontarsi come e' stato fatto in questi passaggi.
stefanos1
QUOTE(matrizPZ @ Nov 30 2011, 11:42 AM) *
grazie stefano della tua opinione, perche' si migliora anche ascoltando l'opinioni degli altri, assolutamente convengo con te, e capisco il tipo di composizione che avresti fatto, che ci sta' tutto. Il bello del forum e' proprio confrontarsi, oltre alla bellezza o bruttezza di una foto, sulle soggettive modalita' di scatto o composizione. Spesso si danno consigli su come scattare per migliorarsi ma spesso si migliora anche solo confrontarsi come e' stato fatto in questi passaggi.


offendere e' diverso convieni
matrizPZ
no assolutamente, stefano Mauro non ha offeso e non ha voluto offendere nessuno, bhe dai oltre che ad insegnarci qualcosa il forum, e' bello anche scherzare di tanto in tanto.... ps: mauro cmq ti dico 'stardo!!!! ehhehe scherzo.
Mauro Va
QUOTE(stefanos1 @ Nov 30 2011, 11:45 AM) *
offendere e' diverso convieni


caro Stefano ,mi guardo bene da rivolgermi a quel modo nei riguardi di chi non conosco, così come te non conosci me, non insinuare che ho offeso qualcuno, e caso mai l'avessi fatto è perchè ho il pemesso del ricevente offesa. Poi vedi l'emoticon????, sai a che servono?????, documentati...................
Stammi bene

Mauro
-JuL-
Tralasciando le discussioni scherzose (spero, siamo magari tutti a scrivere di nascosto in fretta per non farci beccare, ci sono anche troppi pochi errori.. laugh.gif ) e tornando alla foto, sulla centralità mi sono espresso più che altro per le "regole" (che sappiamo benissimo che si possono di tanto in tanto infrangere). Non sapendo cosa ci possa essere oltre i bordi del frame, mi è parso possibile il decentramento del soggetto wink.gif

Poi sul campo c'eri tu, e conosci meglio di me il soggetto smile.gif
hroby7
QUOTE(stefanos1 @ Nov 30 2011, 11:45 AM) *
offendere e' diverso convieni


Caro Stefano, ti prego di rileggere tutto cercando di dare il giusto peso alle parole

No vedo alcuna offesa....ma solo ed esclusivamente delle parole leggere e scherzose

Sono sicuro che cambierai opinione wink.gif

Ciao
Roberto
Valejola
Comunque la centralità secondo me in questo caso ci stà...è il soggetto in se che non fà prendere valore alla foto.
Se ci fosse stata, che sò, la silhouette di una persona che salta (è un classico che và sempre benone) sarebbe stata molto bella secondo me...
pabloc13
Gran bel cielo! ottimo tempismo
stefanos1
Chiedo scusa apertamente oltre nella scrittura non so nemmeno leggere
Mauro Va
QUOTE(stefanos1 @ Nov 30 2011, 01:27 PM) *
Chiedo scusa apertamente oltre nella scrittura non so nemmeno leggere


no problem Stefano...........

ciao Mauro
matrizPZ
tutto e' bene quel che finisce bene. smile.gif
aldosartori
Vedi Massimo..se spostavi sto albero non succedeva nulla!!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Aldo
P.S: Mauro, Stefano, Massimo, siete comunque dei grandi! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.