Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
reflex1979
Ciao A Tutti!
Sto per acquistare una sonda della grategmacbet per la calibrazione monitor chiamata EYE-ONE DISPLAY 2, che sembra sià piu' professionale rispetto allo spyder2 della colorvision. Il prezzo è +o- lo stesso. Qualcuno la usa è puo' aiutarmi nella scelta smile.gif

grazie.gif
Matteo Barducci
QUOTE(reflex1979 @ Nov 21 2005, 01:32 PM)
Ciao A Tutti!
Sto per acquistare una sonda della  grategmacbet  per la calibrazione monitor chiamata  EYE-ONE DISPLAY 2,  che sembra sià piu' professionale rispetto allo spyder2  della colorvision. Il prezzo è +o- lo stesso. Qualcuno la usa è puo' aiutarmi nella scelta  smile.gif

grazie.gif
*



Io ce l'ho, vale tutti i soldi che costa!
ludofox
QUOTE(Matteo Barducci @ Nov 21 2005, 06:10 PM)
Io ce l'ho, vale tutti i soldi che costa!
*



Nel senso che vale poco, o vale molto? huh.gif
reflex1979
biggrin.gif Troppo forte Ludo guru.gif
robben
Interessante.. qualcuno può aggiungere qualche contributo in più sulla sonda in questione, e soprattutto in confronto allo spyder2?
Sylvano
io possiedo lo Spyder 2 pro e debbo dire che usato con il proprio software colorvision è lento.
Attualmente lo stò utlilizzando con il software del monitor eizo e debbo dire che è più veloce la calibrazione anche perchè non và a controllare la scheda video, ma solamente i valori finali del monitor.
Cmq mi posso ritenere completamente soddisfatto dell'acquisto Spyder2 anche se personalmente nella confezione PRO c'e troppi software che se utilizzati tutti ( doctor PRO ) non fanno altro che manipolare ulteriormente e di conseguenza incasinare l'utente finale.
Matteo Barducci
Nel senso che vale tantissimo, ed ora spiego perché:

1) Il sensore di luce ambiente è utilissimo per valutare le condizioni entro le quali viene visualizzato il lavoro.

2) Il software è rapido ed intuitivo.

3) Supporta la calibrazione DDC(Eizo, Lacie, NEC/Mitsubishi).

4) Gretag è lo standard nelle soluzioni di calibrazione.

5) Fanno uno sconto di 200 €uro per l'acquisto delle soluzioni professionali.

6) La filiale italiana è a 5 Km da casa mia...

Bastano?
reflex1979
grazie.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.