Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matrizPZ
Nel mezzo del cammin di nostra vita

mi ritrovai per una selva oscura

ché la diritta via era smarrita.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476.8 KB
Mauro Va
.......il passeggino solo nel viottolo rimbalza bene con il titolo e produce ansia di perderla ogni tanto la retta via..............................
T'allarghi col Conceptual eh Massimo?

ciao Mauro
matrizPZ
Mauro il conceptual non e' il mio forte, ma quando scattai questa foto la vidi concettualmente interessante ( diversamente e' una foto senza senso da cestinare). Sai sono quei scatti che fai quando sei a passeggio ed in cerca di ispirazione, non possono che uscire scatti concettuali. Vidi questo passeggino abbandonato o dimenticato da qualche famiglia in un area Pic Nic.
stefanos1
Se non riccordo male dante si riferisce che ad un certo punto della sua vita si rende conto di essersi perso nel peccato non vedo del peccato in una carrozzina
ma gia non capisco molto di fotografia figuriamoci nel resto
Ciao Stefano
Mauro Va
Mha credo che alcune, non tutte, di Conceptual, siano foto così, che magari le apprezzi dopo riguardandole e vedendoci qualcosa............
oppure sono pensate e costruite prima nella mente, e poi impresse nel sensore,
cosa faticosa e non sempre apprezzata, a volte ci sembra talmente chiaro il significato che si vuol trasmettere, che ci sembra impossibile che gli altri non colgonano,e se ci fai caso tante vengono commentate nel giusto senso solo dopo che l'autore ha chiarito come stanno le cose o sono commenti in coda ad altri di uguale significato................tanti visitatori poichè non sanno che dire
lasciano " bella foto", "mi piace", mentre sarebbe più elegante non dire niente............

Il Conceptual è molto difficile, ma a volte capitano foto allusive a un concetto..........
Chissà.......................................................

ciao Mauro
matrizPZ
Convengo Mauro, per questo, come dicevo, non e' il mio forte. SE vuoi costruire qualcosa di forte degli costruire lo scatto, cosa che io non ho fatto ma ho immortalano per l'ispirazione di solitudine, di un passeggino, che mi ha ispirato in quel momento. Vero anche che la chiave di lettura sono molto soggettive, al di la' dell'aspetto tecnico. Spesso anche solo il titolo non permette la giusta chiave di lettura che voleva trasmettere l'autore se non con i titoli di coda, come giustamente detto da te, ma il bello e' anche questo, che ognuno dia una lettura concettuale. Azzzz oggi in primi passi siamo conceptual!!!! messicano.gif Ciao MAssimo
stefanos1
Cioe in pratica a volte il fotografo esprime un concetto tramite una foto ma non sempre legato all'immagine oppure al titolo?
scusate ma voglio capire cosi evito di sbagliare le prossime volte
ciao stefano
Mauro Va
QUOTE(stefanos1 @ Nov 25 2011, 01:55 PM) *
Cioe in pratica a volte il fotografo esprime un concetto tramite una foto ma non sempre legato all'immagine oppure al titolo?
scusate ma voglio capire cosi evito di sbagliare le prossime volte
ciao stefano


..leggeti questo Stefano se ti interessa il Conceptual

LINEE GUIDA PER LA PUBBLICAZIONE IN CONCEPTUAL

ciao Mauro
stefanos1
QUOTE(Mauro Va @ Nov 25 2011, 02:08 PM) *
..leggeti questo Stefano se ti interessa il Conceptual

LINEE GUIDA PER LA PUBBLICAZIONE IN CONCEPTUAL

ciao Mauro


Grazie VIRGILIO wink.gif
Ciao Stefano
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Nov 25 2011, 10:54 AM) *
Nel mezzo del cammin di nostra vita

mi ritrovai per una selva oscura

ché la diritta via era smarrita.

Ingrandimento full detail : 476.8 KB

più che la retta via qui qualcuno s'era perso il bimbo!!!!
smile.gif
mi è piaciuta molto tutta la discussione tra voi e il conceptual smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.