Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
Mi scuso se questa domanda sarà stata già fatta 765237829 volte, ho provato a cercare sul forum anche dal filtro ricerca ma non ho trovato la discussione che cercavo e che mi potesse essere utile.

Da mesi penso che per natale voglio farmi un regalino... dato che mi piacerebbe "buttarmi" su un obiettivo usato, e non ne ho mai comprati prima, volevo chiedere consiglio a persone più esperte di me in merito... quindi... le mie domande sono:

ci sono siti specializzati, mercatini affidabili on-line che mi potreste consigliare?
come agire nel migliore dei modi?
garanzie e consigli per gli acquisti sicuri?


grazie
elena.
MrFurlox
quello del forum è già un buon punto di partenza , poi per il resto se puoi vatti a vedere l' obiettivo di persona e provalo .... se ti piace lo compri ! semplice.
un saluto Marco
bart1972
Ciao Elena,
come ti è stato già suggerito questo forum è già un bel punto di partenza:)
Io ho comprato usato tre volte, una dal mio rivenditore di fiducia, due tramite la sezione "mercatino" di questo forum. Due affari davvero andati bene.
Personalmente via web compro usato solo a mezzo di questo forum, è una community in cui ci si conosce tutti un po', non troppo grande e non troppo piccola, dove un comportamento scorretto non permetterebbe all'utente di farla franca nel totale anonimato, almeno quando si tratti di utenti conosciuto e con uno cospicuo storico su questo forum.
Da alcune persone che leggo qui e che seguo da anni senza nemmeno magari averle viste di persona ti confesso che comprerei pure a scatola chiusa, diversamente io mi comporto selezionando gli annunci riguardanti il tipo di oggetto che ricerco e compresi nel budget prefissato, seleziono i venditori nelle zone a me vicine e che mi posso permettere uno scambio a mano, dopo di che lo contatto e organizzo l'incontro smile.gif
Per ora è sempre andata benissimo:)

Andrea
bart1972
Ciao Elena,
come ti è stato già suggerito questo forum è già un bel punto di partenza:)
Io ho comprato usato tre volte, una dal mio rivenditore di fiducia, due tramite la sezione "mercatino" di questo forum. Due affari davvero andati bene.
Personalmente via web compro usato solo a mezzo di questo forum, è una community in cui ci si conosce tutti un po', non troppo grande e non troppo piccola, dove un comportamento scorretto non permetterebbe all'utente di farla franca nel totale anonimato, almeno quando si tratti di utenti conosciuto e con uno cospicuo storico su questo forum.
Da alcune persone che leggo qui e che seguo da anni senza nemmeno magari averle viste di persona ti confesso che comprerei pure a scatola chiusa, diversamente io mi comporto selezionando gli annunci riguardanti il tipo di oggetto che ricerco e compresi nel budget prefissato, seleziono i venditori nelle zone a me vicine e che mi posso permettere uno scambio a mano, dopo di che lo contatto e organizzo l'incontro smile.gif
Per ora è sempre andata benissimo:)

Andrea
bart1972
Ciao Elena,
come ti è stato già suggerito questo forum è già un bel punto di partenza:)
Io ho comprato usato tre volte, una dal mio rivenditore di fiducia, due tramite la sezione "mercatino" di questo forum. Due affari davvero andati bene.
Personalmente via web compro usato solo a mezzo di questo forum, è una community in cui ci si conosce tutti un po', non troppo grande e non troppo piccola, dove un comportamento scorretto non permetterebbe all'utente di farla franca nel totale anonimato, almeno quando si tratti di utenti conosciuto e con uno cospicuo storico su questo forum.
Da alcune persone che leggo qui e che seguo da anni senza nemmeno magari averle viste di persona ti confesso che comprerei pure a scatola chiusa, diversamente io mi comporto selezionando gli annunci riguardanti il tipo di oggetto che ricerco e compresi nel budget prefissato, seleziono i venditori nelle zone a me vicine e che mi posso permettere uno scambio a mano, dopo di che lo contatto e organizzo l'incontro smile.gif
Per ora è sempre andata benissimo:)

Andrea
tribulation
QUOTE(bart1972 @ Nov 26 2011, 09:18 PM) *
Ciao



QUOTE(bart1972 @ Nov 26 2011, 09:18 PM) *
Ciao



QUOTE(bart1972 @ Nov 26 2011, 09:18 PM) *
Ciao



...e pensa se avessi comprato 15 obiettivi usati!! biggrin.gif
rampy
come ti hanno suggerito... questo mercatino è probabilmente il posto migliore per materiale Nikon.
Io comunque ho comperato senza problemi anche su ebay in un paio di occasioni Pollice.gif
paori
QUOTE(tribulation @ Nov 26 2011, 11:49 PM) *
...e pensa se avessi comprato 15 obiettivi usati!! biggrin.gif

messicano.gif
paori
AlessandroFavaro
Anche io concordo nel dire che il mercatino del forum é un ottimo posto dove fare affari, ho comprato e venduto sempre con soddisfazione. Solo cose ambite però.

Se hai materiale un po' più rognoso da vendere, subito e kijiji sono ottimi, hanno un bacino di utenza enorme.

Ebay é molto sicuro per comprare soprattutto se paghi con PayPal, che ti assicura totalmente sull'aquisto.

Mi é capitato che un oggetto acquistato non sia mai arrivato e mi hanno restituito anche le spese di spedizione.
Marco Senn
Io acquisto solo da privati con scambio diretto, negozio e da due siti esteri che ritengo affidabili. Da privati chiedo la firma su una dichiarazione che attesti lo scambio e obblighi il venditore (anche se sono io) alla restituzione se si palesano difetti non evidenziati nella proposta. In negozio ho 6 mesi di garanzia. Solo una volta ho restituito un 80-200, restituiti i soldi, finita la questione.
89stefano89
QUOTE(elenacrea @ Nov 26 2011, 04:04 PM) *
Mi scuso se questa domanda sarà stata già fatta 765237829 volte, ho provato a cercare sul forum anche dal filtro ricerca ma non ho trovato la discussione che cercavo e che mi potesse essere utile.

Da mesi penso che per natale voglio farmi un regalino... dato che mi piacerebbe "buttarmi" su un obiettivo usato, e non ne ho mai comprati prima, volevo chiedere consiglio a persone più esperte di me in merito... quindi... le mie domande sono:

ci sono siti specializzati, mercatini affidabili on-line che mi potreste consigliare?
come agire nel migliore dei modi?
garanzie e consigli per gli acquisti sicuri?
grazie
elena.


se vai da qualsiasi fotografo della tua citta´scoprirai che esiste un mercato piuttosto vasto di amici conoscenti /parenti che vendono obiettivi.
lo scambio a mano sarebbe la soluzione migliore
elenacrea
grazie ragazzi! wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.