Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stefanos1
Critiche&consigli hmmm.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Ciao Stefano
matrizPZ
il soggetto lo vedo sottoesposto, ma avendo quello sfondo avresti avuto lo sfondo bruciato. considera che sono ignorante in questa materia, aspettiamo il buon Mauro, e' lui l'esperto sui pennuti smile.gif wink.gif oltre alla buona tavola messicano.gif
Ciao Massimo
Antonio Canetti
si, il gabbiano è sottoesposto.



Antonio
aldosartori
uau se gli sei andato vicino...
si mi sembra un pò scuretta ma ne so meno di zero..un bel muso eheheh

Aldo
Mauro Va
ciao Stefano come ti hanno detto gli amici che sono passati prima il gabbiano è sottoesposto........
in queste situazioni è opportuno prestare particolare attenzione ai valori restituiti dall'esposimetro.
In questo caso è stato influenzato dalla luce dello sfondo molto luminosa
sottesponendo gabbiano e muretto....
forse occorreva una lettura sopt o semispot sul primo piano.......

ciao Mauro

P.S. buon appetito, per la cena Massimo
stefanos1
@Massimo @Mauro @Antonio
Infatti e'esposta in Matrix sul Gabbiano vedo cosa posso fare in pp
per il resto cosa mi dite va bene ?

@Ciao Aldo si ero molto vicino circa due metri e sotto fondo cera mia moglie che mi chiedeva se l'assicurazione sulla vita era rinnovata laugh.gif


ps. Mi sembra di capire che e' meglio non offrirvi la cena

Ciao Stefano
matrizPZ
come dicevo prima sono ignorante con la fotografia naturalistica, io l'avrei fatta, forse sbagliando, sequndo la regola dei terzi. copperei per posizionarlo sul punto in basso a sinistra visto che lo sguardo va verso destra del frama pero' ripeto forse in anturalistica il soggetto va' anche centro, considerato anche che lo sfondo non e' riconoscibile. Qui ti rimando ancora a Mauro esperto di naturalistiche e grande cacciatore/fotografico... Ps: hai detto bene non ringraziare mai Mauro con una cena!!! messicano.gif piuttosto regalagli un'ottica biggrin.gif ( comunque scherzo ) Ciao Massimo
Mauro Va
...........difatti Stefano hai sovraesposto perchè il matrix legge tutta la luce, e come ti dicevo
è stato influenzato dal luminoso sfondo
prova a vedere se recuperi qualcosa in PP, ma c'è il rischio di aumentare il rumore...........
come compo và abbastanza bene.............sarebbe stato interessante uno scatto in orizzontale, sempre posizionando il gabbiano a sinistra, avendo come margine inferiore il muretto e dando più importanza al panorama magari con un diaframma più chiuso

ciao Mauro

P.S. O.T. in effetti spenderesti meno a comprarci un vestito che pagarci la cena laugh.gif
stefanos1
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ok grazie anche perche' stasera cena di magro polenta funghi e asiago
Mauro Va
QUOTE(stefanos1 @ Nov 23 2011, 07:20 PM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ok grazie anche perche' stasera cena di magro polenta funghi e asiago


.........và bene.......il vino si porta noi...........

ciao Mauro
aldosartori
ciao Stefano!!!
la risposta a tua moglie qual è stata? l'hai rinnovata???
ehheheehhe la composizione non è niente male invece.

Aldo
stefanos1
@Mauro
Vedi di portarne molto sono Veneto
ciao

@Aldo
Se le dicevo di si mi diceva di avvicinarmi di piu' messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.