Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
robyt
Leggo ora il messaggio di Michele Difrancesco che annuncia la decisione di Matteo di abbandonare la carica di NPU nonchè la sua cancellazione dal forum.

Non conosco i motivi di tale decisione e non mi interessa entrare nel merito, volevo solamente salutare Matteo e ringraziarlo per l'indubbio contributo dato a tutti noi con le sue immagini e i suoi preziosi consigli.

Ciao Matteo,
con la speranza che possa esserci spazio per un ripensamento.

Roberto




buzz
Rimango allibito alla notizia, dal momento che identificavo Matteo con lo stesso forum. Non conosco i motivi del dissenso, in ogni caso è strano che siano comparsi dopo anni di "militanza". Sarebbe anche il caso di renderli noti, sempre che gli interessati siano daccordo.
Un riconoscimento gli sarebbe dovuto.
Fabio Capoccia
Mi accodo a Roberto...
..indubbiamente una colonna tecnica del forum... il maestro incontrastato del fish nel suo genere...che ha meritato la carica ormai lasciata...peccato!
anche io non entro nel merito della decisione... ma spero in un ripensamento wink.gif

Ho imparato tanto anche da lui ... quindi un grazie.gif per l'apporto dato al forum.
oesse
mi aggrego nel saluto a matteo, persona con la quale ho avuto dei problemi (chiariti) e che ha dato molto al forum in termini di fotografia.
Grazie matteo... spero tu un giorno voglia tornare!

.oesse.
miz
Sono qui da poco, ma ho da subito considerato Matteo una delle persone da seguire per imparare. Oggi ho letto la notizia e sono rimasto di stucco.
Spero anch'io in un ripensamento, e intanto lo saluto con affetto.
zico53
Ma cos'è 'sta storia, che significa, non ci posso credere!!!
brusa69
Matteo,
per le volte che mi sono trovato a discutere con te so che sei una persona che quando prende una decisione è quella... ma hai anche dimostrato piu' volte di essere ragionevole e di ripensare a certe prese di posizione.
Dispiaciuto prendo quindi atto della tua decisione con enorme gratitudine per quanto hai dato a tutti noi, nella speranza che il tempo possa appianare divergenze e situazioni che oggi sembrano insormontabili e che tu possa tornare fra di noi a condividere una passione e un hobby che ci e' molto caro.

Ciao.

walter55
ohmy.gif
marcelus
non conoscendo i motivi di tale gesto, e considerando matteo una persona cortese e attenta, oltre che un maestro, posso solo ringraziarlo x quanto mi ha dato in questo forum.
spero di poterlo incontrare.

ps: è un peccato x il forum perdere persone così.
ludofox
Come è nel mio stile di vita, rispetto la decisione presa.

Grazie di tutto, Matteo.
Al_fa
Come ultimo messaggio prima di una bella pausa di riflessione non saluto Matteo (gli scrivo se lo voglio salutare e poi è una sua scelta) ma Antonio (Carrus) che sarà assente "per vacanze forzate" per due settimane.

2+2=4

Ciao a tutti, statemi bene.
@chie
Non capisco ma mi adeguo, un caro saluto ad un "pezzo" del forum che se ne va!!
Scozzarella
L'esercizio dell'attesa fornisce le migliore risposte.


Angelo Scozzarella
nuvolarossa
Voglio unirmi anch'io al coro di saluti per Matteo, rispettando la sua decisione che purtroppo allunga la lista degli assenti illustri. Un altro pezzo di "storia del forum" che se ne va.
Certo, la comunita sopravviverà ugualmente, ma il forum non sarà più lo stesso...
nf100
Mi unisco al coro di saluti per Matteo.
ConteMaxS
Beata gioventù!
Ma quando impareremo a NON PRENDERCI SUL SERIO?
Mi auguro si tratti di una nuvola di passaggio.
Facciamo in modo TUTTI che questa piazza virtuale continui ad essere un luogo dove divertirsi, imparando anche qualcosa e condividendo una passione.
Cosa ci interessa veramente: la fotografia e l' amicizia, o l' inciucio e l' autocelebrazione?
Vi propongo un gioco: 10 minuti di consapevole autopresaingiro.
Oppure penserò ad uno dei miei raccontini....magari ve lo portate sull' isola visto che farà parte della grande opera letteraria: I racconti del ConteMaxS.
Alessandro Raffaeli
rimango basito e deluso per una perdita di un bravissimo fotografo e di una persona divertente e cortese che ho conosciuto a Venafro

Ciao
Fabio Pianigiani
QUOTE(Nov 22 2005 @ 08:26 AM)
Certo, la comunita sopravviverà ugualmente, ma il forum non sarà più lo stesso...


Il Forum è in costante cambiamento.
E puo succedere di non trovarsi più a proprio agio.

I cellulari e le e-mail degli Amici le conosci.
Ciao Matteo ... e buone foto.


Brunosereni
Può accadere che non ci si trovi più a proprio agio in una comunità, anche se virtuale. Comunque sia spero che sia un arrivederci e non un addio, la comunità ci sarà sempre ed accoglierà sempre volentieri un ritorno.

PS Kurtz ma te sei lo stesso che trovo in quell'altra community di melisti?

Bruno S.
PAS
Se le motivazioni non sono state rese note vi saranno buone ragioni da entrambe le parti ed occorre rispettarne la riservatezza.

Certamente questa è una sconfitta, per la community e per Matteo.

Spero vi sia spazio per un ripensamento.
ciro207
Sono molto molto dispiaciuto. Lo stimo come persona e come fotografo. Ha una cultura fotografica e non molto vasta, grande simpatia e un po' (!?) di imprudenza che lo rendeva nell'uso del fish unico!! blink.gif

Veramente un grande peccato. Lo continuerò a seguire attraverso le sue pagine perchè ho ancora da "rubargli" molte molte idee!!

Ciao Matteo
toad
QUOTE(kurtz @ Nov 22 2005, 09:57 AM)
Il Forum è in costante cambiamento.
E puo succedere di non trovarsi più a proprio agio.


Su questo non c'è dubbio. Ma da qui a prendere una decisione così drastica e apparentemente "a ciel sereno", dopo anni di elevata militanza, ce ne corre. Qualcosa non mi quadra, né peraltro desidero sapere se l'interessato non vuole, d'altra parte se è cancellato..., ma ancora non risulta.
In ogni caso sono anche io convinto che perdiamo un elemento fondamentale del Forum, al quale faccio i migliori auguri per il suo futuro fotografico, anche se non ne ha certo bisogno.

Guido
Rudi75
Mi dispiace sempre vedere qualcuno che abbandona, qualsiasi sia il motivo unsure.gif

In bocca al lupo e arrivederci Matteo smile.gif
Knight
Sono rimasto anche io molto sorpreso per la decisione.

Ho avuto modo di conoscere Matteo a Venafro e sono rimasto subito colpito dalla sua simpatia e disponibilità, oltrechè, naturalmente, dalla sua indubbia competenza e bravura in campo fotografico.

Sono convinto che abia dato molto a questo forum e spero, come tanti, di rivederlo presto.

Del resto, per dirla con il Poeta: "Vuolsi così colà ove si puote"...

Buone foto e grazie, Matteo!

Fabrizio
havana59
QUOTE(PAS @ Nov 22 2005, 10:09 AM)
Se le motivazioni non sono state rese note vi saranno buone ragioni da entrambe le parti ed occorre rispettarne la riservatezza.

Certamente questa è una sconfitta, per la community e per Matteo.

Spero vi sia spazio per un ripensamento.
*



Pollice.gif

Matteo, grazie di cuore per tutto.
Continuerai ad essere un punto di riferimento.
ciao,
__Claudio__
Ringrazio anch'io Matteo per quanto di buon ha fatto per il forum.
Daniele R.
Un grazie anche da parte mia a Matteo, costola fondamentale fin dagli albori di questa community.
davidebaroni
QUOTE(TOAD @ Nov 22 2005, 10:10 AM)
d'altra parte se è cancellato..., ma ancora non risulta.
*



...non risulta "cancellato", ma "possessore nikon" a 0 messaggi... blink.gif

Nemmeno io capisco, e oltretutto non conosco Matteo personalmente...

Tutto quello che posso fare è rispettare le decisioni altrui, comprese le sue e quelle della controparte, e augurargli ogni bene.

Peccato, però...
Maga84
Per me era il "mago del fish", foto eccezzionali e poi i suoi controluce impossibili!
Spero di rivederti, un domani, ancora in questa magnifica community!!!

Ciao
Marco Negri
Il Buon Matteo ha deciso di non partecipare più alla vita di Community ma...non dimentica chi per tanto tempo ha diviso con Lui gioie e dolori di una grande passione.
La fotografia.

Lo stesso Matteo mi chiede di postare quanto sotto:

"Carissimi, ringrazio davvero di cuore tutti coloro con i quali ho avuto il piacere e l'onore di scambiare opinioni e crescere insieme.
la decisione è stata dolorosa, ma definitiva, e non ho voglia di discuterne qui.

Grazie ancora a tutti, per i Vostri saluti e la dimostrazione di stima, totalmente ricambiata.
E grazie al caro Marco che si è fatto mio portavoce.

Mi troverete in altri lidi, e spero di potere avere il privilegio di scambiare ancora idee con voi tutti.

Un caro saluto,
Matteo Ganora"




Matteo ringraziandoTi per tutti i momenti piacevoli, la passione, ma soprattutto la grande Amicizia che hai saputo trasmettermi, un sincero abbraccio.
Noi ci vedremo spesso!!!


MN


Luca Podda
Brutta Notizia, non avevo ancora avuto modo di conoscerlo di persona, avrei voluto tanto potergli stringere la mano e scambire 4 chiacchere...

Peccato era un punto di riferimento come Fotografo all'interno del Forum (per me).

Ciao,
Luca
Gennaro Ciavarella
mi dispiace molto che matteo non ci sia più spero in un suo ripensamento e nella circolarità della vita umana

che la sua presenza ci abbia arricchito è indubbio come lo è la sua assenza

spero che la sua sensibilità di fotografo ci aiuti a riaverlo qui

gennaro
Franco_
Leggo solo ora la notizia. Non conosco Matteo nè le ragioni che lo hanno indotto a lasciare il forum. Posso dire solo una cosa: mi dispiace, veramente.
giorgiosessa
Voglio salutare anche io Matteo, conosciuto di sfuggita a Cherasco ma di cui ho sempre apprezzato tecnica e risultati fotografici proposti.

Non conosco (ma neanche mi interessa più di tanto) i motivi di questa decisione, ma è evidente che questo forum perda in questo momento un figura di primo piano e di riferimento.

Con rammarico lo saluto e spero di reincontrarlo presto.

Ciao.

tembokidogo
L'abbandono di Matteo è un fatto doloroso. Nell'abbracciarlo e nell'esprimergli la mia vicinanza in occasione di una scelta che so non essere stata fatta a cuor leggero, mi augurerei che questo servisse a indurre TUTTI (me compreso, ovviamente) ad una seria riflessione circa la correttezza degli atteggiamenti da tenere in questa community. Esistono delle regole che troviamo scritte in questa pagina, in alto, esistono altre regole che dovrebbero stare scritte nella testa e nel cuore di ciascuno di noi. Il nome di Matteo (e, temo, anche quello di Antonio) si aggiunge ad una lista già troppo lunga di amici che se ne sono andati. E, se è vero che è stata una loro libera scelta, è anche vero che comportamenti e tensioni presenti in questa community hanno contribuito a queste drastiche decisioni.
Sono amareggiato
Matteo, un abbraccio
Diego
nikk
Matteo è un grande personaggio del forum. Un grande fotografo, un grande conoscitore di tecniche.
Alcune volte non tutti abbiamo potuto apprezzarne a fondo la sua disponibilità, a causa del tipico linguaggio del forum (il "dialogo" scritto, senza la possibilità di udirne il tono della voce e l'espressione del viso).
Questa problematica comunicativa alcune volte lo rendeva un po' rude e sprezzante nelle risposte nei confronti di alcuni di noi.
Spero che, come spesso accade, passata la bufera dei primi giorni, ci sia un ripensamento da parte sua.
Non riesco ad immaginare quali problemi siano sorti, e se l'episodio sia legato alla contemporanea ammonizione ad Antonio C.
Ma non mi importa.
Importa sapere che tornerai.

A presto e grazie, Matteo.

Ciao smile.gif
Giuseppe78
Non so cosa sia successo e non intendo entrare nel merito.
Personalmente non ho avuto modo di conoscerlo di persona e di questo mi dispiace, ma ho avuto modo di apprezzarlo per tutto quello che ha proposto su questo forum.
La sua assenza si sentirà...

Ciao Matteo e Buona Fortuna
Giuseppe
lucaoms
QUOTE(kurtz @ Nov 22 2005, 08:57 AM)
Il Forum è in costante cambiamento.
E puo succedere di non trovarsi più a proprio agio.

I cellulari e le e-mail degli Amici le conosci.Ciao Matteo ... e buone foto.
*


ciao matteo a riscriverci/ sentirci..........si perche' non è morto!!!! si leggono una serie di messaggi ....un pezzo di forum che va via....il foru non sara' piu lo stesso...
se lui ha preso questa decisione ve bene dispiace anche a me non avere il suo UTILISSIMO supporto e credo che mancheranno i parerei di una persona competente (come moltre altre nel forum) ma sopratutto schietto e sincero (e qui i numeri si riducono).
resta il fatto che è una persona che ha deciso di sospendere per un po di scrivere su un forum...(non di attaccarsi alla canna del gas)
dispiaciuto per quanto accaduto auguro a matteo tutto il bene possibile e di trovare sempre la.... luce migliore e come ci ha dismostrato con gli scatti postati....cavolo se non la trova
ciao
alessandro.
Riassumo tutto in tre parole: mi dispiace molto.
click69
Sia che si tratti di comunità virtuali (che poi tanto virtuale non è visto i numerosi incontri che si organizzano), che reali, a me queste cose dispiacciono sempre. Non ti conosco di persona ma ho avuto modo di apprezzare la tua professionalità e competenza.
Abbiamo perso un valido professionista ma soprattutto abbiamo perso una persona.
Un sincero abbraccio anche da parte mia e auguri in generale per la vita. CIAO MATTEO.
digiborg
io sono convintissimo che se lo ha fatto... in base a quanto ho avuto modo di conoscerlo su questo forum... avrà avuto sicuramente le sue buone ragioni e quindi lo saluto ringraziandolo per quello che ha dato finora. guru.gif ci vediamo "negli altri lidi" tongue.gif
bluemonia
Ho sempre associato questo forum al nome di Matteo Ganora e Antonio Carrus.. due grandi da cui ho imparato molto.
Ricevere le loro critiche spesso dure ma sincere mi ha aiutata a migliorare notevolmente e ancora oggi restano tra i miei punti di riferimento!

Un grazie speciale va a Matteo che per lungo tempo mi ha seguita nella mia crescita fotografica spiegandomi minuziosamente gli errori e mostrandomi i margini di miglioramento.

Li ringrazio qui pubblicamente e rinnovo loro la mia stima.. so che comunque continuerò a sentirli ogni giorno!


Ciau wink.gif
Monia.
Taras
Mi spiace non aver avuto la possibilità di conoscerti personalmente. Mi sarebbe piaciuto tanto. Ti ringrazio per tutto ciò che ci hai dato dal punto di vista fotografico.

Buona fortuna!

Taras.
robben
Un vero peccato, e parlo soprattutto dal punto di vista fotografico. Ci si potrà trovare su altri lidi "on-line" e magari di persona. Un saluto.
cuomonat
QUOTE(tembokidogo @ Nov 22 2005, 01:06 PM)
L'abbandono di Matteo è un fatto doloroso. Nell'abbracciarlo e nell'esprimergli la mia vicinanza in occasione di una scelta che so non essere stata fatta a cuor leggero, mi augurerei che questo servisse a indurre TUTTI (me compreso, ovviamente) ad una seria riflessione circa la correttezza degli atteggiamenti da tenere in questa community. Esistono delle regole che troviamo scritte in questa pagina, in alto, esistono altre regole che dovrebbero stare scritte nella testa e nel cuore di ciascuno di noi. Il nome di Matteo (e, temo, anche quello di Antonio) si aggiunge ad una lista già troppo lunga di amici che se ne sono andati. E, se è vero che è stata una loro libera scelta, è anche vero che comportamenti e tensioni presenti in questa community  hanno contribuito a queste drastiche decisioni.
Sono amareggiato
Matteo, un abbraccio
Diego
*


Ma insomma... per me è intollerabile che esista un forum parallelo dove si fanno e dicono cose che al forum ufficiale vengono taciute: tanto vale che non ci dite proprio nulla. Decisioni prese senza divulgare le motivazioni non sono certamente sinonimo né di educazione né di democrazia. Una sera (magari prima di rientrare a casa dove si è attesi per cena) tiri una bella discussione in cui tanti partecipano intervenendo più o meno appassionatamente, e/o goliardicamente, il mattino dopo accedi al fofum e trovi ohmy.gif mad.gif dry.gif ph34r.gif Fulmine.gif telefono.gif texano.gif .
E'pur vero che sono di Napoli dove la parola "irrevocabile" è contemplata solo nel vocabolario e nei tribunali (forse), e che la sede principale del forum si trova al Nord, dove da un pò di tempo si vuole far rigar dritto tutto lo stivale, ma mi chiedo: cosa stiamo diventando... NIPPOSVIZZERI?
E' lampante che tanti nomi, da qualche tempo, fanno capolino sporadicamente (questo nemmeno lo capisco, è come andare a vedere l'ammalato agonizzante), e si poteva pure giustificare un periodo di fisiologico assestamento dopo "l'uragano" delle nomine, ma vedere la firma del Sig. Difrancesco in calce ad un comunicato che evoca momenti feroci della storia di questa povera Italia, ma a pensarci bene anche della storia più recente, mi lascia affranto. Non è che lì da voi questa pratica dell'epurazione sta prendendo un pò troppo piede?
E pensare che ero così contento per il book.
Natale Cuomo.
blu_nova
QUOTE(cuomonat @ Nov 22 2005, 03:05 PM)
Ma insomma... per me è intollerabile che esista un forum parallelo dove si fanno e dicono cose che al forum ufficiale vengono taciute: tanto vale che non ci dite proprio nulla. Decisioni prese senza divulgare le motivazioni non sono certamente sinonimo né di educazione né di democrazia. .................

Natale Cuomo.
*


Pollice.gif

Direi che trasparenza e chiarezza siano dei presupposti se non indispensabili almeno opportuni per evitare che certe situazioni "gettino" ombre su questo bellissimo forum.
Mi sembra giusto nei confronti di chi ha dato tanto per il forum ma anche per chi è appena entrato a far parte di questa comunità e rimane un pò perplesso di fronte a questi eventi.
Giovanni
Michele Difrancesco
QUOTE(cuomonat @ Nov 22 2005, 03:05 PM)
Ma insomma... per me è intollerabile che esista un forum parallelo dove si fanno e dicono cose che al forum ufficiale vengono taciute: tanto vale che non ci dite proprio nulla. Decisioni prese senza divulgare le motivazioni non sono certamente sinonimo né di educazione né di democrazia. Una sera (magari prima di rientrare a casa dove si è attesi per cena) tiri una bella discussione in cui tanti partecipano intervenendo più o meno appassionatamente, e/o goliardicamente, il mattino dopo accedi al fofum e trovi  ohmy.gif  mad.gif  dry.gif  ph34r.gif  Fulmine.gif  telefono.gif  texano.gif .
E'pur vero che sono di Napoli dove la parola "irrevocabile" è contemplata solo nel vocabolario e nei tribunali (forse), e che la sede principale del forum si trova al Nord, dove da un pò di tempo si vuole  far rigar dritto tutto lo stivale, ma mi chiedo: cosa stiamo diventando... NIPPOSVIZZERI?
E' lampante che tanti nomi, da qualche tempo, fanno capolino sporadicamente (questo nemmeno lo capisco, è come andare a vedere l'ammalato agonizzante), e si poteva pure giustificare un periodo di fisiologico assestamento dopo "l'uragano" delle nomine, ma vedere la firma del Sig. Difrancesco in calce ad un comunicato che evoca momenti feroci della storia di questa povera Italia, ma a pensarci bene anche della storia più recente, mi lascia affranto. Non è che lì da voi questa pratica dell'epurazione sta prendendo un pò troppo piede?
E pensare che ero così contento per il book.
Natale Cuomo.
*




Le categorie private, esistono perchè la direzione del forum necessita di "mezzi" informatici per dialogare in forma privata.
Un punto di vista differente, non ha permesso a Matteo di proseguire la sua avventura in questo forum che per lui resterà comunque aperto in ogni momento.
Non è quindi stato esiliato ma è giunto a questa conclusione perchè più coerente con il proprio modo di essere.
Il calore dimostrato da tutti è il primo riscontro in merito.

Quanto da lui dimostrato tecnicamente in questi anni è un esempio.
La porta di accesso resterà aperta.
La nostra disponibilità è totale.

MD



praticus
Perdonami Natale, ma non ho visto momenti feroci nel forum né tensioni particolari.............ciascuno di noi vive la Community secondo il suo carattere e le sue idee che in taluni momenti possono divergere da quelle degli admin...........se tali diversità sono giudicate inavvicinabili e inconciliabili sempre ciascuno di noi è libero di fare le sue scelte........
Matteo è consapevole della stima che ho nei suoi confronti ed anche per me è tuttora un punto di riferimento per la fotografia........ma rispetto le sue decisioni e mi auguro che possa rimeditarle tornando fra noi.
Michele Difrancesco lo abbiamo tanto apprezzato in tante altre occasioni per il lavoro che svolge a favore della Community e non mi sembra questa l'occasione per criticarlo, solo per aver comunicato la decisioni di Matteo..........sarebbe stato peggio se avessimo visto all'improvviso il suo nick "unregistered".......allora davvero si sarebbe dato voce a pettegolezzi e dicerie.....
Concludo con l'auspicio che Matteo torni a insegnarci come si fotografa e comunque coglierò qualsiasi occasione per cercare le sue foto e...........ahimè......invidiarne le capacità......
Ciao a tutti.....
filippogalluzzi
Boh,
|Claudio|
Mi dispiace.

Aldilà di tutto, comunque, (visto che siamo in una comunità) un pò di chiarezza non guasterebbe.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.