Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxmaniak
Ho puntato il dell u2410 (550€) oppure il dell u2412m (350€).
Le caratteristiche sono quasi uguali, tranne che il secondo ha una illuminazione a led.
mi pare che le differenze tra u2410 e u2412 siano nel contrasti dinamico 80.000 vs 2000000, luminosità 400cd/m2 vs 300 , tempo di risposta grey to grey 6ms vs 8, supporto colori 1,07 miliardi vs 16.7 milioni.
Sapete dirmi se vale la pena spendere di piu per il primo?Sono tutti e due ips.
Grazie per la risposta.....
maxmaniak
Nessuno che ne abbia uno dei due???Non è un up , ma vorrei prenderne uno prima possibile e cerco consigli da chi ne possiede uno...
capitanohook
QUOTE(maxmaniak @ Nov 27 2011, 06:35 PM) *
Ho puntato il dell u2410 (550€) oppure il dell u2412m (350€).
Le caratteristiche sono quasi uguali, tranne che il secondo ha una illuminazione a led.
mi pare che le differenze tra u2410 e u2412 siano nel contrasti dinamico 80.000 vs 2000000, luminosità 400cd/m2 vs 300 , tempo di risposta grey to grey 6ms vs 8, supporto colori 1,07 miliardi vs 16.7 milioni.
Sapete dirmi se vale la pena spendere di piu per il primo?Sono tutti e due ips.
Grazie per la risposta.....



Ciao,
anche io circa un mese fa ho avuto il tuo stesso dubbio.
Poi alla fine ho deciso per il modello u2410 che dovrebbe avere, almeno sulla carta,
qualche vantaggio in più rispetto al diretto concorrente per quanto riguarda la rappresentazione
del colore.

Forse a vantaggio del modello u2412 c'è la maggio uniformità di retro_illuminazione...ma è da verificare.
Di sicuro a vantaggio del modello u2412 c'è un leggero minor consumo di corrente.

A.

maxiclimb
I led bianchi hanno un gamut inferiore alle lampade CCFL, per cui il primo è migliore come colori.
maxmaniak
QUOTE(maxiclimb @ Nov 28 2011, 11:44 PM) *
I led bianchi hanno un gamut inferiore alle lampade CCFL, per cui il primo è migliore come colori.

Vi ringrazio per lsa risposta, alla fine prenderò il 2410......vorrei prendere un monitor ed essere sicuro di aver fatto la giusta scelta.....grazie del consiglio.....ciao max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.