Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ale-cali
BUongiorno,
volevo sapere se c'èun programma che mi indichi come le caratteristiche della foto scattata, devo partecipare ad un concorso e mi hanno chiesto con quale obiettivo ho scattato tempi e diaframma, una foto scattata più di un anno fa vatti a ricordare certe cose.
fil_de_fer
Se non sono stati cancellati, sono informazioni presenti nei dati exif.
Per potreli vedere ci sono svariati modi: sul Mac è sufficiente anteprima, su Win non sono molto afferato ma penso che opanda sia gratuito.
Anche alcuni componenti aggiuntivi per firefox pemettono di vedere gli exif


Filippo

ale-cali
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 27 2011, 10:46 AM) *
Se non sono stati cancellati, sono informazioni presenti nei dati exif.
Per potreli vedere ci sono svariati modi: sul Mac è sufficiente anteprima, su Win non sono molto afferato ma penso che opanda sia gratuito.
Anche alcuni componenti aggiuntivi per firefox pemettono di vedere gli exif
Filippo

Grazie tante, ho scaricato adesso Opanda...OTTIMO!!!
Clau_S
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 27 2011, 10:46 AM) *
Se non sono stati cancellati, sono informazioni presenti nei dati exif.
Per potreli vedere ci sono svariati modi: sul Mac è sufficiente anteprima, su Win non sono molto afferato ma penso che opanda sia gratuito.


Per vedere gli exif basilari (tra cui distanza focale, tempo e diaframma) su windows basta anche cliccare col tasto destro sull'immagine, poi sulla tab riepilogo e scegliere "avanzate".
Lutz!
QUOTE(ale-cali @ Nov 27 2011, 10:40 AM) *
BUongiorno,
volevo sapere se c'èun programma che mi indichi come le caratteristiche della foto scattata, devo partecipare ad un concorso e mi hanno chiesto con quale obiettivo ho scattato tempi e diaframma, una foto scattata più di un anno fa vatti a ricordare certe cose.


Se non le sai inventanle... non vedo cosa freghi ai fini artistici di un concorso tempo, focale e diaframma... Che comunque, si puo facilmente dedurre con buona approssimazione dallo scatto...
swagger
Se hai un account Flickr puoi semplicemente vedere gli exif nel menù a tendina "azioni"...
ale-cali
QUOTE(swagger @ Dec 7 2011, 05:54 PM) *
Se hai un account Flickr puoi semplicemente vedere gli exif nel menù a tendina "azioni"...



grazie tante, non ci avevo pensato!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.