Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fedebobo
Buongiorno a tutti. Dopo svariati mesi rimetto umilmente a voi un'altra delle mie immaginette della Grande Mela, sempre alla ricerca di qualche scorcio un po' meno scontato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 472 KB

Ringrazio fin d'ora chi vorrà aprirla e lasciare un commento.
Saluti
Roberto
FabioPerillo
....ciao Roberto, secondo me ci sei riuscito e bene!
A me lo scatto piace molto, sia per cromie che per composizione.
Le fila di paletti danno una bella profondità, peccato che portano lo sguardo verso un punto poco significativo dello sfondo, se lo avessero condotto (lo sguardo) verso i grattacieli a dx sarebbe stata ancora più incisiva.
Ma in questo tu potevi fare ben poco...bella davvero, bravo! Pollice.gif
banzai85
Innanzi tutto complimenti per lo spunto che hai trovato...un paesaggio che mette in contrasto l'architettura più moderna con un classico del paesaggio (i tronchetti in acqua) che siamo più abituati a vedere...la realizzazione secondo me poteva essere perfezionata spostandoti un pelino a sx e centrando perfettamente la fuga delle linee che vanno verso lo sfondo...anche la post ha secondo me bisogno di un a ravvivatina...la parte destra dell'immagine, comunque, è decisamente più accattivante e interssante di quela a sinistra...proverei a vedere cosa succede con un taglio quadro, eventualemnete sacrificando la linea dei tronchi di sx e lasciandone solo una...
Max Lucotti
io trovo solo un po troppo risicato il paletto troppo vicino al bordo inferiore, per il resto è ...SPLENDIDA.

Io l'avrei vista bene anche in bw... wink.gif

Complimenti, davvero davvero molto bella.

Max
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Nov 22 2011, 11:13 AM) *
Innanzi tutto complimenti per lo spunto che hai trovato...un paesaggio che mette in contrasto l'architettura più moderna con un classico del paesaggio (i tronchetti in acqua) che siamo più abituati a vedere...la realizzazione secondo me poteva essere perfezionata spostandoti un pelino a sx e centrando perfettamente la fuga delle linee che vanno verso lo sfondo...anche la post ha secondo me bisogno di un a ravvivatina...la parte destra dell'immagine, comunque, è decisamente più accattivante e interssante di quela a sinistra...proverei a vedere cosa succede con un taglio quadro, eventualemnete sacrificando la linea dei tronchi di sx e lasciandone solo una...



Concordo in toto .....

poi un bel BN ....!!!
Enrico_Luzi
punto di ripresa veramente bello
AndreaSixty
Molto bella!!

mi disturbano un po' solo quei piccoli palazzi sul bordo sx del frame, se riesci ad eliminarli senza perdere l'equilibrio delle due fughe di pali secondo me ci guadagna!!

Andrea
DAP
bella
alessandro.sentieri
Mi piace molto, un'immagine diversa da quello che uno si immagina di vedere quando legge NY, realizzata benissimo sotto ogni punto di vista.

Saluti
Ale
casugian
QUOTE(AndreaSixty @ Nov 22 2011, 04:01 PM) *
Molto bella!!

mi disturbano un po' solo quei piccoli palazzi sul bordo dx del frame, se riesci ad eliminarli senza perdere l'equilibrio delle due fughe di pali secondo me ci guadagna!!

Andrea


Ciao,
La vedo un pò come Andrea, proverei a togliere i primi tronchetti....per il resto un pò di "croccantezza" in post e sei ok rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif
gmeroni
Bello scatto molto ben composto, studiato e ben eseguito ma manca una cosa secondo me.....il bianco e nero! ti scoccia fare una prova e farcela vedere? biggrin.gif
ignazio
Lo scatto mi piace moltissimo. La luce è ottima e i paletti indirizzano lo sguardo verso gli edifici.

Ciao,
Ignazio.
fedebobo
Ragazzi, grazie a tutti per complimenti, suggerimenti e critiche.
Vedrò di ascoltare ciascuno e provare a tirar fuori qualche altra versione, compreso il b/n. Ma sapete, è da quando non uso più la Pan F che non mi viene spontaneo il bianco e nero.... biggrin.gif

Saluti
Roberto
Lady O

Mi piace molto,
è un'immagine insolita di New York, e tutti possiamo immaginare quanto sia difficile trovare un modo nuovo di interpretare una città come questa che è stata fotografata in tutti i suoi aspetti.

Questi tronchi la rendono così poco consueta che quasi mi ricorda un connubbio tra New York e uno dei pontili che spesso caratterizano le nostre coste.

anche io clonerei i due paletti a destra per avere maggiore equilibrio, per il resto è bellissima!

Complimenti

Ornella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.