Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ci25200
Ho trovato un bellissimo Micro 105 2.8 usato e dovrei decidere velocissimamente se comprarlo o no!
Possiedo una D70 acquistata con il 18-70 AF-S 3.5-4.5, e i più pesanti 25-70 AF 2.8 e 80-200 AF 2.8.
Fotografo soprattutto in viaggi un po' impegnativi - l'ultimo in Mongolia, il prossimo (spero) in Etiopia... smile.gif e perciò, anche se sono una che non si risparmia, il problema peso dell'attrezzatura lontano da casa incide eccome.
Comunque, ogni volta che mi faccio prendere la mano a fotografare fiori o oggetti... finisce che mi manca sempre un obiettivo macro come si deve!
C'è qualcuno che mi dà un consiglio?
Grazie tante Valeria

p.s.: poi da quando "sono digitale" mi manca tanto il vecchio 24... ma aspetto ancora un po' altrimenti, coi prezzi che ci sono, il budget viaggi va in crisi!
xinjia
il 105 è un ottima ottica! se il prezzo è buono prendilo!

PS
credo che tu abbia il 28-70 e non il 25-70! biggrin.gif


a quasi dimenticavo BENVENUTA IN QUESTA GRANDE FAMIGLIA!
Giorgio Baruffi
benvenuta innanzitutto...

se il genere macro ti piace non potresti fare acquisto migliore... è un gran vetro davvero, e poi è piccolo e leggero e può essere tranquillamente usato anche come medio tele (i ritratti magari poi li ammorbidirai un pò in post... biggrin.gif )...

è ottimo anche per il fatto che essendo 105mm puoi stare più lontana dal soggetto (nel caso di piccoli animletti ad esempio)...

non te ne pentirai... wink.gif

ci25200
Sì, errore ma invece di 35-70... l'emozione della prima volta rolleyes.gif

Grazie
giannizadra
Credo che il 105 Micro faccia proprio al caso tuo.
Per il grandangolare (come ti capisco, uso soprattutto gli ultrawide) se utilizzi solo il formato digitale dovrai mettere in conto, prima o poi, il 12-24 Dx.
Benvenuta. Pollice.gif
xinjia
purtroppo per ora l'alternativa è solo quella! ma spero che nikon tiri fuori un bel grnadangolo DX a presso più contenuto e di media qualità!
gandalef
Innanzitutto benvenuta!

QUOTE(giannizadra @ Nov 21 2005, 09:26 PM)
Credo che il 105 Micro faccia proprio al caso tuo.
Per il grandangolare (come ti capisco, uso soprattutto gli ultrawide) se utilizzi solo il formato digitale dovrai mettere in conto, prima o poi, il 12-24 Dx.
Benvenuta.  Pollice.gif
*



quoto gianni. Il 105 è un'ottica eccellente, lo utilizzo con la D100 e ne sono pienamente soddisfatto. Per fiori e insetti ti permette di stare un po più lontana e anche l'utilizzo del flash è più agevole. Come grandangolo, beh personalmente dato che non amo le ottiche DX, in attesa del 14 (che sfrutterei anche su pellicola) utilizzo il buon super fantastico 17-35, non è certo un ultrawide su digitale ma a qualità guru.gif
Ennio57
Stò imparando a usarlo, dopo i primi tentativi di macro deludentiti, ma era colpa mia, posso assicurarti che più passa il tempo più sono soddisfatto dell'acquisto.

Buone foto.
angeletto
Intanto benvenuta! smile.gif
L'AF 105/2.8 micro è una signora ottica. Io da pochissimo sto imparando ad usare l'AI-S 105/4 e devo dire che è davvero molto divertente e versatile come obiettivo. Sicuramente pesa un po', ma vale la pena portarlo in viaggio...
g_max
QUOTE(valeriabianchedi @ Nov 21 2005, 08:44 PM)
Ho trovato un bellissimo Micro 105 2.8 usato e dovrei decidere velocissimamente se comprarlo o no!
*



Ciao ed un gran benvenuto!
Una sola parola: compralo!
Tutto qui. Non credo che personalmente ti possa consigliare altro per un'ottica che è semplicemente fantastica!
Ho il 60 ma anche il 105 entrerà presto nel mio corredo biggrin.gif
Ciao
kumitey
L'ho acquistiato anch'io! Un po costosetto per le mie tasche... però ne vale la pena!!

Pollice.gif
MauroStefanelli
sono anch'io un soddifsatto possessore del mitico 105micro biggrin.gif
ci25200
L'ho comprato!!!

grazie.gif a tutti!
Ale74
QUOTE(valeriabianchedi @ Nov 24 2005, 09:15 PM)
L'ho comprato!!!

grazie.gif  a tutti!
*




Ottimo acquisto! biggrin.gif Ottica superlativa per la precisione con cui "fotografa" dettagli!
A mio avviso buono anche per ritratti, la lunghezza focale è perfetta.

Buone foto!
maxter
Benvenuta. Complimenti per l'acquisto. . Adesso dicci se lo consiglieresti te. Ciao
hausdorf79
QUOTE(valeriabianchedi @ Nov 24 2005, 08:15 PM)
L'ho comprato!!!

grazie.gif  a tutti!
*



Facci vedere qualcosa allora... wink.gif
robben
Esatto, mostraci qualche foto della Mongolia!
ci25200
QUOTE(robben @ Nov 29 2005, 09:53 AM)
Esatto, mostraci qualche foto della Mongolia!
*



Ho un problema: quale scegliere? Sono già passati più di quattro mesi dal viaggio, ma sarà che la Mongolia mi ha talmente coinvolta, che ancora adesso faccio fatica a decidere quali sono le foto più belle. In un paese che qualcuno considera "pieno di vuoti" io ho fatto più di 2300 scatti... rolleyes.gif
ci25200
unsure.gif Vediamo se riesco a caricare una foto...
barbatrukko
Compralo tranquillo.
E' un ottica che conoscevo da molto (me l'hanno prestata spesso) e che finalmente quest'estate ho comprato.
Mi ci trovo benissimo ed oltra a fare macro io la uso moltissimo anche nei ritratti ed in altri generi di foto.
vale tutti i soldi che costa
Giallo
QUOTE(valeriabianchedi @ Dec 6 2005, 10:44 PM)
unsure.gif Vediamo se riesco a caricare una foto...
*



Hai percorso migliaia di chilometri, hai scattato quasi tremila foto e ci mandi questo povero motorino mongolo impolverato?
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.