Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
antnitt
sono in possesso di una D300 e vorrei passare a FF comprando anche nuovi obbiettivi...e qui il dilemma!!! compreare on-line o dal negozio sotto casa??? problemi di sicurezza e assitenza a parte, noto che le differenze di prezzo a volte sono "colossali" (anche 500 euro per il corpo macchina!!!), per esempio su XXXXXXXXXXXXXXXX...qualcuno ha mai comprato da questo sito?? dov'è, se c'è, il trucco??? che rischi si corrono a coprerare da loro??? quali siti on-line sono consigliabili? è vero che pagando con Pay-Pal si possono sfruttare forme di assicurazione più vantaggiose???

un grazie a tutti
Antonio Canetti
QUOTE(antnitt @ Nov 19 2011, 06:55 AM) *
sono in possesso di una D300 e vorrei passare a FF comprando anche nuovi obbiettivi...e qui il dilemma!!! compreare on-line o dal negozio sotto casa??? problemi di sicurezza e assitenza a parte, noto che le differenze di prezzo a volte sono "colossali" (anche 500 euro per il corpo macchina!!!),Si hai ragione acquistando online si risparmia perecchio, ma quandi si parla di cifre consistenti, personalmente preferisco il negozio fisico, per gli accessori credo che internet stia diventanto indispensabile

per esempio su XXXXXXXXXXXXXXXXX...qualcuno ha mai comprato da questo sito?? dov'è, se c'è, il trucco??? che rischi si corrono a coprerare da loro??? quali siti on-line sono consigliabili?
sei nuovo sul forum e ti do il Benvenuto!!!ed evidentemente non sai che il regolamento del forum vieta di parlare di attività commerciali nel bene e nel male

è vero che pagando con Pay-Pal si possono sfruttare forme di assicurazione più vantaggiose???
Si nelle trattative si è più tutelati



Antonio
Giorgio Baruffi
un benvenuto all'utente Antnitt mi pare doveroso, così come alcune precisazioni:

non si possono inserire sul forum link a realtà commerciali, di nessun tipo (regolamento docet)

ho spostato al Bar la discussione poichè non tratta di questioni tecniche.

per me un caffè che ho sonno! biggrin.gif
antnitt
CHIEDO UMILMENTE VENIA!!! ....infatto sono nuovo ...se non del sito ....sicuramente del forum!!....scusate per la "dabbenaggine" e grazie per la paziente tolleranza!!! rolleyes.gif


grazie.gif

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 19 2011, 08:19 AM) *
un benvenuto all'utente Antnitt mi pare doveroso, così come alcune precisazioni:

non si possono inserire sul forum link a realtà commerciali, di nessun tipo (regolamento docet)

ho spostato al Bar la discussione poichè non tratta di questioni tecniche.

per me un caffè che ho sonno! biggrin.gif

Franco_
Benvenuto.

Sono d'accordo con Antonio: non acquisterei mai materiale delicato e costoso come una fotocamera reflex da un sito di rete; al massimo mi rivolgerei ad un sito che ha anche un negozio fisico dove poter "toccare con mano".

Diverso è il discorso per oggetti meno costosi, in questo caso un paio di centoni si possono anche "rischiare".
antnitt
grazie franco per la risposta....il fatto è che io vivo in una città dove...ormai!...abbiamo UN solo rivenditore che, ovviamente, fa il bello e il brutto sui prezzi!!!....e quando trovi differenze di pressi che raggiungono i 500 euro un oco ti ruga...non credi?!??!


grazie.gif

QUOTE(Franco_ @ Nov 22 2011, 08:21 PM) *
Benvenuto.

Sono d'accordo con Antonio: non acquisterei mai materiale delicato e costoso come una fotocamera reflex da un sito di rete; al massimo mi rivolgerei ad un sito che ha anche un negozio fisico dove poter "toccare con mano".

Diverso è il discorso per oggetti meno costosi, in questo caso un paio di centoni si possono anche "rischiare".

Giorgio Baruffi
Non è da escludere un acquisto on line, l'importante è che il venditore sia davvero serio... te ne segnalo un paio tramite MP, negozi on line che trattano materiale con garanzia Nital (di regolare importazione quindi) e che, in caso di necessità, risponderebbero come un negozio "sotto casa".

Visto che i soldini non li troviamo ancora sugli alberi, credo sia una buona alternativa, ripeto, l'importante è che sia gente seria e ce n'è anche on line...

Aretino
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 23 2011, 08:11 AM) *
Non è da escludere un acquisto on line, l'importante è che il venditore sia davvero serio... te ne segnalo un paio tramite MP, negozi on line che trattano materiale con garanzia Nital (di regolare importazione quindi) e che, in caso di necessità, risponderebbero come un negozio "sotto casa".

Visto che i soldini non li troviamo ancora sugli alberi, credo sia una buona alternativa, ripeto, l'importante è che sia gente seria e ce n'è anche on line...



... potresti segnalarli anche a me, questi venditori?
Grazie!
Agamennon64
QUOTE(Aretino @ Nov 23 2011, 08:28 AM) *
... potresti segnalarli anche a me, questi venditori?
Grazie!


Mi accodo alla richiesta.
Grazie in anticipo Giorgio.
gargasecca
QUOTE(Franco_ @ Nov 22 2011, 08:21 PM) *
Benvenuto.

Sono d'accordo con Antonio: non acquisterei mai materiale delicato e costoso come una fotocamera reflex da un sito di rete; al massimo mi rivolgerei ad un sito che ha anche un negozio fisico dove poter "toccare con mano".

Diverso è il discorso per oggetti meno costosi, in questo caso un paio di centoni si possono anche "rischiare".



Xchè mai scusa??
Ormai è un oggetto come un altro...se ti dicessi cosa abbiamo spedito ieri a Pristina ti metti le mani nei capelli... biggrin.gif

Personalmente ho acquistato on-line il kit D90+18~200 risparmiando "almeno" un biglietto verde + un arancione...rispetto al negozio "fisico".
grazie.gif
Vincenzo Ianniciello
...non capisco tutta questa diffidenza verso l'e-commerce...oramai un utente attento ha tutti gli strumenti per capire se un sito e' affidabile o meno...
...personalmente non avrei esitazione ad acquistare online presso un negozio certificato quindi se tra i siti che ti ha suggerito Giorgio trovi quello che cerchi non indugiare...
...semmai stabilisci prima un contatto telefonico per chiedere eventuali informazioni e poi procedi...
permaloso
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 23 2011, 05:22 PM) *
...non capisco tutta questa diffidenza verso l'e-commerce...oramai un utente attento ha tutti gli strumenti per capire se un sito e' affidabile o meno...
...personalmente non avrei esitazione ad acquistare online presso un negozio certificato quindi se tra i siti che ti ha suggerito Giorgio trovi quello che cerchi non indugiare...
...semmai stabilisci prima un contatto telefonico per chiedere eventuali informazioni e poi procedi...

infatti, l'italiano è un animale MOLTO strano, diffida dell' ecommerce ma anche l'estate scorsa ho visto comprare sony vaio e iphone all'esterno di un autogrill Police.gif

Piuttosto, non hai un parente un amico un conoscente che lavora presso la grande distribuzione organizzata? quasi tutte trattano NITAL e anche se quasi sempre hanno in esposizione solo modelli entry level possono procurare tutto... anche io mi trovo vessato da un unico rivenditore che fà prezzi capestro ed ho risolto così messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.