Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Dipinti di luce
Salve a tutti, esordisco in questo forum chiedendo, soprattutto ai nikonisti che utilizzano il mac, cosa pensano del nuovo programma nato per i fotografi "Aperture"! grazie.gif
Gennaro Ciavarella
QUOTE(Dipinti di luce @ Nov 19 2005, 07:55 PM)
Salve a tutti, esordisco in questo forum chiedendo, soprattutto ai nikonisti che utilizzano il mac, cosa pensano del nuovo programma nato per i fotografi "Aperture"! grazie.gif
*


ciao e benvenuto

è ancora presto per dirti qualcosa, se cerchi sul forum vedrai che oesse (uno dei nostri guru Pollice.gif ) è in attesa del programma e ci farà sapere del suo test

gennaro
Dipinti di luce
QUOTE(gciavarella @ Nov 19 2005, 07:49 PM)
ciao e benvenuto

è ancora presto per dirti qualcosa, se cerchi sul forum vedrai che oesse (uno dei nostri guru Pollice.gif ) è in attesa del programma e ci farà sapere del suo test

gennaro
*



Grazie Gennaro, sono proprio curioso perchè da quanto ho letto sul sito della apple sembra una vera bomba!Una valida alternativa a NC+Photoshop. guru.gif
SpeedWeb
Salve a tutti wink.gif
Credo anche io che Aperture sia un ottima alternativa a NC e PS non vedo l'ora di legegre qualche recensione e magari provarlo il mio portafoglio gaia trema biggrin.gif biggrin.gif
Se la velocità operativa rimane come quella mostata nei demo Apple anche con configurazioni non al top gamma (ho un iMac G5 17" & PB 12") siamo a cavallo wink.gif
Ciax wink.gif
YanLuK
perchè una alternativa a Photoshop? Non mi sembra che Aperture abbia dei tool di fotocomposizione....
praticus
QUOTE(YanLuK @ Nov 21 2005, 08:28 PM)
perchè una alternativa a Photoshop?  Non mi sembra che Aperture abbia dei tool di fotocomposizione....
*




Giusto........è un alternativa sicuramente migliore di Camera Raw, ma non a tutto PS.....
oesse
non sono certo sia un alternativa a nikon capture. quando uscira' lo vedremo....per ora sono solo ipotesi. e con le ipotesi non si costruisce niente.

.oesse.
Fabio Pianigiani
QUOTE(gemisto @ Nov 21 2005, 11:07 PM)
Giusto........è un alternativa sicuramente migliore di Camera Raw, ma non a tutto PS.....
*


.... ne a tutto Capture.
Sarà sicuramente più veloce, in quanto scritto da Apple x Apple, ma ricordiamoci che i file Raw vengono interpretati sempre al massimo delle loro potenzialità, solamente dal programma della casa di appartenenza.
Capture = Nikon ... Flex Color = Imacon/Hasselblad ... PhaseOne = PhaseOne ... ecc.

A meno che le case costruttrici non cedano i loro "segreti" ad Apple ... rolleyes.gif
Dipinti di luce
Il 15 dicembre c'è un seminario a Milano. Per ora mi sono iscritto, se riesco ad andarci ne riparliamo wink.gif

Ps: Capture ok ma è troppo lento. hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.