Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lagronomo
visto che siamo in stagione, due foto fatte ieri con D3000 e Tokina 12-24 (prestato da un amico....)




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 929.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
gmeroni
La seconda è decisamene meglio, anche se il primo piano è molto scuro
FabioPerillo
...ciao, la uno molto bella e ricercata la composizione e bellissimo lo specchiato dell'acqua.
Le seconda peccato, aveva un cielo davvero bellissimo con cromie da urlo ma, soprattutto il secondo piano con la scogliera sulla sx lo vedo molto offuscato...micromosso penso.
Alla prossima.... Pollice.gif
cobbretto
A me piace parecchio la seconda, mi sono permesso di rivederla un attimo.

mircob
Le composizioni e i colori non sono male, anzi abbastanza carine, ma perchè hai usato f20 con 15 sec di apertura?
Hai ottenuto un pessimo effetto micromosso.
Tieni conto che, a meno di effetti particolari in controluce, diaframmi molto chiusi equivalgono a minor definizione e quindi non si usano.
Generalmente gli obbiettivi danno il meglio tra f5,6-8 e f11-16.
lagronomo
QUOTE(mircob @ Nov 27 2011, 08:05 AM) *
Le composizioni e i colori non sono male, anzi abbastanza carine, ma perchè hai usato f20 con 15 sec di apertura?
Hai ottenuto un pessimo effetto micromosso.
Tieni conto che, a meno di effetti particolari in controluce, diaframmi molto chiusi equivalgono a minor definizione e quindi non si usano.
Generalmente gli obbiettivi danno il meglio tra f5,6-8 e f11-16.



grazie del consiglio, in effetti ho fatto vari tentativi con diaframmi diversi della stessa inquadratura; quelle sono le prime che ho risistemato in PP, spero che le altre siano migliori

ciao
dario-
La seconda piace molto anche a me per composizione e colori.

Ciao
Dario
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

conosco bene la scogliera di Sassoscritto ...

ottima l'atmosfera e l'orario di scatto, le composizioni non mi piacciono molto, delle due preferisco la prima dove pero' non hai gestito benissimo la luce sopratutto sul riflesso ...!!!

La seconda ha un buon primo piano con i classici buci di sassoscritto ma a dx e troppo sbilanciata ...!!!

Marco Vegni
Io vado per la seconda che ha un'atmosfera decisamente migliore. La prima non so, forse la poca leggibilità degli scogli e la mala gestione della luce non la rendono al meglio.

Un salutone
smile.gif
Marco
archisal
Preferisco la seconda. Me in entrambe, la scogliera che si sovrappone all'orizzonte blocca un po lo sguardo.

Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.