Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4
Danilo Bassani
sardegna 2005, elicottero in azione nel tentativo di spegnere un principio d'incendiouser posted image
Danilo Bassani
elicottero in ricognizioneuser posted image
zanzo79
queste le ho scattate l'anno scorso con una, compatta della concorrenza biggrin.gif ,in val Camonica mentre stavano costruendo una linea dell'alta tensione.


qui viene trasportato un pezzo di pilone
zanzo79
in queste due viene tirato un cavo che servira' poi per posare i fili veri e propri
zanzo79
....
franco49
Giusto la settimana scorsa in Val Formazza c'era questo


ciao franco49
Mak.
A109 del 118 'Pegaso 1' in fase di atterraggio.

user posted image

Qua alla voce 'volare' ce ne sono altre.


Ciao Mak
Davide_C
Mi piacciono, soprattutto quella in Val Formazza Pollice.gif

In questo periodo sono in modalità "yoga" per esorcizzare la paura di prendere l'aereo a marzo 2006 !!!! Pensate quanto adoro volare... unsure.gif
Antonio Treachi
Zona Venerocolo/Adamello in prov. di Brescia.
Antonio Treachi
Zona Baitone/Adamello in prov. di Brescia.
zanzo79
QUOTE(treachi @ Nov 24 2005, 09:24 PM)
Zona Baitone/Adamello in prov. di Brescia.
*



io ho la casa in quella zona biggrin.gif
Max Thorton
eccone una mia. (già postata in precedenza)

Max Thorton
carmelo68
Banale ma la posto ugualmente

user posted image
saverio78
...questo è il mio...
poi ne avrei altre ma non le trovo..boh!
Davide_C
QUOTE(Max Thorton @ Nov 24 2005, 10:36 PM)
eccone una mia. (già postata in precedenza)

Max Thorton
*



Questo foto (come quelle dei caccia) mi fanno impazzire, sembra la scena di un film blink.gif
Maga84
QUOTE(Max Thorton @ Nov 24 2005, 10:36 PM)
eccone una mia. (già postata in precedenza)

Max Thorton
*



Questa è veramente spettacolare!!! guru.gif
Max, ma lavori per l'esercito???

Ne posto 2 pure io

user posted image

user posted image
Fedro
Alcuni scatti veramente notevoli!

Mi permetto solo una piaccola notazione, avendone viste diverse, bisognerebbe cercare di non congelare mai la pale con tempi troppo rapidi.

Viceversa un fluidificarsi del movimento rende l'immagine notevolmente più naturale ed accattivante.

maxter
QUOTE(Max Thorton @ Nov 24 2005, 11:36 PM)
eccone una mia. (già postata in precedenza)

Max Thorton
*



Molto bella! Particolare.
cratty
Molto belle. Complimenti particolari a Max.
Eccone una mia.
Saluti
Max Thorton
Grazie per i complimeti
Un mio complimento va sicuramente a maga84 per la seconda foto inserita, quella dell' AS 350 della eliwork, mi piace quella foto è molto bella. Senza ombra di ruffianeria se fossi un funzionario dell'aerospatielle la richiederei per inserirla nelle brochure pubblicitarie, rende molto bene l'idea delle prestazioni della macchina e della sua ottima turbina arriel.
Bella anche la foto di fedro, un mil 24 "hind" la mimetica mi pare ungherese, ma dove l'hai beccato? io non l'ho visto mai dal vero!
Compliemti anche a cratty, stesso soggetto.

Max Thorton
Max Thorton
So che inizierò a diventare noioso ma purtroppo ho una fissa per certi soggetti, che mi sono costati fatiche inenarrabili :-)

Ecco qui qualcosina.....
Max Thorton
Qualcos'altro....
Max Thorton
Qualcos'altro....
maxter
Un elicottero visto in modo mooolto diverso da voi:


[attachmentid=33857]

Ciao
Max Thorton
è il comanche?
ne ho visto uno, tempo fa, quasi mi cavavano gli occhi.

Max Thorton
Fedro
QUOTE(Max Thorton @ Nov 25 2005, 08:55 PM)
Bella anche la foto di fedro, un mil 24 "hind" la mimetica mi pare ungherese, ma dove l'hai beccato? io non l'ho visto mai dal vero!
Compliemti anche a cratty, stesso soggetto.
*


Grazie dei complimenti, sia io che Cratty l'abbiamo immortalato a Rivolto in occasione del 45 anniversario della PAN.
maxter
Sinceramente non lo so max, non ricordo bene, ma credo di no. Un comanche ce l'avevo, in stampa: alcuni anni fa: stavano passavano in cielo tre o quattro comanche, in fila indiana. Improvvisamente uno di loro, probabilmente per un guasto, deve atterrare in una campagna vicino a casa mia. Mi ricordo che in pochissimi minuti sono arrivati carabinieri, polizia, ecc. ecc. a tenere lontani dalla zona i curiosi e più tardi due elicotteri da trasporto, probabilmente con materiali, tecnici, non so. Il tutto è durato circa un giorno e mezzo! Puoi immaginare le foto, anche se da lontano, di decine e decine di fotografi, professionisti e no. Complimenti anche a Maga84 e Cratty.
Ciao a tutti.
Max Thorton
Quelli erano AH 64 apache, il comanche non mi pare si sia visto mai nei cieli italiani, è ancora a livello di preserie, sperimentale. La sagoma mi pare sia proprio quella RAH 66 comanche. Questo scatto lo hai fatto negli stati uniti?

Max Thorton
Max Thorton
Mi sa che ho preso un abbaglio, forse è un quelche modello eurocopter...

Max Thorton
maxter
Infatti, appena ho staccato il cervello dal lavoro..stanotte...ho realizzato che avevo detto una boiata....stamattina mi son svegliato un pò più lucido......erano apache. Scusa. La foto l'ho fatta in Italia. Ciao
nf100
QUOTE(Max Thorton @ Nov 25 2005, 09:49 PM)
è il comanche?
ne ho visto uno,  tempo fa, quasi mi cavavano gli occhi.

Max Thorton
*



occhio e croce la sagoma mi rcorda di più l'AS 365 N3

Vedi sito http://www.heliweb.ch/sites/900002.asp?tb_htypauto_i=113
_Led_
Un elicottero da soccorso dell'Aereonautica:
user posted image
simone_chiari
potreste, se possibile, postare a grandi linee anche i "dati tecnici" dello scatto?

Ciao
Simone
vecchiobart
Complimenti a quelli che mi hanno preceduto Pollice.gif

Purtroppo i miei elicotteri hanno sempre le pale rigorosamente ferme rolleyes.gif

Ciao a tutti e buona giornata
antonio
Pierantonio
Per questa foto ho utilizzato un 80-200 f:2.8

Model: NIKON D70
Exposure time [s]: 1/500
Exposure program: Manual
Exposure bias [EV]: 0,0
F-Number: F8,0
Focal length [mm]: 80
Max. aperture: F2,8
Metering mode: Center weighted average

Ciao
Pierantonio
Danilo Bassani
complimenti a tutti ci sono degli ottimi scatti grazie.gif .

danny
maxter
Riporto a galla il 3D sugli elicotteri con una foto a metà tra elicotteri e navi:


[attachmentid=35607]

Obiettivo: 70-300 D

Ciao

Flanker78
QUOTE(Max Thorton @ Nov 26 2005, 12:22 AM)
Quelli erano  AH 64 apache, il comanche non mi pare si sia visto mai nei cieli italiani, è ancora a livello di preserie, sperimentale. La sagoma mi pare sia proprio quella RAH 66 comanche.



Ragazzi a me non mi sembra un Comanche, a malapena ha volato solo negli USA e alla fine è rimasto soltanto un elicottero sperimentale.
Dalla sagoma parrebbe più un Dauphin dell'Aerospatiale. hmmm.gif
ronk54
QUOTE(Max Thorton @ Nov 25 2005, 10:17 PM)
So che inizierò a diventare noioso ma purtroppo ho una fissa per certi soggetti, che mi sono costati fatiche inenarrabili :-)

Ecco qui qualcosina.....
*



Peccato che questa foto l'hai scaricata dal sito ufficiale del' U.S.A.F
maxter
QUOTE(Flanker78 @ Dec 26 2005, 06:06 PM)
Ragazzi a me non mi sembra un Comanche, a malapena ha volato solo negli USA e alla fine è rimasto soltanto un elicottero sperimentale.
Dalla sagoma parrebbe più un Dauphin dell'Aerospatiale. hmmm.gif
*



Io l'ho scattata ma non lo so proprio cosa era! smile.gif Per il contesto, se può esserevi utile a capire, direi proprio un elicottero civile.
ronk54
QUOTE(PIERO54 @ Dec 26 2005, 07:29 PM)
Peccato che questa foto l'hai scaricata dal sito ufficiale del' U.S.A.F
*


http://www.af.mil/photos/index.asp?galleryID=43&page=2
maxter
QUOTE(PIERO54 @ Dec 26 2005, 07:38 PM)


ohmy.gif Max, sei un mio mito del w/nw sugli aerei. Dimmi che l'hai scattata tu, anche se è sul sito indicato da Piero; magari sei il fotografo ufficiale del sito. No?
Iv@n
Aggiungo un modesto scatto eseguito in un campo di volo in montagna.
L'elicottero militare è in fase di decollo, pertanto l'alone attorno è dovuto alla neve alzata dalle pale.
Trattasi di una mia diapositiva, rifotografata con la cp5400 e, per onor di cronaca, già postata in analoga discussione.
Ciao e buona continuazione.
Ivan

[URL=http://photo.net/photos/Ivan Rigoni]Le mie foto su photo.net[/URL]

Iv@n
Approfitto dell'occasione.
Qualcuno sa dirmi perchè quando inserisco un link (messaggio precedente), questo non viene regolarmente visualizzato.
Dove sbaglio?
Ivan


grazie.gif
Max Thorton
Per motivi legali le foto ufficialmente sono state attribuite a personale usaf, tra cui miei vecchi amici quali lo staff sgt john lasky, staff sgt andy dunaway, tech sgt. shane a. cuomo, stimati colleghi con cui da anni ho ottimi rapporti. Spero ciò basti.

Max Thorton
maxter
QUOTE(Max Thorton @ Dec 27 2005, 10:17 PM)
Per motivi legali le foto ufficialmente sono state attribuite a personale usaf, tra cui miei vecchi amici quali lo staff sgt john lasky, staff sgt andy dunaway, tech sgt. shane a. cuomo, stimati colleghi con cui da anni ho ottimi rapporti. Spero ciò basti.

Max Thorton
*



Per me basta e avanza. Confermo che quando vedo che posti foto vado subito a guardarle con interesse, non sono mai banali. Pollice.gif
ronk54
hmmm.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Flanker78
Ok...tocca a me.
Salone aerospaziale di Mosca, MAKS 2003.
Ecco a voi il Mil Mi-26 "Halo"....il più grande elicottero del mondo.
Guardate gli autocarri a lato... laugh.gif
Flanker78
E qui...una bella famiglia russa davanti all'immensa mole dell'Halo!
Flanker78
Ehi...ma vi siete arresi??
Eccovi qualche altro esemplare ravvicinatissimo...
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.