Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zizziraus
Buongiorno a tutti, cerco un aiuto da chi sà usare bene Photoshop CS 8 o versioni similari.
Ho dei file vari ed ho un file che ho creato con scritto il mio nome su un livello trasparente.
Ora vorrei mettere su tutti i file questo file con il mio nome, vorrei creare un azione in photoshop in modo da non doverlo inserire ogni volta manualmente ma farlo in automatico, secondo voi è possibile creare un'azione del genere o no?
Ho provato in diversi modi ma non ci riesco, attendo qualcuno di buon cuore che mi aiuti, grazie.
Antonio Canetti
forse non capisco la domanda e chiedo scusa.

dalla paletta azione "crea nuova azione" (gli dai il titolo)

"inizia registrazione"

dalla palett strumenti "strumenti testo"

scrivi il testo che deideri

"smetti riproduzione/registrazione"



per riprodurla

dalla paletta Azioni

selezioni lì azione gia registrata

ed infine "esegui selezione"



Antonio

LucaCorsini
CS8? ohmy.gif
Mi son perso qualcosa ? unsure.gif
Antonio Canetti
non sono molto ferrato nella storia di Phoshop, ma dopo la versione Photoshop 7 è iniziata la serie Photoshop CS, quindi come dice zizziraus:Photoshop CS 8


Antonio
zizziraus
QUOTE(LucaCorsini @ Nov 25 2011, 04:33 PM) *
CS8? ohmy.gif
Mi son perso qualcosa ? unsure.gif

Cosa vuoi dire con questa frase,non capisco!

QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 25 2011, 03:09 PM) *
forse non capisco la domanda e chiedo scusa.

dalla paletta azione "crea nuova azione" (gli dai il titolo)

"inizia registrazione"

dalla palett strumenti "strumenti testo"

scrivi il testo che deideri

"smetti riproduzione/registrazione"
per riprodurla

dalla paletta Azioni

selezioni lì azione gia registrata

ed infine "esegui selezione"
Antonio

Ma io il file con la scritta ce l'ho giå!Quindi devo sovrapporre la scitta sulla foto e creare un'azione perché la stessa scritta devo sovrapporla a più foto.
Antonio Canetti
se hai gia un file che contiene il testo, non fai altro che copiarlo e incollarlo su un altro livello, se poinon ho ancora capito chiedo scusa e mi ritiro,

Antonio
buzz
Photoshop 8 si chiama CS e basta. quindi chiariamo il mistero.
Le azioni si usano allo stesso modo.
le spiegazioni dettagliate si trovano nell'help in linea (F1) o sul sito adobe, ma Antonio Canetti lo ha spiegato perfettamente e schematicamente.
In pratica si tratta di fare il lavoro una volta, registrarlo, e poi ripeterlo per ogni foto, o addirittura lasciar fare al batch per un numero elevato di ripetizioni.
Unica controindicazione è che se si cerca di sovrapporre una immagine orizzontale su una foto verticale o viceversa, si ottiene un risultato diverso.
zizziraus
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 09:27 AM) *
se hai gia un file che contiene il testo, non fai altro che copiarlo e incollarlo su un altro livello, se poinon ho ancora capito chiedo scusa e mi ritiro,

Antonio

Forse non mi sono spiegata bene e non riuscite a capire quello che voglio dire.
Allego tre file d'esempio:
il primo è la foto che ho
il secondo è il file con cui c'è il mio nome (ma non con sfondo bianco come l'ho messo ma su un livello trasparente, l'ho messo così perchè non riesco ad inserire nel forum il file in Psd, se mi dite come si fà lo metto)
il terzo è il risultato finale con il quale vorrei creare un'azione ed ottenere il risultato finale per molti file.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(zizziraus @ Nov 26 2011, 12:13 PM) *
Forse non mi sono spiegata bene e non riuscite a capire quello che voglio dire.
Allego tre file d'esempio:
il primo è la foto che ho
il secondo è il file con cui c'è il mio nome (ma non con sfondo bianco come l'ho messo ma su un livello trasparente, l'ho messo così perchè non riesco ad inserire nel forum il file in Psd, se mi dite come si fà lo metto)
il terzo è il risultato finale con il quale vorrei creare un'azione ed ottenere il risultato finale per molti file.


....sicuramente sono il meno qualificato di tutti gli intervenuti ma credo di capire che a te interessa sapere come apporre una forma sulle tue foto...
...in tal caso non e' necessario creare un'azione per farlo su tutte le foto che post-produrrai...ti basta creare un PENNELLO con la tua firma...et voila'...
...laddove ti necessitasse sapere come creare un "pennello-firma" allora cerca il tutorial sul sito di Gianmaria Veronese, nostro amico ed ex Nikonista, e vedrai che in due minuti ti potrai creare tutte le firma che vuoi....
...se ho sbagliato chiedo scusa....
Antonio Canetti
le idee sono chiare da entrambi, ma non ci capiamo, capita specialmente da lontano dal vivo avremo gia risolto dal vivo.

con la prima spigazione con il comandi "testo" puoi scegliere tutti i caratteri che vuoi

in alternativa

apri il logo che salvato in IPG

con la bacchetta magica selezioni il bianco e lo Tagli

rimane solo il logo trasparente

salvi questa volt in GIF con fondo trasparente

guando hai il GIF lo aprii e lo incollo sul panorama

prova un po'

prima poi ci arriviamop è solo questione dio pazienza.



Antonio
zizziraus
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 01:36 PM) *
le idee sono chiare da entrambi, ma non ci capiamo, capita specialmente da lontano dal vivo avremo gia risolto dal vivo.

con la prima spigazione con il comandi "testo" puoi scegliere tutti i caratteri che vuoi

in alternativa

apri il logo che salvato in IPG

con la bacchetta magica selezioni il bianco e lo Tagli

rimane solo il logo trasparente

salvi questa volt in GIF con fondo trasparente

guando hai il GIF lo aprii e lo incollo sul panorama

prova un po'

prima poi ci arriviamop è solo questione dio pazienza.
Antonio

A tutto questo ci ero arrivata, e già da un pezzo!!
Il mio "problema" che ancora non riuscite a capire, non è come fare una scritta ma come sovrapporla ad una foto creando un'azione!!!!
La scritta sulla foto Sò sovrapporla, infatti quella nel post l'ho fatta io, il problema è che non riesco a creare un'azione nel senso che photoshop faccia questa cosa in automatico su tutte le foto.
Sono stata abbastanza chiara, anche nei messaggi precedenti, ma forse conviene che li rileggiate con molta più attenzione!

QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 01:36 PM) *
le idee sono chiare da entrambi, ma non ci capiamo, capita specialmente da lontano dal vivo avremo gia risolto dal vivo.

con la prima spigazione con il comandi "testo" puoi scegliere tutti i caratteri che vuoi

in alternativa

apri il logo che salvato in IPG

con la bacchetta magica selezioni il bianco e lo Tagli

rimane solo il logo trasparente

salvi questa volt in GIF con fondo trasparente

guando hai il GIF lo aprii e lo incollo sul panorama

prova un po'

prima poi ci arriviamop è solo questione dio pazienza.
Antonio

A tutto questo ci ero arrivata, e già da un pezzo!!
Il mio "problema" che ancora non riuscite a capire, non è come fare una scritta ma come sovrapporla ad una foto creando un'azione!!!!
La scritta sulla foto Sò sovrapporla, infatti quella nel post l'ho fatta io, il problema è che non riesco a creare un'azione nel senso che photoshop faccia questa cosa in automatico su tutte le foto.
Sono stata abbastanza chiara, anche nei messaggi precedenti, ma forse conviene che li rileggiate con molta più attenzione!
Antonio Canetti
devi creare un azione come sei capace di farla, poi dalla paletta ripeschi l'azione e la fai partire, tutto sta nella paletta delle azioni e nei suoi comandi, una volta che fatto un azione e datogli un titolo la devi ritrovare in tale paletta ed avviarla, smanetta per bene la paletta delle Azioni che la soluzioni è li, li la devi trovare.


Antonio
zizziraus
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 02:38 PM) *
devi creare un azione come sei capace di farla, poi dalla paletta ripeschi l'azione e la fai partire, tutto sta nella paletta delle azioni e nei suoi comandi, una volta che fatto un azione e datogli un titolo la devi ritrovare in tale paletta ed avviarla, smanetta per bene la paletta delle Azioni che la soluzioni è li, li la devi trovare.
Antonio

Non sono capace!
Prova a farla tu e mi dici come fai, passo passo, per favore!
Antonio Canetti
purtroppo adesso devo uscire e spegnere il PC

comunque rileggiti il mio post N° 2 dove spiego passo passo come fare un Azione e applicarla

adesso ti saluto perchè mi stanno chiamando
a Stasera

Antonio
zizziraus
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 02:56 PM) *
purtroppo adesso devo uscire e spegnere il PC

comunque rileggiti il mio post N° 2 dove spiego passo passo come fare un Azione e applicarla

adesso ti saluto perchè mi stanno chiamando
a Stasera

Antonio

Scusami se te lo ridico ma un'azione la sò creare, ma per questo (scritta su foto) non ci riesco! Prova a rileggere tu per bene quello che dico.
buzz
Ricominciamo da capo:

la firma deve essere inserita nella sua immagine trasparente avente le medesime dimensioni della foto, così se hau una foto da 1000x800 pixel, la firma dovrà risiedere su un livello (foto) di 1000x800, poi occuperà ovviamente solo la parte bassa (in basso a destra o dove vuoi tu) dell'immagine, lasciando il resto "vuoto".
Fatto questo hai 2 immagini: registra l'azione, inizia con il trascinare la foto con il logo sulla fotografia di base tenendo premuto il tasto shift, così da ricopiarla centrata sull'altra, poi chiudi e stoppi la registrazione.
Da quel momento qualsiasi foto subirà la stessa azione, ovvero in automatico prenderà l'immagine di riferimento (fira) e la ricopierà su se stessa, centrata, e chiuderà salvandosi.

Hai un'alternativa: scarica fastone photo resizer, che nei suoi innumerevoli settaggi ha anche la possibilità di inserire una firma dove vuoi, prendendola indifferentemente da una immagine campione o da un testo ombreggiato colorato modificato creato da te.
zizziraus
QUOTE(buzz @ Nov 26 2011, 03:10 PM) *
Ricominciamo da capo:

la firma deve essere inserita nella sua immagine trasparente avente le medesime dimensioni della foto, così se hau una foto da 1000x800 pixel, la firma dovrà risiedere su un livello (foto) di 1000x800, poi occuperà ovviamente solo la parte bassa (in basso a destra o dove vuoi tu) dell'immagine, lasciando il resto "vuoto".
Fatto questo hai 2 immagini: registra l'azione, inizia con il trascinare la foto con il logo sulla fotografia di base tenendo premuto il tasto shift, così da ricopiarla centrata sull'altra, poi chiudi e stoppi la registrazione.
Da quel momento qualsiasi foto subirà la stessa azione, ovvero in automatico prenderà l'immagine di riferimento (fira) e la ricopierà su se stessa, centrata, e chiuderà salvandosi.

Hai un'alternativa: scarica fastone photo resizer, che nei suoi innumerevoli settaggi ha anche la possibilità di inserire una firma dove vuoi, prendendola indifferentemente da una immagine campione o da un testo ombreggiato colorato modificato creato da te.

Provato, niente da fare!
Ma tu hai provato afare quello che mi scrivi?
Dunque, apro la foto di base e comincio con il registrare l'azione (dopo averla aperta), poi (registrando l'azione) apro il file con il logo e lo trascino sulla foto iniziale, stoppo l'azione e quindi chiudo i due file.
Apro un altro file e quando vado a metterci l'azione, mi dice che "L'oggetto precedente documento non è correntemente disponibile"....quindi niente da fare!
Prima di ricevere delle risposte, vorrei che qualcuno provasse proprio questo passaggio, dandomi ragione e spiegandomi eventualmente dove sbaglio..... Mistero....
larsenio
QUOTE(zizziraus @ Nov 26 2011, 07:10 PM) *
Provato, niente da fare!
Ma tu hai provato afare quello che mi scrivi?
Dunque, apro la foto di base e comincio con il registrare l'azione (dopo averla aperta), poi (registrando l'azione) apro il file con il logo e lo trascino sulla foto iniziale, stoppo l'azione e quindi chiudo i due file.
Apro un altro file e quando vado a metterci l'azione, mi dice che "L'oggetto precedente documento non è correntemente disponibile"....quindi niente da fare!
Prima di ricevere delle risposte, vorrei che qualcuno provasse proprio questo passaggio, dandomi ragione e spiegandomi eventualmente dove sbaglio..... Mistero....

Per fare quello che vuoi fare non occorre aver programmi come Photoshop, ti basta Fastone Photo Resizer che è gratuito ed in italiano.

Perchè Fastone?
Perchè con due clic ti consente di apporre la tua firma (quindi RICREANDOLA all'interno del programma con tanto di font e colori esattamente come in Photoshop) su cartelle intere.
smile.gif fai sapere.

Non complicarti la vita quando ci sono strumenti più semplici e Photoshop lo uso per lavoro nel mio caso, quindi se non ti dico come si fa è solo perchè ti complicheresti le cose.
zizziraus
QUOTE(larsenio @ Nov 26 2011, 07:25 PM) *
Per fare quello che vuoi fare non occorre aver programmi come Photoshop, ti basta Fastone Photo Resizer che è gratuito ed in italiano.

Perchè Fastone?
Perchè con due clic ti consente di apporre la tua firma (quindi RICREANDOLA all'interno del programma con tanto di font e colori esattamente come in Photoshop) su cartelle intere.
smile.gif fai sapere.

Non complicarti la vita quando ci sono strumenti più semplici e Photoshop lo uso per lavoro nel mio caso, quindi se non ti dico come si fa è solo perchè ti complicheresti le cose.

Anch'io uso photoshop per lavoro e quindi ti prego di dirmi passo passo come si fà in modo da approfondire le mie conoscenze.
Faststone magari è un pò più sempliciotto ma poco professionale e quindi non voglio utilizzarlo.
larsenio
QUOTE(zizziraus @ Nov 26 2011, 07:58 PM) *
Anch'io uso photoshop per lavoro e quindi ti prego di dirmi passo passo come si fà in modo da approfondire le mie conoscenze.
Faststone magari è un pò più sempliciotto ma poco professionale e quindi non voglio utilizzarlo.

L'immagine che hai inserito è relativamente semplice, usa Fastone, mi spiace ma non mi dilungherò un secondo di più x scrivere un tutorial passo passo e poi con mille problemi che sicuramente incontrerai.
Magari non l'hai neppure installato Fastone, quindi lascerei da parte pareri infondati e futili, provalo e facci sapere wink.gif
Buon lavoro.
Antonio Canetti
QUOTE(zizziraus @ Nov 26 2011, 02:29 PM) *
La scritta sulla foto Sò sovrapporla, infatti quella nel post l'ho fatta io, il problema è che non riesco a creare un'azione nel senso che photoshop faccia questa cosa in automatico su tutte le foto.
Sono stata abbastanza chiara, anche nei messaggi precedenti, ma forse conviene che li rileggiate con molta più attenzione!



hai perfettamente ragione ho letto con superficilità e grazie a te ho imparato un procedimento che conoscevo di nome e mai applicato

la parola magica è: Batch
con questo sistema puoi applicare un procedimento in automatico su centinai di operazione con un solo comando, nel tuo caso un "Azione" con la tua firma (o testo) su centinaia di foto:

Batch lo trovi nel menu:

File

Automatizza

Batch

appre una finestra dialogo

nel riquadro "esegui"

scegli l'Azione in cui hai scritto la tua firma o testo

mentre nel riguadro "sorgente"

c'è il tasto "scegli" qui rintracci la cartella dove hai messo tutte le foto per applicarci la tua firma

dai l'OK

e dovrebbe darti il tuo risultato che aspetti.


Antonio
larsenio
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 09:51 PM) *
hai perfettamente ragione ho letto con superficilità e grazie a te ho imparato un procedimento che conoscevo di nome e mai applicato

la parola magica è: Batch
con questo sistema puoi applicare un procedimento in automatico su centinai di operazione con un solo comando, nel tuo caso un "Azione" con la tua firma (o testo) su centinaia di foto:
..

Antonio era meglio che non postavi biggrin.gif
è quello che tutti abbiamo detto fino ad ora.. l'azione o batch è la stessa cosa, ma lei deve fare in batch, la sovrapposizione di due layer per avere foto+firma (secondo layer) e poi unire layer e salvare come formato a sè...
Fortuna che hai letto bene biggrin.gif

Consiglio: Fastone wink.gif
Antonio Canetti
messicano.gif basta...getto la spugna!!!! messicano.gif



Antonio
zizziraus
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2011, 10:55 PM) *
messicano.gif basta...getto la spugna!!!! messicano.gif
Antonio

Avete detto tante cose ma nessuno ha risolto il mio problema,rifiutandosi anche di spiegarmi passo passo come dovrei fare!Non mi sembra poi di aver chiesto la luna,ma solo un umile aiuto,non capisco perché non fate delle prove con il vostro photoshop,capireste anche meglio cosa voglio dire!
alessandro pischedda
Scusa, ma se invece di un file ti fai il timbro con la firma e poi registri l'azione? Avresti il timbro senza dover andare a cercare nessun file.
Il problema come diceva mi pare buzz e' che la firma non si adatta in automatico a seconda della risoluzione. Quindi o dovresti avere sempre la stessa risoluzione o creare diverse firme.
Il non professionale di Fastone poi non l'ho capito. Guarda che lo usano fior di professionisti ed e' comodissimo.
Un saluto.
miz
Allora, quello che vuoi fare è, a mio giudizio, scomodo.
Non ricordo se in Photoshop 8 (spero tu intenda il CS e non photoshop elements 8...) era presente il comando "Inserisci".
Dovresti costruire un'azione (come farla ti è stato spiegato più volte qui sopra) in cui utilizzi il comando inserisci.
Ma ciò ha diverse controindicazioni:

1. il file con la firma deve rimanere in modo permanente nella stessa posizione in cui si trovava quando hai realizzato l'azione, altrimenti photoshop non sa dove andarlo a prendere
2. la firma si adatterebbe bene alla foto a cui la applichi, sia come dimensione che come posizione, solo ad immagini che hanno le stesse dimensioni del file con la firma.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque di consigli te ne hanno dati molti, perchè non provi a metterli in pratica piuttosto che pretendere che altri provino una procedura che hai in mente tu?
larsenio
QUOTE(zizziraus @ Nov 27 2011, 01:18 AM) *
Avete detto tante cose ma nessuno ha risolto il mio problema,rifiutandosi anche di spiegarmi passo passo come dovrei fare!Non mi sembra poi di aver chiesto la luna,ma solo un umile aiuto,non capisco perché non fate delle prove con il vostro photoshop,capireste anche meglio cosa voglio dire!

Fastone, provalo e vedrai che ne rimarrai entusiasta - non sei ne il primo ne l'ultimo che chiede consigli ed a cui si risponde Fastone, pratico, professionale e gratuito - hai provato?
Ho capito benissimo cosa vuoi fare, invece di trappolare con PS -in questo caso- la scelta migliore è appunto Fastone, come altri hanno citato.
zizziraus
QUOTE(miz @ Nov 27 2011, 01:31 PM) *
Allora, quello che vuoi fare è, a mio giudizio, scomodo.
Non ricordo se in Photoshop 8 (spero tu intenda il CS e non photoshop elements 8...) era presente il comando "Inserisci".
Dovresti costruire un'azione (come farla ti è stato spiegato più volte qui sopra) in cui utilizzi il comando inserisci.
Ma ciò ha diverse controindicazioni:

1. il file con la firma deve rimanere in modo permanente nella stessa posizione in cui si trovava quando hai realizzato l'azione, altrimenti photoshop non sa dove andarlo a prendere
2. la firma si adatterebbe bene alla foto a cui la applichi, sia come dimensione che come posizione, solo ad immagini che hanno le stesse dimensioni del file con la firma.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque di consigli te ne hanno dati molti, perchè non provi a metterli in pratica piuttosto che pretendere che altri provino una procedura che hai in mente tu?

Se leggi bene,prima di dare giudizi insensati,ho provato ma senza ottenere il risultato che voglio,cercando in voi un aiuto per vedere dove sbaglio,secondo te mi mettevo a scrivere senza aver fatto delle prove?
-syd-
sara' che su internet non si riesce a capire perfettamente il tono con il quale una persona intende scrivere , ma il tuo mi sembra tutt' altro che amichevole.
su questo sito ci sono persone competenti che dispensano consigli e compagnia bella ogni giorno...
GRATIS.
un po di tatto nel rispondere a chi cerca di aiutarti sarebbe quantomeno ovvio.
scusate l' OT , ora tutti di nuovo sul manuale di photoshop che bisogna risolvergli IMMEDIATAMENTE
l' arcano. ahhahaha
bonne nuit
zizziraus
QUOTE(-syd- @ Nov 28 2011, 01:56 AM) *
sara' che su internet non si riesce a capire perfettamente il tono con il quale una persona intende scrivere , ma il tuo mi sembra tutt' altro che amichevole.
su questo sito ci sono persone competenti che dispensano consigli e compagnia bella ogni giorno...
GRATIS.
un po di tatto nel rispondere a chi cerca di aiutarti sarebbe quantomeno ovvio.
scusate l' OT , ora tutti di nuovo sul manuale di photoshop che bisogna risolvergli IMMEDIATAMENTE
l' arcano. ahhahaha
bonne nuit

AH AH AH...SPIRITOSO!L'ho scritto cosí perchè nessuno mi capisce perché non mette in pratica ció che voglio fare!La battuta potevi risparmiartela,magari potevi leggere il manuale prima di scrivere!!!
-syd-
QUOTE(zizziraus @ Nov 28 2011, 02:04 AM) *
AH AH AH...SPIRITOSO!L'ho scritto cosí perchè nessuno mi capisce perché non mette in pratica ció che voglio fare!La battuta potevi risparmiartela,magari potevi leggere il manuale prima di scrivere!!!


forse continui a non capire tu.
intanto , se nessuno ti capisce , prova a farti delle domande:
come ad esempio : mi esprimo correttamente?
sulla risposta al tuo quesito , non contare su di me , non so nemmeno
da che parte si cominci con ps.
in bocca al lupo.
alessandro pischedda
In ogni caso zizziraus, leggendo anche le altre discussioni che hai aperto sulla d7000, cercherei un approccio più simpatico alle cose, anche perché questo non e' il call center ne Nikon ne Adobe.
Seconda cosa, circa il discorso professionale o no, leggendo sempre le altre discussioni che hai aperto, ancora di più non capisco che intendi poiché non mi pare tu sia molto avanti ne con la reflex ne con i software.
Per cui ti consiglio un atteggiamento più umile e, contando che saranno 5 topic che rispondi in maniera indisponente supponendo in tutti che gli altri non capiscono, di cambiare modo di spiegarti poiché non i si capisce.
Ultimo, quando e se risolverai ma anche se no, su usa dire grazie e comunque non sparire.
Tutto questo perché, ripeto, ho letto le altre discussioni e hai sempre avuto un atteggiamento veramente irritante.
Per cui la mia opzione te l'ho suggerita, personalmente non vado oltre.
Saluti.
VinMac
@ alessandro pischedda
@ - sYd -
Ho trovato la soluzione: Menu start -> Chiudi sessione -> Arresta il sistema
"I files non salvati andranno persi! Arrestare il sistema?" - Siiiiii! biggrin.gif
Buona Nikon a voi e complimenti per gli sforzi.
Vincenzo
alessandro pischedda
QUOTE(VinMac @ Nov 28 2011, 07:51 AM) *
@ alessandro pischedda
@ - sYd -
Ho trovato la soluzione: Menu start -> Chiudi sessione -> Arresta il sistema
"I files non salvati andranno persi! Arrestare il sistema?" - Siiiiii! biggrin.gif
Buona Nikon a voi e complimenti per gli sforzi.
Vincenzo


messicano.gif la soluzione migliore..un po' come quando non funziona qualcosa e mi chiedono "hai provato a dargli un pugno?"..smile.gifsmile.gif
larsenio
io credo che non c'è neppure bisogno di diventare ironici ne incavolarsi inutilmente, bastava provare ciò che ho consigliato per avere la medesima soluzione..
zizziraus
QUOTE(alessandro pischedda @ Nov 28 2011, 06:42 AM) *
In ogni caso zizziraus, leggendo anche le altre discussioni che hai aperto sulla d7000, cercherei un approccio più simpatico alle cose, anche perché questo non e' il call center ne Nikon ne Adobe.
Seconda cosa, circa il discorso professionale o no, leggendo sempre le altre discussioni che hai aperto, ancora di più non capisco che intendi poiché non mi pare tu sia molto avanti ne con la reflex ne con i software.
Per cui ti consiglio un atteggiamento più umile e, contando che saranno 5 topic che rispondi in maniera indisponente supponendo in tutti che gli altri non capiscono, di cambiare modo di spiegarti poiché non i si capisce.
Ultimo, quando e se risolverai ma anche se no, su usa dire grazie e comunque non sparire.
Tutto questo perché, ripeto, ho letto le altre discussioni e hai sempre avuto un atteggiamento veramente irritante.
Per cui la mia opzione te l'ho suggerita, personalmente non vado oltre.
Saluti.

Nel forum non sono tutti intelligenti e perspicaci come te!
Mi hai dato dell'indisponente, ma ti assicuro che non lo sono, anzi, in maniera umile ho cercato aiuto ed insistevo col fatto che, prima di dirmi prova a.., fai..., volevo che qualcuno più esperto che usasse il mio stesso photoshop, avrebbe fatto delle prove pratiche aiutandomi a capire dove sbaglio, NIENTE DI PIù!
E poi si è letto nel forum che molte volte le cose devono darsi per forza per scontato, come sapere tutto di tecniche fotografiche, di software ecc.., non sapete che chiunque può iscriversi a questo forum, anche i più imbecilli e cretini come me che (come mi hai detto) non sanno spiegarsi e non riescono a farsi comprendere?

QUOTE(larsenio @ Nov 28 2011, 01:37 PM) *
io credo che non c'è neppure bisogno di diventare ironici ne incavolarsi inutilmente, bastava provare ciò che ho consigliato per avere la medesima soluzione..

Infatti, mamma mia!

QUOTE(VinMac @ Nov 28 2011, 07:51 AM) *
@ alessandro pischedda
@ - sYd -
Ho trovato la soluzione: Menu start -> Chiudi sessione -> Arresta il sistema
"I files non salvati andranno persi! Arrestare il sistema?" - Siiiiii! biggrin.gif
Buona Nikon a voi e complimenti per gli sforzi.
Vincenzo

Grazie...non sapevo spegnerlo il computer!
miz
Dai zizziraus, nessuno vuole colpirti o offenderti, semplicemente è stato criticato il tuo modo di porti sul forum.
Tutto è giustificabile, anche il carattere più "caloroso" ed impulsivo, ma confrontandosi su un forum è necessario, a volte, limare un po' della propria irruenza per evitare fraintendimenti.

Tornando al tuo quesito: purtroppo non ho Photoshop 8, uso da quando è uscito il 12, percui non ricordo con precisione se era presente il comando "Inserisci...".
Prova a verificare, dal menù sotto File, fammi sapere e provo quando ho un po' di tempo a descriverti i passaggi o a postarti direttamente l'azione.
Se vuoi allegare al messaggio il file PSD con la tua firma, comprimilo con WinZip (o anche direttamente da Windows) e usa la funzione allega file.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.