Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PUPO230209
Salve a tutti. Sono Manuel, nuovo del forum. Ho acquistato la mia prima reflex digitale nikon D90. Questi sono i miei primi scatti ovviamente accetto commenti e consigli.
Grazie anticipatamenteClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Mauro Va
ciao Manuel e benvenuto nel forum ...
ti metto un link per ottimizzare le foto che metterai nel 3D che apriPreparazione foto per il WEB

questo è per mettere direttamente le foto nel post


buoni gli scatti ............

ciao alle prossime Mauro
aldosartori
Ciao Manuel, anzitutto benvenuto!
Per le foto dovresti caricarle e metterle direttamente nel post, per farlo devi accedere a clikon.it, ti allego il link che credo possa esserti d'aiuto Primi passi

per gli scatti li trovo buoni, fatti all'altezza giusta e mi piace anche lo sfocato...
ma per questi scatti arriveranno le dritte giuste smile.gif
Aldo

QUOTE(Mauro Va @ Nov 28 2011, 09:16 PM) *
ciao Manuel e benvenuto nel forum ...
ti metto un link per ottimizzare le foto che meti nel 3D che apriPreparazione foto per il WEB

questo è per mettere direttamente le foto nel post
buoni gli scatti ............

ciao alle prossime Mauro

abbiam scritto insieme smile.gif o quasi, Manuel segui Mauro!
Aldo
smile.gif
sirser
Ciao Manuel benvenuto

Sergio
PUPO230209
Buonasera ragazzi, vi ringrazio dell'aiuto e spero di riuscire sempre a migliorare biggrin.gif grazie.gif
aldosartori
gli scatti sono cimunque ben fatti...a mio modesto avviso
Valejola
QUOTE(PUPO230209 @ Nov 28 2011, 09:25 PM) *
Buonasera ragazzi, vi ringrazio dell'aiuto e spero di riuscire sempre a migliorare biggrin.gif grazie.gif

Ciao Manuel, benvenuto nel forum.
Riguardo le foto cerco di dire la mia: la prima presenta delle zone bruciate, un wb forse non perfetto (alcune zone nel pelo tendono all'azzurro) e la composizione non è buona (mi hai tagliato le zampe del cagnolino)... rolleyes.gif
La seconda soffre anch'essa di una composizione non perfetta (musetto troppo a sx e, verticalmente, forse un pò troppo centrale) e di un buono sfocato che però non aiuta a staccare il soggetto perchè quasi dello stesso colore.
Comunque è una buona partenza perchè noto che hai già la buona abitudine di abbassarti all'altezza del soggetto per scattare e una NON predisposizione a lasciare tutto centralmente... Pollice.gif
matrizPZ
diciamo che fotografare al sole non e' il massimo, cerca sempre una parte in ombra. dovendo scattare cmq al sole soprattutto ritratti posso dirti dimentica quella regola che circola da decenni "IL sole alle spalle" nn e' vero smile.gif
come dicevo non mettere il sole alle tue spalle ne di lato, troppe ombre marcate o bianchi bruciati, semmai prova a mettere il sole alle spalle del soggetto, avrai un evvetto creativo su i capelli o ssul pelo, nel caso del tuo scatto, di una corona luminosa ( potrebbe anche non piacere ma avevo detto se proprio non puoi scattare all'ombra). altra alternativa, sempre sole alle spalle del sogetto e fash con un -1 /-2 stop, tecnica fill in per elimiare le ombre.

spero di essere stato chiaro.

ps: non male gli scatti per essere i primi

Ciao MAssimo
PUPO230209
Grazie ragazzi, farò sicuramente tesoro delle vostre dritte .

Manuel
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.