Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cobbretto
Lago di Vico (VT)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.4 KB
Mauro Va
forse scattata 10 minuti prima avrebbe avuto un altro effetto...
trovo molto scura la parte destra

ciao Mauro
matrizPZ
cobretto, allora il posto non e' granche' ma quella via di fuga del pontile lo rende molto, solo che l'orario e' sbagliato, nel senso, non che non va bene ( scatto di giorno e non va bene scatto di sera e onon va bene) ma andava scattato all'alba sempre con questa luce, ma all'alba, anziche' al tramonto. Perche' questo, la via di fuga porta dritto, cosi' com'e', in una zona d'ombra non leggibile mentre l'occhio vorrebbe cercare qualcosa, fatta all'alba troveresti quella direzione illuminata. Poi oltre l'alba magari in quella direzione, della line di fuga, ci trovassi una barca, una paperella, insomma un appiglio allora poi sarebbe una F O T O N A. Ciao massimo
stefanos1
Io la trovo gradevole magari una crop del cielo in modo che il lato dx della montagna sia piu' in simetria
quello che secondo me manca invece ma non si puo avere tutto nella vita un presenza umano o animale
Ciao Stefano

ops. non volevo coppiarti Massimo ma abbiamo risposto quasi insieme ciao
matrizPZ
e di che stefano..... cmq mi sono riletto e non mi sono capito neppure io biggrin.gif volevo intendere che la vera forza di questo scatto e' il pontile che sarebbe da sfruttare meglio. io cobretto la rifarei se ne avessi la possibilità e farei coincidere la linea di forza con una presenza, come gia' detto, ma anche il tramonto stesso con un bel cielo, insomma che la linea di forza ci conduca in un punto ben preciso. Cosi' com'è il soggetto resta solo il pontile che lasciato cosi' porta da nessuna parte se non in una parte buia. Spero di essere stato chiaro ( bho ora mi rileggo e vedo biggrin.gif) Ciao MAssimo
stefanos1
QUOTE(matrizPZ @ Nov 25 2011, 05:09 PM) *
e di che stefano..... cmq mi sono riletto e non mi sono capito neppure io biggrin.gif volevo intendere che la vera forza di questo scatto e' il pontile che sarebbe da sfruttare meglio. io cobretto la rifarei se ne avessi la possibilità e farei coincidere la linea di forza con una presenza, come gia' detto, ma anche il tramonto stesso con un bel cielo, insomma che la linea di forza ci conduca in un punto ben preciso. Cosi' com'è il soggetto resta solo il pontile che lasciato cosi' porta da nessuna parte se non in una parte buia. Spero di essere stato chiaro ( bho ora mi rileggo e vedo biggrin.gif) Ciao MAssimo


si ti sei spegato bene anche prima ,manca elemeto di equilibrio anche il lato sx ti porta lo squardo nello sfondo ma nello sfondo ci sono solo le montagne e il gioco di ombre tra le due mantagne e' appena visibile
ma l'idea mi piace e per quello che la considero uno scatto gradevole
Ciao Stefano
cobbretto
Tante grazie per i passaggi, la luce non era eccellente anche perchè no c'erano nuvole, di solito in queste occasioni riesco a dare più dettaglio alle ombre in questo caso non mi ha aiutato la luce.

matrizpz non ti preoccupare ho afferrato il concetto.

Buoni scatti a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.