Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
faber66
Un'altro "passo" nei primi passi rolleyes.gif
Faccio una domanda; considerando che il soggetto è uno soltanto, altri punti d'interesse non ci sono (quantomeno al mio occhio). Per valorizzare (parola grossa messicano.gif ) lo scatto avreste riempito la scena con il soggetto al centro e come cornice l'acqua oppure l'avreste composta più o meno così?
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.2 KB
Mauro Va
il soggetto può stare, in questo caso anche centrale, ma le foglie riflesse in acqua, un pò danno fastidio. Portano via l'attenzione da ciò che volevi far vedere................

ciao Mauro

Antonio Canetti
troppa acqua intorno alla testa.



Antonio
xramw
anche io vedo bene il soggetto al centro, proverei a clonare le foglie che sono davvero troppo fastidiose (per il colore così chiaro)
sirser
Io avrei stretto l'inquadratura sul soggetto
Ciao Sergio
FerruccioCortesi
Anche a me le foglie in primo piano disturbano un poco; l'inquadratura invece può anche stare così.

saluti

Fer

fanda_ste
Bello scatto,

anche per me le foglie disturbano un po' e se riuscissi a clonarle via lo scatto non potrà che guadagnarne, dopodichè stringerei un po' l'inquadratura.

Forse avresti guadagnato anche scattando con la macchina a pelo d'acqua o meglio.....il più basso possibile (magari lo eri già).

Saluti

Stefano

IvanoRagusa
QUOTE(faber66 @ Nov 21 2011, 06:13 AM) *
Un'altro "passo" nei primi passi rolleyes.gif
Faccio una domanda; considerando che il soggetto è uno soltanto, altri punti d'interesse non ci sono (quantomeno al mio occhio). Per valorizzare (parola grossa messicano.gif ) lo scatto avreste riempito la scena con il soggetto al centro e come cornice l'acqua oppure l'avreste composta più o meno così?
grazie.gif

Ingrandimento full detail : 437.2 KB


Cosi????

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
anche, almeno hai isolato il soggetto e l'attenzione è tutta su di lui smile.gif
bel tipo di scatto comunque.
Aldo
faber66
Grazie a tutti per i suggerimenti costruttivi.
Mi pare di capire che aldilà della grandezza del soggetto sono le foglie che disturbano, ok.
aldosartori
si bisogna sempre considerare cosa si inquadra, più elemti di disturbo ci sono e più si fa fatica....
smile.gif
Aldo
PAS
QUOTE(faber66 @ Nov 22 2011, 12:52 AM) *
Grazie a tutti per i suggerimenti costruttivi.
Mi pare di capire che aldilà della grandezza del soggetto sono le foglie che disturbano, ok.


Sì, ma secondo me nemmeno tanto. Essendo poste nella direzione dello sguardo del soggetto hanno quasi il ruolo di un suo target.

Riguardo alla domanda di chiudere o meno sul soggetto, non ho una risposta esaustiva.
Nel senso che così come l’hai scattata il soggetto è ambientato nel suo elemento (l’acqua appunto) che crea anche una piacevole gioco estetico.

Chiudendo di più sul soggetto, lo avresti isolato dal contesto, mettendo in evidenza il suo sguardo che sarebbe diventato il vero punto di attenzione.

Quindi a mio avviso nessuna delle due soluzioni sarebbe stata la migliore. Sarebbero state semplicemente due foto espressivamente diverse.

Ciao
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.