Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
iFabbro
Il riposo del guerriero.... e vi assicuro che è davvero un guerriero!!!! tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 176.3 KB


Nikon D90 - 45mm - f/5,6 - 1/10sec - ISO 3200 (c'era solamente la luce della tv)

Che ve ne pare?
Mauro Va
E' proprio un riposo!!! Buona foto..............
Hai un hot pixel (quel puntino rosso sulla gamba destra)................
Niente di grave, un t'allarmare, si comporta normalmente, ma si mostra come un puntino colorato
quando si eseguono scatti con tempi lunghi, nell'ordine di decine di secondi (come la tua esposizione), si può rimediare, ma quando ce ne sono molti, con un programma apposito.

ciao Mauro

iFabbro
E a cosa è dovuto questo hot pixel? È un problema della fotocamera o cosa? hmmm.gif
Mauro Va
Non è niente di grave, non è la fotocamera,che non funziona bene o ha problemi gli hot pixel possono manifestarsi in qualsiasi momento, la causa maggiore sono le esposizioni lunghe in quanto i fotodiodi si surriscaldano.
Se con una foto che ti interessa, magari vuoi stampare, e a causa di una lunga esposizione ti si visualizzano un pò troppi, esistono programmi specifici per cancellarli.
Se usi tempi "normali" non li vedrai stai tranquillo.............................

ciao Mauro

aldosartori
bello scatto!
avanti così smile.gif
Aldo
iFabbro
Grazie Aldo... è veramente un'altro mondo avere una Reflex... e io che ho sempre comprato le compatte!!! dry.gif
aldosartori
QUOTE(iFabbro @ Nov 27 2011, 09:37 AM) *
Grazie Aldo... è veramente un'altro mondo avere una Reflex... e io che ho sempre comprato le compatte!!! dry.gif

non dirlo a me...i primissimi sactti qui sopra fatti comunque con l'ottima Coolpix L120, sostituita poi dalla D3100. Il fatto è che quando hai la reflez, cominci a vedere le cose sotto "un'altra luce" eheheheh credo si essermi spiegato. Si cerca la particolarità nello scatto....non so, mi da questa sensazione smile.gif

Aldo
iFabbro
hai perfettamente ragione... ora che rivedo gli scatti fatti con la compatta mi vengono i brividi ahahahah.... non che e questi che ho fatto siano bellissimi... ma sono cmq un'altro mondo!

ora la parola FOTO ha assunto un nuovo significato!
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 27 2011, 07:58 PM) *
non dirlo a me...i primissimi sactti qui sopra fatti comunque con l'ottima Coolpix L120, sostituita poi dalla D3100. Il fatto è che quando hai la reflez, cominci a vedere le cose sotto "un'altra luce" eheheheh credo si essermi spiegato. Si cerca la particolarità nello scatto....non so, mi da questa sensazione smile.gif

Aldo



Semplicemente perchè con in mano una reflex puoi fare qualsiasi cosa smile.gif

Fabio
aldosartori
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 28 2011, 11:11 AM) *
Semplicemente perchè con in mano una reflex puoi fare qualsiasi cosa smile.gif

Fabio

caro Fabio probabilmente è come dici tu...so solo che ti cambia il modo di vedere le cose che fotografi, o che tenti di fotografare, il riuscirci è poi un'altra cosa eheheheh

smile.gif
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 28 2011, 03:59 PM) *
caro Fabio probabilmente è come dici tu...so solo che ti cambia il modo di vedere le cose che fotografi, o che tenti di fotografare, il riuscirci è poi un'altra cosa eheheheh

smile.gif
Aldo


Beh tu ci stai riuscendo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.