Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio Canetti
forse non c'entra niente con la fotografia, se è da cancellare, che sia!!

mi interesserebbe sapere la pubblicità che offre Google sia efficace qualcuno la usa? si trova bene? ci sono delle controindicazioni? insomma se c'è qualcuno che vuole condividere la sua esperienza diretta.

grazie


Antonio
Negativodigitale
Ciao Antonio, uso Adwords dal lontano 2003, per promuovere i siti di alcuni clienti.
Lo strumento è eccezionale e funziona davvero.

In questi ormai quasi dieci anni di vita, lo strumento si è andato affinando e complicando, come pure è cresciuto a dismisura il numero e la "qualità" degli inserzionisti.
Però funziona alla grande, ed è l'unico strumento (efficace) per portare visite su un sito un minuto dopo la pubblicazione.

Paolo
CVCPhoto
A mio parere è ottimo e può essere vantaggioso se abbinato ad Adsense con il quale ci si può pagare la pubblitità su Adwords. Anzi, addirittura guadagnare.

Carlo
Negativodigitale
Beh, Adsense può essere buono per il titolare del sito, il quale ospita pubblicità di altri sul proprio sito (sempre che non vengano pubblicati annunci della concorrenza).
Sconsigliabile, a mio avviso, per gli inserzionisti i quali hanno clicks poco "specializzati", poco motivati e sostanzialmente poco fruttiferi. E che non costano meno di un click originato da una ricerca "vera".
Comunque è un argomentone.
Paolo
Antonio Canetti
Grazie Paolo per le tue rassicurazioni

grazie anche a Carlo, non credo che tra il dare avere tra ADsense e Adwords si possa esserci un attivo e guadagnarsi qualcosa, tutta la più sarà uno sconto su adwords, eventulmente quel piccolo guadagno che potrebbe arrivare mi interessa relativamente, l'importante che adwords funziuoni, come d'altronde qualsiasi pubblicità.

grazie di nuovo


Antonio
Negativodigitale
Vorrei comunque aggiungere, Antonio, che ci sono settori nei quali c'è una battaglia forsennata anche su Adwords, per esempio nel Turismo e nel campo immobiliare.
In questi casi, a mio avviso, deve essere fatta una scelta ancor più ponderata delle keywords, del loro costo, del budget giornaliero e di varie altre cose.

Ciao! Paolo

p.s.: Antonio, hai la casella messaggi piena.
Antonio Canetti
con le keyword non dovrei avere problemi, il campo è abbastanza ristretto, da quello che scrivi, capisco il costo di un clik varia al secondo della keyword, quelle proposte sono tutte a 0,69 euro, ne consegue possono venire furi cifre notevoli anche se metti un limite alla spesa, è problematico sospendere e riattivare il servizio, si puo andare a periodi variabili?

ciao


Antonio

vado a svuotarla
Negativodigitale
Si, il costo delle keywords varia a seconda del settore, del periodo stagionale (in alcuni casi), della presenza più o meno folta di inserzionisti in quel settore. Tieni conto che il costo consigliato da Google è comunque tendenzialmente alto, per il motivo che "Lui" tende a far pubblicare il tuo annuncio nella posizione più alta della colonna inserzioni. Puoi lavorare anche con 10 -15 centesimi in meno.
Riguardo all'attivazione/disattivazione della campagna, è un'operazione che puoi fare in ogni momento, anche più volte al giorno.

Paolo

CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 12:43 AM) *
Grazie Paolo per le tue rassicurazioni

grazie anche a Carlo, non credo che tra il dare avere tra ADsense e Adwords si possa esserci un attivo e guadagnarsi qualcosa, tutta la più sarà uno sconto su adwords, eventulmente quel piccolo guadagno che potrebbe arrivare mi interessa relativamente, l'importante che adwords funziuoni, come d'altronde qualsiasi pubblicità.

grazie di nuovo
Antonio


Antonio, se posizioni bene il sito nei vari motori di ricerca, ma soprattutto Google, se con il posizionamento riesci a raggiungere in PageRank 4 con una media di circa 2000 visite giornalire uniche, con AdSense puoi anche guadagnare dai 100 ai 300 euro al mese.

Carlo
Negativodigitale
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 26 2011, 01:38 PM) *
Antonio, se posizioni bene il sito nei vari motori di ricerca, ma soprattutto Google, se con il posizionamento riesci a raggiungere in PageRank 4 con una media di circa 2000 visite giornalire uniche, con AdSense puoi anche guadagnare dai 100 ai 300 euro al mese.

Carlo


ohmy.gif

Carlo ... 2000 visite giornaliere ?????
Ma hai idea di quante siano? Secondo me no.
Stiamo parlando di siti "normali".
Paolo

CVCPhoto
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 26 2011, 01:45 PM) *
ohmy.gif

Carlo ... 2000 visite giornaliere ?????
Ma hai idea di quante siano? Secondo me no.
Stiamo parlando di siti "normali".
Paolo


Dipende certo dall'argomento del sito, ma con un buon posizionamento e un PR favorevole è cosa possibile.

Certo, un sito personale quando raggiunge 100 visite uniche è già un successo, ma un sito rivolto a servizi web, trucchi pc, immagini gif o altro, con un po' d'impegno decolla.

Carlo
Antonio Canetti
Ciao Carlo come per tuttii soldi sono sempre benvenuti, a me interessa un riscontro per quello che propongo, non un incetta di publicità come avviene nei giornali.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.