Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
xinjia
come da titolo!
qual'è quella che avreste voluto o che volete ancora e queale invece la lente che vi tormenta tutte le notti prima di dormire?????
xinjia
inizio io!

La D70!!

E un tele di quelli da sogno tipo 300 f2.8 VR o 200-400 VR
ciro207
D200 e 400 2.8!! biggrin.gif biggrin.gif
Per il mio genere di fotografie è il massimo. Il 400 lo alternerei con il 12.24 nell'uso normale
photoflavio
Senza dubbio corpo macchina D2X .
Ottica 20-70 f2.8 - anche se la tentazione dell'80-200 f2.8 è forte.

Ciao,
Flavio


buzz
La macchina dei miei sogni è quella che non teme confronti e che mi permette di concentrarmi esclusivamente sul soggetto e sulla composizione e sulla scelta delle luci senza distrarmi da poensare se sovraesporre perchè sottoespone o scattare in NEF perchè il jpeg non è troppo preciso, ma poi devo lavorare sulla foto per renderla "guardabile".
Insomma una fotocamera che registri fedelmente quello che il mio occhio vede.
Un giorno la faranno.
mauri61
anche per me 400 f.2,8 e d2x tongue.gif per il tipo di foto che mi piace fare
Ciao a tutti Maurizio
marcelus
d1x e 80-200-2.8
Maga84
Sicuramente una bella D2X e come ottica un bel 70-200 f 2.8 VR!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Peccato che sia solo nei sogni!!! mad.gif
Al_fa
in questo momento una leica mp con noctilux
Lorhan
D2hs + 17-55 dx 2,8
per "girar per strada" wink.gif
muyi@libero.it
NIKON F2AS (quella con pentaprisma DP12) e 50mm f:1,4 AI + 105mm f:2,5 AI

LEICA M6 con Summilux 35mm f:1,4 Aspherical + Summicron 90mm f:2,0

Tri-X Pan + Kodak Portra 160-400-800 + Kodak Ektachrome 100G



Con queste, la D70 finirebbe nella monnezza sicuramente biggrin.gif
Francesco Martini
..la macchina una "Ferrari"....l'obiettivo....quello di "rimorchiarci" una bella fotomodella...... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
E.A. Juza
Il 600mm F4 cool.gif
joezan
texano.gif

Vorrei......
mi sà che qui si sogni parecchio... biggrin.gif
Giorgio Baruffi
beh, a me basterebbe
D2X, 400 2.8 e 300 2.8VR
max16vj
quello che ho per me è già un sogno...che xrò sono riuscito a realizzare...pero sinceramente visto che la tecnologia va avanti con passi veloci aspetto la D200!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

adesso mi sto mettendo d'accordo con un ragazzo per prenderne 2 insieme....ciao ciao max16vj
Studio-La-Rosa
Uhm...
Hasselblad H1 D
Dorso Imacom 22 Mp
Planar 150 2.8
Con quello che costa sta roba mi ci potrei anche comprare una serie 1 BMW dry.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 20 2005, 05:09 PM)
..la macchina una "Ferrari"....l'obiettivo....quello di "rimorchiarci" una bella fotomodella...... biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Francesco Martini



sei troppo simpatico !! laugh.gif

il mio sogno la D2X, anche solo tenerla in mano 10 minuti......
gimart
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 20 2005, 06:09 PM)
..la macchina una "Ferrari"....l'obiettivo....quello di "rimorchiarci" una bella fotomodella...... biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
*



Ehi!! Alla tua età?? biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 20 2005, 09:44 PM)
sei troppo simpatico !!  laugh.gif

il mio sogno la D2X, anche solo tenerla in mano 10 minuti......
*


....domenica prossima a Venafro...qualce "anima pia"..te la fara' provare.... biggrin.gif
Francesco Martini
__Claudio__
QUOTE(xinjia @ Nov 20 2005, 03:02 PM)
come da titolo!
qual'è quella che avreste voluto o che volete ancora e queale invece la lente che vi tormenta tutte le notti prima di dormire?????
*



D200...17/35...
pi.ferr
QUOTE(xinjia @ Nov 20 2005, 03:02 PM)
come da titolo!
qual'è quella che avreste voluto o che volete ancora e queale invece la lente che vi tormenta tutte le notti prima di dormire?????
*



Nikkor Af 28/1.4D
Nikon D200
jo
Faccio altri tipi di sogni, pero' mi piacerebbe che cio' che vedo con gli occhi e con la mente diventassero fotografie
tembokidogo
...Non sono sul mercato, nè l'una nè l'altro!
Però so bene come dovrebbero essere.
Caratteristiche comuni:
- Corpo in metallo tropicalizzato
- Otturatore "ibrido" sul tipo di quello della FM3a, con tempi fino a 1/8000
- Sincro flash a 1/250 o più
- comandi tempi/diaframmi/modalità di tipo tradizionale (niente rotelline)
- Piena compatibilità con le ottiche Ai e Ais
- Mirino a pentaprisma tipo "high eyepoint" con copertura del 100%, reticolo attivabile elettronicamente
- Possibilità di misurazione spot
- Sollevamento manuale dello specchio
- Possibilità di avanzamento/riavvolgimento manuale
- Presa filettata per scatto flessibile
Per la versione digitale, aggiungerei il sensore della D200 e siamo a posto.

L'ottica? Un 400 fisso f/4 non G.

Diego
Fabio_Porcelli
La D70 per il momento va benissimo. L'obbiettivo il 14 mm, da usare anche su pellicola. Poi se vogliamo sognare mi basterebbe tutto il corredo Pro della Nikon.
S&A
F6 + MB
500/4 + tc 14 + tc17
e tanti giorni liberi per impiegarli al meglio tra monti, paludi, savane......sigh

non vorrei il 600/4 perchè il peso aumenta troppo....
Pierantonio
D2X e AFS 28-70.
Forse il secondo diventerà realtà tra qualche mese.
Ciao
Pierantonio
havana59
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 21 2005, 11:32 AM)
D200...17/35...
*


Pollice.gif
stesso sogno.... wub.gif

ciao
_ROY_
12-24 DX può bastare??
MLJ
beh.. dopo averla provata e presa in mano con relativo obbiettivo, non ho dubbi...D2X con 200/400 VR , semplicemente meravilioso!
Ciao Gianni MLJ
eli0568
Purtroppo (o per fortuna?) wink.gif ho la passione per la Fotografia, ma non per le macchine fotografiche...non me ne intendo e, per dire la verità, ci capisco poco o niente...indi-per-cui...
...il mio sogno è la macchina giusta con l'ottica giusta per la foto migliore! wink.gif

Eli
Nicola Verardo
come lenti mi sento molto appagato ...forse un 10-300 f1,4 VR DX ED AF-S:huh:

come macchina un D2X potrebbe essere un bel regalo...( a chi si scrive la letterina?)
frank.
Ma scusate che voi sappiate ma nel forum per caso si aggira Qualche sorta di Babbo natale? SE c'e vorrei l'indirizzo o almeno il posto dove recapitare la mia picc
ola letterina:
Car Babbo natale la macchina dei miei sogni c'e gia' in casa (la D70) ma se non ti pesa troppo nel sacco potresti mettere un bel 70/200 f2,8 VR, un fisheye da 14 e se ti avanza spazio il 12/ 24 e il 200/400 tutti VR? Se cortesemente mi avvisi quando sei di fronte al comignolo, provvedero' a metterti un bel materasso perche' non ti succeda niente a te e ai miei obbiettivi, tante grazie tuo Frank
gabriele_olei
La macchina dei miei sogni già c'è l'ho (una splendida D2x tongue.gif ), ma sogno quasi tutti i giorni il 200-400 VR wub.gif

Chissà, magari un giorno........................
davidebaroni
La macchina dei miei sogni è quella che ho a disposizione, ma se vincessi al SuperEnalotto...
...beh, allora D2x o D200, probabilmente, e... Avete detto UN obiettivo?
Probabilmente il 70-200VR, o l'80-200 AF-S.
nikk
Se sogno deve essere, che sogno sia:

Leica M7 o M6 (veda la sua disponibilità a magazzino, egregio Dr. Babbo Natale biggrin.gif ) e obiettivo 35 1.4.

La chance "economica"? D200 o F6 (a caval donato.....) e 80/200 2.8.

rolleyes.gif

andreotto
Corpo d200 ottiche il 200Vr e esagerando ma sognare non costa niente il 600 mm
Buone foto a tutti andreotto
F.Giuffra
Una D300Xs con 12, o anche 10MPix, ma con una latidudine di posa, una sensibilità iso, un rumore da paura.

Come obiettivi mi piacerebbe provare il 18-200, magari pure il 17-55dx.

Ma io ora sto aspettando il flash anulare modulare, vera rivoluzione, non semplice innovazione.
Franco_
Facile dire il 70-200 VR, ma pesa troppo per i miei gusti (e per il mio portafogli laugh.gif ) ...
Per quanto riguarda il corpo mi piacerebbe averne uno con una gamma dinamica più estesa di quella della D70 ... e qualche pixel in più per una maggior libertà di crop, ma per adesso il mio "equipaggiamento" va benissimo wink.gif
Evil_Jin
D200 + 300VR + 600 AFS F4 !!
Rita PhotoAR
D2X/D2Hs per le digitali,ottiche: 14 2.8,85 1.4,400 2.8 biggrin.gif
A pellicola: F5
Altre marche: un bel Kit Leica M6 e Leica R,con i gioielli della casa,così tanto per sfizio wink.gif
Poi nel medioformato l'Hasselblad con un dorso digit e le sue ottiche storiche. Visto il "budget" per realizzare questo sogno direi che è e rimarrà irrealizzabile laugh.gif laugh.gif laugh.gif
agonelli
QUOTE(xinjia @ Nov 20 2005, 04:02 PM)
come da titolo!
qual'è quella che avreste voluto o che volete ancora e queale invece la lente che vi tormenta tutte le notti prima di dormire?????
*



ciao a tutti

adesso ho una D70 (oltre alla F80)

La Nikon che sogno ha:
- il sensore FF (così unifico il corredo con la pellicola)
- più pixel per poter permetter dei crop + liberi (ho come paragone il coolscan e non c'è paragone)
- mirino più ampio (e in questo senso sono stati fatti notevoli passi avanti)

per il resto la mia condizione di amatore non mi farebbe esigere altro che un prezzo decente

per quanto riguarda le ottiche la faccenda si complica
è il mio problema degli ultimi tempi perchè ci sto investendo quel che posso e quindi vorrei scegliere quel che mi conviene e mi soddisferà di più.

- a volte penso che la cosa migliore sia investire in ottiche come 17-35, 28-70 e 70-200 (mi servirebbero anni... ma sono ancora abbastanza giovane!)

- a volte invece penso che, visto che le focali sopracitate le ho già coperte con ottiche meno blasonate, sarebbe meglio completare il corredo con un micro, oppure un 85 fisso, o ad esempio il 14. Insomma ottiche fisse di grande qualità

e non sarebbe tutto, ma non vi voglio tediare oltre...

un saluto

Andrea
lupo75
A me basterebbe una D70.. E il sogno sarebbe già avverato! smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.