Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marco (Kintaro70)
Volevo segnalare a chi non lo conosce ancora, un sito davvero ben fatto di un emigrante italiano che vive in america, figlio di fornai liguri, che non lesina in consigli e trucchi del mestiere.

I video tutorial sono davvero ben fatti.

http://vivalafocaccia.com/le-mie-video-recette/
davide.lomagno
non si apre nulla...pagina bianca
Marco (Kintaro70)
Sicuro? a me funziona (uso Firefox)

Non funziona nemmeno partendo dalla Home Page?
W la focaccia
Marco (Kintaro70)
Ok ora mi da server irragiungibile, probabilmente sta facendo dei lavori di manutenzione, appena riesco metto il link diretto ai video tutorial che ha caricato su "IUTUB".

Focaccia Genovese



Pizza


Pane


Sul blog ce ne sono tantissime altre ...
MrFurlox
a me il link funziona ! grazie per l' info ! messicano.gif
un saluto Marco
gianlucaf
grande, non si finisce mai di imparare e impastare!


ah scattate con una sony non voletemene. biggrin.gif
Marco (Kintaro70)
Grandeee!!! appena riesco provo con la focaccia.
Ultimamente più che alla fotografia, a causa gravidanza trigemina di mia moglie devo dedicarmi alla cucina, e devo dire che la cosa non mi dispiace nemmeno troppo.
Primo.
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 29 2011, 01:48 PM) *
Grandeee!!! appena riesco provo con la focaccia.
Ultimamente più che alla fotografia, a causa gravidanza trigemina di mia moglie devo dedicarmi alla cucina, e devo dire che la cosa non mi dispiace nemmeno troppo.

Complimenti ed auguri di cuore!
Ti prego di non fare come quello che li ha chiamati: Primo; Secondo; Basta. tongue.gif

CVCPhoto
Marco, bellissimo thread! Con il sopraggiungere dell'Inverno spesso la cucina di casa mia nel week-end si trasforma in una fucina di idee. Io impasto, faccio lievitare, reimpasto, nuova lievitazione e poi a quattro mani, pizze, focacce, pane, ecc... è come un ritorno ai sapori antichi, un passatempo divertente e creativo. Siamo talmente impegnati ed infarinati che non penso nemmeno a tirar fuori la fotocamera... non vorrei sporcare il sensore... messicano.gif

Carlo
hroby7
Io, da perfetto principiante, scatto in automatico.....

...con una Kenwood biggrin.gif


Ciao
Roberto
nuvolarossa
Anch'io lavoro in automatico, tutt'al più in "program" rolleyes.gif

Con questa:

IPB Immagine
Marco (Kintaro70)
QUOTE(hroby7 @ Nov 30 2011, 09:42 AM) *
Io, da perfetto principiante, scatto in automatico.....

...con una Kenwood biggrin.gif
Ciao
Roberto



QUOTE(nuvolarossa @ Nov 30 2011, 10:31 AM) *
Anch'io lavoro in automatico, tutt'al più in "program" rolleyes.gif

Con questa:

IPB Immagine



E come da parallelo fa la differenza tra una istantanea in iperfocale, e un ritratto ben fatto.

Io stò cercando di imparare a lavorare in M o al max in A laugh.gif

QUOTE(CVCPhoto @ Nov 30 2011, 01:05 AM) *
Marco, bellissimo thread! Con il sopraggiungere dell'Inverno spesso la cucina di casa mia nel week-end si trasforma in una fucina di idee. Io impasto, faccio lievitare, reimpasto, nuova lievitazione e poi a quattro mani, pizze, focacce, pane, ecc... è come un ritorno ai sapori antichi, un passatempo divertente e creativo. Siamo talmente impegnati ed infarinati che non penso nemmeno a tirar fuori la fotocamera... non vorrei sporcare il sensore... messicano.gif

Carlo



Di quel blog mi è piaciuto la videoguida proprio terra terra, ora chi non ci prova è perchè non c'ha voja, non certo perchè non è capace.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Primo. @ Nov 29 2011, 09:50 PM) *
Complimenti ed auguri di cuore!
Ti prego di non fare come quello che li ha chiamati: Primo; Secondo; Basta. tongue.gif




I nomi son già decisi, per i due maschietti ed una femminuccia, Minimo, Media, Massimo ... scherzo of course. laugh.gif
Marco Senn
Grandangolo, Macro, Reflex???
Marco (Kintaro70)
Anche i cornetti da oggi:
http://vivalafocaccia.com/2011/12/02/la-vi...-croissant-bar/

gian62xx
ma che bella dritta !!!!!!!!!!!!!!!
inserito immediatamente nei preferiti.
sara' un sito di frequente consultazione, devo ampliare il mio menu che e' sempre lo stesso da un sacco di tempo.

grazie 1000
stevross
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, un'idea davvero bella e portata avanti nel migliore dei modi!
I video sono davvero ben fatti così come il blog, mi piace tutto: dallo stile alle ricette!

Blog messo nei preferiti, ovviamente messicano.gif

L'unica cosa che avrei aggiunto è una una base sonora strumentale bassa bassa nei video, renderebbe ancora più piacevole e rilassante la visione!

...e la ricetta della pizza mi ha appena messo fame, anche se è mezzanotte texano.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(stevross @ Dec 2 2011, 11:56 PM) *
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, un'idea davvero bella e portata avanti nel migliore dei modi!
...


tengo a precisare che il blog non è mio, io sono solo uno dei tanti navigatori che vi si sono imbattuti, l'hanno apprezzato e hanno deciso di promuoverlo, perchè di cose così ben fatte, portate avanti con la sola passione (il buon Vittorio non chiede nulla per le sue ricette), merita davvero di essere citato.

Dal canto mio stasera ho completato la ricetta delle Brioches da bar ... dopo un'intera notte di lievitazione, domattina avrò il piacere di gustare una calda cioccolata e dei cornetti fumanti appena sfornati.

Domani invece toccherà alla schiacciata genovese.
Marco (Kintaro70)
Per oggi posso ritenermi soddisfatto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.