Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matrizPZ
raga, io ho partecipato con questa al contest: IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB inserite a seguire le vostre. Ciao Massimo
matrizPZ
opsssssssss e' questa, con l'albero in primo piano non schiarito, dallo scatto originale, che avevo gia' postato, ho eliminato il guard raill come consigliato da voi. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Mauro Va
Ciao Massimo, l'ho aperta in Clikon e rende molto meglio che qui..........
Personalmente non trovo un punto di interesse, vi trovo una bella atmosfera,
delle belle cromie molto soft e gradevole, ma, sempre secondo me eh Massimo,
non ha un qualcosa che la fà decollare.........

ciao Mauro
aldosartori
ciao!
a me le tonalità e la sfumatura (foschia?) sulle piante mi piace un sacco...
mi attira l'atmosefra creata smile.gif
Aldo
sirser
A me piace molto
Ciao Sergio
Valejola
Questo scatto piace un sacco anche a me! Sembra la foto di una foresta incantata...
Però se non sbaglio l'avevo vista già altrove quà sul forum, sbaglio?
Non che mi dia fastidio eh, ci mancherebbe, solo per capire se hai aperto la discussione per fare due parole sul contest e le foto partecipanti (magari dove ognuno posta la propria) o per sottoporre il tuo scatto alle "critiche" e ai commenti...

p.s.: anch'io ho già inviato la mia al contest, ma nonostante mi piaccia molto (credo sia la migliore che ho restando nel genere) sono sicuro che non ne esca vincitrice perchè, alla fine della fiera, è un semplice foto che ritrae un panorama...mentre invece "il panorama italiano", pensandoci bene, secondo me doveva prevedere quel qualcosa in più che un semplice panorama!!! Dopotutto, mostrando uno "scorcio" qualunque, come fà l'osservatore a capire che si è in italia?.
Per esempio io già ci vedevo un bel terrazzo sulla costa amalfitana a picco sul mare, tanto sole, una tavola imbandita con un bel piatto di spaghetti!!! Quello si che era un paesaggio tipico italiano!!!
Va beh, pazianza...la prossima volta prima penso e poi agisco, anche se comunque in Piemonte è difficile fare foto così con la costa a picco sul mare. laugh.gif
aldosartori
QUOTE(Valejola @ Nov 23 2011, 08:54 PM) *
Questo scatto piace un sacco anche a me! Sembra la foto di una foresta incantata...
Però se non sbaglio l'avevo vista già altrove quà sul forum, sbaglio?
Non che mi dia fastidio eh, ci mancherebbe, solo per capire se hai aperto la discussione per fare due parole sul contest e le foto partecipanti (magari dove ognuno posta la propria) o per sottoporre il tuo scatto alle "critiche" e ai commenti...

p.s.: anch'io ho già inviato la mia al contest, ma nonostante mi piaccia molto (credo sia la migliore che ho restando nel genere) sono sicuro che non ne esca vincitrice perchè, alla fine della fiera, è un semplice foto che ritrae un panorama...mentre invece "il panorama italiano", pensandoci bene, secondo me doveva prevedere quel qualcosa in più che un semplice panorama!!! Dopotutto, mostrando uno "scorcio" qualunque, come fà l'osservatore a capire che si è in italia?.
Per esempio io già ci vedevo un bel terrazzo sulla costa amalfitana a picco sul mare, tanto sole, una tavola imbandita con un bel piatto di spaghetti!!! Quello si che era un paesaggio tipico italiano!!!
Va beh, pazianza...la prossima volta prima penso e poi agisco, anche se comunque in Piemonte è difficile fare foto così con la costa a picco sul mare. laugh.gif

di dove sei Vale????
posteresti lo scatto? ok anche in un tuo posto ovvio, son curioso...ma come panorama italiano varrebbe anche lo stadio eheheheh??? più italiano di gente allo stadio che c'è wink.gif
scherzo ovviamente...
in Piemonte però pootresti andare su qualche paesaggio alpino o di laghi...no?
FerruccioCortesi
A me piace anche la prima, come colori

saluti

fer
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 23 2011, 09:14 PM) *
di dove sei Vale????
posteresti lo scatto? ok anche in un tuo posto ovvio, son curioso...ma come panorama italiano varrebbe anche lo stadio eheheheh??? più italiano di gente allo stadio che c'è wink.gif
scherzo ovviamente...
in Piemonte però pootresti andare su qualche paesaggio alpino o di laghi...no?

Abito in provincia di Verbania ma in queste zone non ci sono molti scorci tipicamente italiani.
Ci sono montagne e laghi ma niente che semplicemente guardando ti fà venire in mente l'Italia...
Poi magari sono io che ho capito male il contest, ma se chiedono paesaggio italiano piuttosto che solo paesaggio un motivo ci sarà. rolleyes.gif
E se è così ho già perso in partenza...
Va beh, spero allora che le mie parole possano diventare un consiglio per altri che vogliono partecipare e devono ancora inviare la foto e che la mia postata, non soffra di qualche dominante strana perchè tutte quelle che ho toccato finora, l'ho fatto col mio pc tutto scassato. Pollice.gif
Comunque ho inviato questa col titolo "Caldo rientro":

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
matrizPZ
QUOTE(matrizPZ @ Nov 23 2011, 07:46 PM) *
raga, io ho partecipato con questa al contest: Ingrandimento full detail : 1.2 MB inserite a seguire le vostre. Ciao Massimo

si vale l'avevo gia' postata e avevo aperto quest 3d per racchiudere le foto anche degli altri, Come puoi vedere nel primo post avevo scritto inserite le vostre. Anche la tua l'avevo gia' vista ed anche commentato infatti quando l'ho vista mi sono ricordato di te. ps: postate le foto che avete inserito nel contest. Ciao Massimo
Alterius73
Ciao ragazzi,

le vostre non saranno perfettamente in tema per il contest, ma lasciatemi dire che mi piacciono moltissimo entrambe!!! Già viste in altri 3D, mi erano piaciute molto già allora.

Vale, mi sa che io sarò tra quelli che usufruiranno della tua lettura rolleyes.gif biggrin.gif .
Il problema sarà comunque proporre uno scatto decente!!!

A presto.
Andrea
aldosartori
Vale veramente bella la tua foto...sfumature e colori eccezionali a mio avviso...io non parteciperò per alcuni motivi...UNO su tutti e che ho paesaggi americani ehehehheh
smile.gif
stefanos1
Si credo anchio che con paessaggi intendano qualcosa di piu' di un paessaggio classico
@valajola @Matrizpz
comunque le vostre foto io le voto
ciao stefano
matrizPZ
grazie stefano, tu hai partecipato? posta il tuo scatto. Bhe in effetti il contest e' Paesaggi Itlaiani quindi uno scatto che riconduca ad un posto italiano.... bhe elimando tutti i paesaggi di albe e tramonti ( ce ne sono una infinita' ) non resta che qualche particolari. Giustamente vale diceva un golfo, tipo sorrendo, tipo lo stretto di messina, taranto ( giusto qualcuno che mi viene in mente) ma andando oltre pensiamo ad ogni singolo paesaggio caratteristico di una regione. La basilicata prende questo nome, in antichita', come "terra dei boschi" ed il mio scatto l'ho intitolato "lucania.... terra di boschi", mentre per lo scatto di vale, che lui dici non rientri nel tema, io dico che ci rientra tutto, il tipico paesaggio entroterra che non si affaccia sulle coste cosa ci puo' offrire? cime e laghi e la sua tipico delle regioni del nord. bhe giustamente e' tutto opinabile ma secondo me potrebbe essere fatta anche un ragionamento cosi'. Saluti Massimo PS: chi ha partecipato posti la foto che la commentiamo tutti insieme.

se guardiamo la sezione paesaggi " per carita' tutte foto stupende e molte proprio da incorniciare" ben poche riconducono ad un paesaggio italia.... Bhe insomma la vedo piu' "paesana" uno scatto paesaggio paesano.
stefanos1
Si penso di mettere questa




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.5 KB Si penso di mettere questa

Mauro Va
Solo una cartolina..................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.5 KB

saluti a tutti Mauro
Fabio Chiappara
QUOTE(Mauro Va @ Nov 24 2011, 03:57 PM) *
Solo una cartolina..................

Ingrandimento full detail : 655.5 KB

saluti a tutti Mauro


Anche io ho messo Siena smile.gif

Fabio
aldosartori
Mauro e Stefano mipiacciono molto le vostre. Su Mauro lo stile che hai adottato e Stefano la particolarità...un pescatore di cozze fa parte della paesaggistica marina giusto? smile.gif

Aldo
Fabio potevi postare la tua...wink.gif
Valejola
@Stefano: la situazione italiana si percepisce tutta, ma forse il paesaggio ne viene un pò meno... huh.gif
No? Secondo me le foto vincitrici saranno una via di mezzo tra la mia (paesaggio) e la tua (foto tipicamente italiana). rolleyes.gif
Quella di Mauro ce la vedo già meglio: è una paesaggio che facilmente fà venire in mente l'Italia. Pollice.gif
Quindi il problema, sempre se ho capito l'intento del contest, è trovare quela particolare tipico italiano racchiuso in una foto paesaggistica.
E pensandola alla straniera cos'è che fà venire in mente l'italia?
Secondo me il Colosseo, Firenze, Venezia, Capri (tanto per citare luoghi)...proprio come il sole, il mare, la pasta, la pizza ecc ecc ecc (se vogliamo sforare nei classici stereotipi)...
Quindi la chiave di vittoria, secondo me, stà lì! tongue.gif
Vedremo chi la spunterà...
Valejola
Un momento, non sapevo che si potevano inviare più foto!!! ohmy.gif
matrizPZ
Sarebbe solo una da poter pubblicare, ma in effetti io ne ho messe due.... c'ho provato con la terza e non la carica messicano.gif
Nuvola2011
QUOTE(matrizPZ @ Nov 23 2011, 07:58 PM) *
opsssssssss e' questa, con l'albero in primo piano non schiarito, dallo scatto originale, che avevo gia' postato, ho eliminato il guard raill come consigliato da voi. Ingrandimento full detail : 1.2 MB


non sono esperta ma mi piace, ci trovo la magia !
matrizPZ
NUVOLA, noto che sei ai primi post.... benvenuta/o sul forum. Ciao Massimo
Valejola
Uff però a me non me ne fà mettere un'altra... unsure.gif
Peccato, avevo un altro colpo in canna:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
In realtà ho esasperato un pò il cielo, forse in maniera troppo evidente, ma poco importa...
matrizPZ
vale ti dico come ho fatto per caricare due, provaci perche' anche questa merita. una l'ho caricata direttamente dal contest, l'altra ho preso la foto che avevo su clikon e gli spostato categoria facendo modifica immagine. ve vedi trovi tra le tue categorie ( tema libero, primi passi, paesaggi) ne trovi uno col nome del contest, quindi se prendi una foto esistente basta cmbiare categoria. prova e fammi sapere.
stefanos1
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 06:50 PM) *
@Stefano: la situazione italiana si percepisce tutta, ma forse il paesaggio ne viene un pò meno... huh.gif
No? Secondo me le foto vincitrici saranno una via di mezzo tra la mia (paesaggio) e la tua (foto tipicamente italiana). rolleyes.gif
Quella di Mauro ce la vedo già meglio: è una paesaggio che facilmente fà venire in mente l'Italia. Pollice.gif
Quindi il problema, sempre se ho capito l'intento del contest, è trovare quela particolare tipico italiano racchiuso in una foto paesaggistica.
E pensandola alla straniera cos'è che fà venire in mente l'italia?
Secondo me il Colosseo, Firenze, Venezia, Capri (tanto per citare luoghi)...proprio come il sole, il mare, la pasta, la pizza ecc ecc ecc (se vogliamo sforare nei classici stereotipi)...
Quindi la chiave di vittoria, secondo me, stà lì! tongue.gif
Vedremo chi la spunterà...


si credo anchio la mia uno vedendola puo pensare anche alla Grecia ci vule qualcosa di piu' infatti ci sto ancora pensando sabato e domenica famiglia permettendo e (tempo) mi daro da fare.
Credo che nella foto ci devano stare molte delle nostre carateristiche e diffetti di noi italiani bisogna pensare come uno straniero
ma non credo che deve essere troppo classico la pizza per esempio ormai e' internazionale
Sara dura ma stimolante oppure tutto quello che ci stimo dicendo e sbaglito chi lo sa laugh.gif
buona luce
Ciao Stefano
nikonshoot
QUOTE(Valejola @ Nov 23 2011, 09:48 PM) *
Abito in provincia di Verbania ma in queste zone non ci sono molti scorci tipicamente italiani.
Ci sono montagne e laghi ma niente che semplicemente guardando ti fà venire in mente l'Italia...
Poi magari sono io che ho capito male il contest, ma se chiedono paesaggio italiano piuttosto che solo paesaggio un motivo ci sarà. rolleyes.gif
E se è così ho già perso in partenza...
Va beh, spero allora che le mie parole possano diventare un consiglio per altri che vogliono partecipare e devono ancora inviare la foto e che la mia postata, non soffra di qualche dominante strana perchè tutte quelle che ho toccato finora, l'ho fatto col mio pc tutto scassato. Pollice.gif
Comunque ho inviato questa col titolo "Caldo rientro":

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Molto bella, ti infonde calore e serenità.
Bravo
matrizPZ
nessun altro ha partecipato? postate le foto... che le commentiamo insieme in questo contest, a quanto pare difficile, dal titolo paesaggi italiani.
Mauro Va
si con una.................................che se è bona, basta e avanza
buona giornata
Mauro
Valejola
QUOTE(matrizPZ @ Nov 26 2011, 10:25 AM) *
nessun altro ha partecipato? postate le foto... che le commentiamo insieme in questo contest, a quanto pare difficile, dal titolo paesaggi italiani.

Sai cosa mi viene da pensare vedendo che questa discussione, aperta giustamente in "Primi Passi", è povera di foto?
Che i partecipanti del contest, che ricordo essere rivolto proprio ai principianti visto il titolo "Nikon School", o non sono dei principianti o, peggio ancora, non si sentono principianti nonostante lo siano!! dry.gif
Mauro Va
QUOTE(Valejola @ Nov 26 2011, 11:54 AM) *
Sai cosa mi viene da pensare vedendo che questa discussione, aperta giustamente in "Primi Passi", è povera di foto?
Che i partecipanti del contest, che ricordo essere rivolto proprio ai principianti visto il titolo "Nikon School", o non sono dei principianti o, peggio ancora, non si sentono principianti nonostante lo siano!! dry.gif


La tua osservazione può essere giusta Valejola, ma un pò aleatoria, nel senso che la tua analisi
offre troppo il fianco alle polemiche! Non che le voglia fare eh, ci mancherebbe, ce ne sono già troppe, e non servono a niente e nessuno.
Innanzitutto bisognerebbe stabilire chi è il partecipante che a pieno titolo si può o deve essere considerato da "Primi Passi"!
Chi freguenta di più la sezione?
Chi ha meno messaggi?
Chi è da meno tempo iscritto?
Chi ha tanti messaggi, ma tutti inseriti in Welcome, o aree tecniche?
Forse sarà la giuria, che giustamente, sceglierà, le foto migliori, tagliando salomonicamente la testa al toro.
Buona Giornata
Mauro
Valejola
QUOTE(Mauro Va @ Nov 26 2011, 12:10 PM) *
La tua osservazione può essere giusta Valejola, ma un pò aleatoria, nel senso che la tua analisi
offre troppo il fianco alle polemiche! Non che le voglia fare eh, ci mancherebbe, ce ne sono già troppe, e non servono a niente e nessuno.
Innanzitutto bisognerebbe stabilire chi è il partecipante che a pieno titolo si può o deve essere considerato da "Primi Passi"!
Chi freguenta di più la sezione?
Chi ha meno messaggi?
Chi è da meno tempo iscritto?
Chi ha tanti messaggi, ma tutti inseriti in Welcome, o aree tecniche?
Forse sarà la giuria, che giustamente, sceglierà, le foto migliori, tagliando salomonicamente la testa al toro.
Buona Giornata
Mauro

No aspetta, mi sà che mi sono spiegato male...o meglio, una mezza verità c'è (ammetto di essere un pò polemico oggi) ma vorrei spiegare meglio.
Al contest ci può partecipare chiunque, ci mancherebbe, ed è anche giusto e più che logico che la giuria scelga le foto che più appagano i loro gusti...sia che siano fatte da pro che da fotoamatori poco esperti.
A me non interessa se partecipano persone più o meno esperte...se non vinco è semplicemente per un demerito mio, non per un merito "non meritato" altrui perchè la giuria sarà sicuramente imparziale.
Quello che però mi dà veramente fastidio è che la sezione primi passi viene sempre snobbata un pò da tutti perchè, presumo, ritenuta di "serie B", mentre invece il contest, che è dedicato proprio ai principianti, è guardacaso super affollato!!!
Ma come, la sezione primi passi non piace perchè è "da principianti" ma il contest, che è per i principianti, và bene per farsi fighi?
Eh no...a me dà un pò fastidio!
Quindi il mio messaggio era rivolto a quelle persone che sfruttano l'occasione solo quando gli fà comodo...
Boh forse sbaglio a pensarla così, ma vedere il principiante che posta nella sezione dei big o il big che snobba sempre la sezione primi passi ma poi sfrutta il contest che per lui è "facile facile"...beh non può non dare fastidio.
Mauro Va
Condivo le tue perplessità Valejola, e le tue considerazioni, ma purtroppo......................bisognerebbe rimettersi all'onestà intellettuale delle persone e
qui la vedo dura.....................................................
buon fine settimana
Mauro
matrizPZ
ciao a tutti.
ho voluto aprire questo 3D per il semplice fatto di poter condividere insieme opinioni, non necessariamente tecniche, sulle foto postate sul contest visto che una volta postate non sono ne commentabili ne opinabili su una sezione dedicata.
secondo me partecipare al contest, visto che non si vince niente, e' solo un modo per mettersi in gioco valutando le proprie capacita' ma forse neppure questo ma semplicemente poter dire "io c'ero" e come meglio dirlo se non in questo 3D visto che li' non c'e' poi uno scambio di idee?

per la questione di primi passi, bhe forse in molti non postano qui "e fanno male" per nn essere detti che sono dei principianti ma io trovo questa sezione la piu' costruttiva anche per i piu' addetti ai lavori. Frequento principalmente questa sezione, e mi ripeto, perche molto costruttiva e perche' mi sento principiante oltre al esserlo effettivamente.

il bello e che tutti qui, condividiamo la stessa passione, ed il fatto di postare foto deve essere un modo per crescere cosi' come lo e' commentarle, a me il fatto di commentarle mi aiuta molto, tramite la lettura del frame cerco delle migliorie per i miei scatti.

nessuno ci paga e nessuno vince niente ma e' solo passione e voglia di crescere e questa sezione, parlo per me, colma la mia passione e mi fa crescere. Dico a quanti sono alle prime armi o meglio hai primi passi, non postare qui solo per non essere detti di essere principianti.... bhe... il peggio e' loro perche' qui c'e' da crescere........ ma solo primi passi fa crescere? non lo so ma vedo che altre sezioni, piu' tecniche, spesso si legge "bella, mi piace, bravo" e se solo provi a dire che c'e' qualcosa che non va' ti assalgono con una infinita' di giustifazione o semmai quella piu' odiata da me "a me piace cosi" e cosi' non si cresce..... scusate se mi sono dilungato e consiglio a tutti i principianti e non solo di postare e commentare foto in primi passi.

ps: postate le foto del contest tanto per avere uno scambio di idee che diversamente non troviamo nel contest ma resterebbe li morte fino alla data di chiusura.

Ciao
MAssimo
Alterius73
Ciao a tutti,

tutto quello che avete scritto riguardo al contest e alla sezione Primi Passi (che adoro...) può essere condivisibile o meno; però in tutto questo un dato di fatto c'è e cioè che il contest dura fino Gennaio compreso, perciò molta gente, e io sono tra quelli, potrebbe non avere ancora la foto da postare nel 3D del contest... smile.gif . Tanto più che considerando il taglio "nazionale" che si è voluto dare al contest lo scatto che avrei voluto proporre alla fine non lo proporrò e ne dovrò pensare un'altro... (peraltro non sono un gran paesaggista...).

Tutto questo per dire che secondo me l'idea di Massimo è perfetta, e in questo modo in Primi Passi si avrà un 3D che rimane in alto (anche con il passare del tempo) in cui ci si potrà confrontare su foto che noi riteniamo "da concorso" ma sulle quali altri potrebbero trovare marchiani difetti di cui noi non saremmo mai venuti a conoscenza semplicemente postandola nel contest...

Non so se sono riuscito a rendere il mio pensiero blink.gif

Speriamo piuttosto che a causa di sterili polemiche sull'esito del contest precedente, allo staff non venga in mente di bloccarli, i contest... cerotto.gif

A presto.
Andrea

stefanos1
Concordo pienamete
in questa discussione lanciata da Massimo lo gia inserito la mia foto, ora la inserisco nel contest.
Questa e ' ancora una sezione del forum non inquinata tra virgolette e dove si vede ancora della fotografia le sezioni dei piu' esperti sono almeno per me noiose io amo tutta la fotografia ma ultimamente vedo molta grafica .
per dirvene una nella sezione esperti di paessaggi si è visto un attacco spietato contro NPS( professionista) perche ' aveva messo delle foto senza usare flitri e poco pp il resposabile di sezione Mirko ha dovuto chiudere la discussione assurdo
Ciao Stefano

Valejola
QUOTE(matrizPZ @ Nov 26 2011, 02:51 PM) *
ciao a tutti.
ho voluto aprire questo 3D per il semplice fatto di poter condividere insieme opinioni, non necessariamente tecniche, sulle foto postate sul contest visto che una volta postate non sono ne commentabili ne opinabili su una sezione dedicata.
secondo me partecipare al contest, visto che non si vince niente, e' solo un modo per mettersi in gioco valutando le proprie capacita' ma forse neppure questo ma semplicemente poter dire "io c'ero" e come meglio dirlo se non in questo 3D visto che li' non c'e' poi uno scambio di idee?

per la questione di primi passi, bhe forse in molti non postano qui "e fanno male" per nn essere detti che sono dei principianti ma io trovo questa sezione la piu' costruttiva anche per i piu' addetti ai lavori. Frequento principalmente questa sezione, e mi ripeto, perche molto costruttiva e perche' mi sento principiante oltre al esserlo effettivamente.

il bello e che tutti qui, condividiamo la stessa passione, ed il fatto di postare foto deve essere un modo per crescere cosi' come lo e' commentarle, a me il fatto di commentarle mi aiuta molto, tramite la lettura del frame cerco delle migliorie per i miei scatti.

nessuno ci paga e nessuno vince niente ma e' solo passione e voglia di crescere e questa sezione, parlo per me, colma la mia passione e mi fa crescere. Dico a quanti sono alle prime armi o meglio hai primi passi, non postare qui solo per non essere detti di essere principianti.... bhe... il peggio e' loro perche' qui c'e' da crescere........ ma solo primi passi fa crescere? non lo so ma vedo che altre sezioni, piu' tecniche, spesso si legge "bella, mi piace, bravo" e se solo provi a dire che c'e' qualcosa che non va' ti assalgono con una infinita' di giustifazione o semmai quella piu' odiata da me "a me piace cosi" e cosi' non si cresce..... scusate se mi sono dilungato e consiglio a tutti i principianti e non solo di postare e commentare foto in primi passi.

ps: postate le foto del contest tanto per avere uno scambio di idee che diversamente non troviamo nel contest ma resterebbe li morte fino alla data di chiusura.

Ciao
MAssimo

Condivido pienamente!!!
Soprattutto sul discorso dell'arrabbiarsi se si ricevono commenti non positivi...è una cosa da accettare perchè la fotografia è, PER PRIMA COSA, un mostrare qualcosa a qualcun'altro!!!
E questo qualcun'altro è il nostro "giudice"!!!
Per carità, può capitare di imbattersi in un "giudice" con gusti strani e completamente diversi da noi...ma se la maggior parte dei commenti è negativo significa che si sta sbagliando qualcosa.
E giustificarsi con la frase:"Beh, l'ho studiata e realizzata apposta così" (come dire "è brutta ma l'ho fatta brutta apposta") è una cosa che proprio non capisco!!
Non solo perchè non è affatto una giustificazione (visto che non solleva da nessuna responsabilità), ma anche perchè vuol dire che anche le idee in patenza non sono buone. smile.gif
aldosartori
Ragazzi avete ragione tutti secondo me.
Per quel che mi riguarda, attualmente sto in USA e che paesaggio faccio? smile.gif appena rientro provvederò perchè voglio provarci. Credo che il forum a me sia servito e serva ancora moltissimo, anche perchè è grazie a voi/noi che una persona si migliora! Ho letto tanti commenti di ragazzi entrati da pochissimo nella fotografia con tanta volgia di fare (io tra quelli) e son sicuro che gli scatti arriveranno!

Vale condivido il tuo "sdegno" su eventuale discorso "big tra noi", ma è così, purtroppo, in cuor mio saprò che ce l'avrò comunque messa tutta per fare ciò che mi piace. I commenti negativi io (come tantio altri) li abbiam sempre visti decisamente COSTRUTTIVI e sono certo che lo è per la maggiorparte dei principianti. Gli spocchiosi ci son sempre e sempre ci saranno...
ai prossimi scatti
Aldo
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 26 2011, 07:07 PM) *
Ragazzi avete ragione tutti secondo me.
Per quel che mi riguarda, attualmente sto in USA e che paesaggio faccio? smile.gif appena rientro provvederò perchè voglio provarci. Credo che il forum a me sia servito e serva ancora moltissimo, anche perchè è grazie a voi/noi che una persona si migliora! Ho letto tanti commenti di ragazzi entrati da pochissimo nella fotografia con tanta volgia di fare (io tra quelli) e son sicuro che gli scatti arriveranno!

Vale condivido il tuo "sdegno" su eventuale discorso "big tra noi", ma è così, purtroppo, in cuor mio saprò che ce l'avrò comunque messa tutta per fare ciò che mi piace. I commenti negativi io (come tantio altri) li abbiam sempre visti decisamente COSTRUTTIVI e sono certo che lo è per la maggiorparte dei principianti. Gli spocchiosi ci son sempre e sempre ci saranno...
ai prossimi scatti
Aldo

Ma io non ce l'ho con i big che si intruffolano al contest...sarà anche chiamato "School" ma appunto 1 il regolamento non dà imitazioni di esperienza, 2 non si può dire con certezza se uno è esperto o principiante e 3, come già dicevo, se non vinco è per un demerito e chi vincerà sicuramente se lo sarà meritato.
Io ce l'ho con i big che snobbano questa sezione, ma quando gli fà comodo il contest torna utile (poi per cosa?)...
aldosartori
Vale ma siamo d'accordissimo io in primis smile.gif
tra l'altro ho fatto un giro sulle foto caricate nel contest...bhè alcune però effettivamente non mi sembrano tanto tanto da primi passi ehehehheheheh
lordmathayus
ma che contest è che non lo trovo? Me lo sono perso questo!! biggrin.gif
Mauro Va
QUOTE(lordmathayus @ Nov 28 2011, 08:48 AM) *
ma che contest è che non lo trovo? Me lo sono perso questo!! biggrin.gif


7 Contest

ciao Mauro
matrizPZ
Nessun altro ha partecipato?
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Dec 10 2011, 12:54 AM) *
Nessun altro ha partecipato?

Sto ancora a Francoforte, fammi tornare, riprendere dal fuso, cceracre qualcosa di italiano in giro, trovare il coraggio di scattare e poi provo a postare smile.gif
Aldo
comuqune son troppo primi passi anche per il contest primi passi...
smile.gif
Horva
Se riesco ad essere attivo entro i termini... parteciperò di sicuro... nulla è più costruttivo del confronto e della sfida per migliorarsi...

Nel frattempo, se posso, mi permetto una piccola osservazione generale alle foto fino ad ora postate nel contest...
Non riesco a leggere "italiano" nelle foto che vedo... foto molto belle, sicuramente... ma per quanto mi riguarda non ho trovato quelle che mi colpisce per la pienezza dell'obiettivo biggrin.gif

Ciao a tutti... e spero di poter ripassare da queste parti con qualcosa da farvi vedere anche io...
paolog74
QUOTE(aldo73 @ Nov 23 2011, 08:20 PM) *
ciao!
a me le tonalità e la sfumatura (foschia?) sulle piante mi piace un sacco...
mi attira l'atmosefra creata smile.gif
Aldo



Ciao Massimo,concordo anche io con quello che dice Aldo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.