Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
"chi ha il dominio del mare, ha il dominio di tutto..."
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

"Il mare!... È bello: ma a lui tendo le braccia invano. È infinito: là, là, sempre là, là, non c'è l'amore, ma la schiuma e l'amarezza"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Fabio Chiappara
Buongiorno Erika,
entrambe le foto non sono a fuoco e in più sono leggermente pendenti, la prima a destra la seconda a sinistra... Luce e composizione buone, soprattutto mi piace l'effetto stella dei lampione nella seconda...

Saluti

Fabio

PS. nella prima c'è troppo cielo a mio parere e nella seconda troppo mare... E inoltre ti consiglio di ridimensionare le foto perchè così sono troppo pesanti e non tutti hanno connessioni veloci... Massimo 1 MB ma con 500 KB ottieni già una discreta qualità.


matrizPZ
delle buone foto anche se sarebbe da rivedere qualcosa, secondo me. Nella prima clonerei quel pezzo di roccia che si vede nella parte sx a meta' frame, addrizzerei l'orizzonte, avrei posizionato l'orizzonte ad un terzo superiore o inferiore, avrei utilizzato dei filtri GND per non bruciare il cielo oppure, se non hai i filtri avrei fatto doppio scatto con l'esposizione uno per il cielo e la'ltro per il mare. La seconda va meglio, ma anche qui l'orizzonte troppo centrale e poi vedo che e' poco nitida... dovuto forse ai tempi troppo alti senza l'utilizzo di un cavalletto. Ciao MAssimo
aldosartori
la comp non era niente male, mi associo ai guru che mi hannop receduto.
Un saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.