Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
..... puo' fare in autonomia?... la cosa che rimpiango della 7000 ma solo l'unica... e' la durata della batteriA......domano dovro' scattare ovvio non di seguito dalle 3 alle 9....... mi e' sorto il dubbio che la batteria puo' non farcela....... mi conviene prenderne una seconda? solo perche' la userei quasi mai la seconda.......
Marco Senn
Ho sempre avuto 2 batterie, anche con la D50 che durava un mese....
Antonio Canetti
bella domanda, il problema non è quante ore la tieni accesa, quanti scatti dovrai fare, l'importante per una luga durata è quello di non usare il flash integrato.

se proprio vuoi spendere puoi prendere un MB-10 di terze parti, i vantaggi sono che non è necessario una seconda batteria e di scorta puoi tenere 8 banali batteie AA e naturalmente avere vantaggi sull'ergonimia della fotocamera anche se aumenta in grammi diventa più "leggera"


Antonio
DiBRISCO
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 25 2011, 08:38 PM) *
bella domanda, il problema non è quante ore la tieni accesa, quanti scatti dovrai fare, l'importante per una luga durata è quello di non usare il flash integrato.

se proprio vuoi spendere puoi prendere un MB-10 di terze parti, i vantaggi sono che non è necessario una seconda batteria e di scorta puoi tenere 8 banali batteie AA e naturalmente avere vantaggi sull'ergonimia della fotocamera anche se aumenta in grammi diventa più "leggera"
Antonio




della meike intendi?.....ma ha il vano portabatteire anche? altrimenti una batteria della suddetta quanto puo' costare?
CVCPhoto
QUOTE(dibrisco @ Nov 25 2011, 08:25 PM) *
..... puo' fare in autonomia?... la cosa che rimpiango della 7000 ma solo l'unica... e' la durata della batteriA......domano dovro' scattare ovvio non di seguito dalle 3 alle 9....... mi e' sorto il dubbio che la batteria puo' non farcela....... mi conviene prenderne una seconda? solo perche' la userei quasi mai la seconda.......


Una seconda batteria ci deve essere sempre nella borsa, soprattutto d'inverno quando l'autonomia si riduce. Se non usi i display continuamente, 500 scatti la En-el 3 te li fa tutti.

Carlo
ffrabo
io ne ho fatti 650 con il display attivo ad ogni scatto e non era ancora scarica
Luigi_FZA
Confermo la media di 600 e passa scatti ed avevo un due "tacche" ancora li ma ho preferito inserire la 2^ batteria, anche per non fargli fare le ragnatele (alla 2^).
Aggiungo che "gioco" il minimo indispensabile con gli automatismi tipo maf e VR ed uso quasi mai il flashetto incorporato.

L.
DiBRISCO
Boh allora evito l acquisto per ora tanto il flash non lo uso ne tantomeno il monitor
CVCPhoto
QUOTE(dibrisco @ Nov 25 2011, 09:44 PM) *
Boh allora evito l acquisto per ora tanto il flash non lo uso ne tantomeno il monitor


Azzarola.... per 50 euro una seconda batteria non può mancare, soprattutto con le temperature che scendono... poi ognuno si muove come ritiene più opportuno. Se esci per diletto, quando la batteria si scarica torni a casa, se invece devi fare un servizio ecco che... ti sputt@ni... wink.gif

Alternativa, come già suggerito da altri amici: un BG su quale ci potrai infilare delle AA di qualsiasi tipo, tra alkaline o NiMh.

Carlo
Luigi_FZA
c'e' una persona nel mercatino che ne vende una (come nuova) a 40 euro.

L.
CVCPhoto
Appena letta... se però ci aggiungi 11 euro di spese postali, risparmi 3 euro rispetto al nuovo. se la mettesse a 30 euro come dovrebbe essere, allora sarebbe conveniente.

Carlo
riccardobucchino.com
i parametri che influiscono sulla durata sono infiniti, ed esempio gli alti iso divorano la batteria, nel dubbio compra la batteria secondaria!
dottor_maku
usando il flash come commander la mia fa più di 500 scatti
Marco Senn
Alti ISO, flash, VR, autofocus in lavoro continuo, live view consumano la batteria ma come ha detto Carlo il freddo la limita molto. 700 scatti come ho letto mi sembrano una prestazione molto fortunata. In ogni caso la batteria può sempre salutarti per cause imprevedibili, meglio averne una di scorta.
DiBRISCO
Convinto....vada per l'acquisto..... Che sigla ha la batteria? In negozio che prezzo ha? Giusto per non farmi fregare come al solito....
Antonio Canetti
EN-EL3e costo 50 euro circa.


Antonio
DiBRISCO
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 12:18 AM) *
EN-EL3e costo 50 euro circa.
Antonio

Grazie
CVCPhoto
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 25 2011, 10:58 PM) *
i parametri che influiscono sulla durata sono infiniti, ed esempio gli alti iso divorano la batteria, nel dubbio compra la batteria secondaria!


La batteria secondaria a parer mio va sempre acquistata, anche per permettere alla batteria in uso di arrivare al punto ideale di scaricamento.

Nonostante quanto si creda sulle batterie al litio, una volta al mese è sempre meglio fare una scarica e ricarica completa per mantenere la sua capacità nominale. con una sola batteria non si potrà mai farlo, poiché non si può rischiare di uscire con mezza carica e senza nessun 'salvagente'.

Carlo
DiBRISCO
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 26 2011, 01:47 PM) *
La batteria secondaria a parer mio va sempre acquistata, anche per permettere alla batteria in uso di arrivare al punto ideale di scaricamento.

Nonostante quanto si creda sulle batterie al litio, una volta al mese è sempre meglio fare una scarica e ricarica completa per mantenere la sua capacità nominale. con una sola batteria non si potrà mai farlo, poiché non si può rischiare di uscire con mezza carica e senza nessun 'salvagente'.

Carlo



fatto acquistata....55 euro.
miz
Anche la mia D700 fa in media 600-800 scatti con una batteria carica, ma ne ho presa subito un'altra.
Ho preso anche la terza dopo aver iniziato ad usare il modulo GPS, che "ciuccia" come non mai...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.