Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ignazio
Uno scatto realizzato a Trento questa estate e rielaborato adesso in BW! smile.gif
Che ve ne pare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 785 KB

Ignazio.
alessandro.sentieri
La foto c'è tutta, ma la conversione mi convince poco.
La trovo un pò appiattita sui toni medi della gamma dei grigi, mentre mi sembra che manchino del tutto gli estremi, ovvero i bianchi (soprattutto) e i neri.
Parere ovviamente personale, come penso siano le conversioni in generale, magari tu preferivi toni morbidi wink.gif

Salutoni
Ale
ignazio
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 18 2011, 09:36 PM) *
La foto c'è tutta, ma la conversione mi convince poco.
La trovo un pò appiattita sui toni medi della gamma dei grigi, mentre mi sembra che manchino del tutto gli estremi, ovvero i bianchi (soprattutto) e i neri.
Parere ovviamente personale, come penso siano le conversioni in generale, magari tu preferivi toni morbidi wink.gif

Salutoni
Ale


Grazie Alessandro,
proverò a modificaarla ulteriormente.

Ciao,
Ignazio.
ignazio
Ho seguito i consigli ricevuti e ne ho realizzata un'altra versione!

IPB Immagine

Ciao.
alessandro.sentieri
... per me decisamente un altro impatto!!! wink.gif

Saluti
Ale
ignazio
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 20 2011, 10:23 AM) *
... per me decisamente un altro impatto!!! wink.gif

Saluti
Ale


Grazie, anche se clickon peggiora molto la foto. Sul mio iMAC si vede molto meglio! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
mircob
Meglio la 2a, ma il palazzo a sx è un pò pelato.
ignazio
QUOTE(mircob @ Nov 20 2011, 09:42 PM) *
Meglio la 2a, ma il palazzo a sx è un pò pelato.


Ciao Mirco, grazie anche a te!
No, non e' pelato. E' sicuramente piu' esposto rispetto al primo scatto, ma non e' "pelato". Il contagocce di Photoshop non supera 255 nelle componenti R,G,B. Inoltre, per le stampe in BW che ho fatto, questa differenza di luminosita' viene notevolmente attenuata.

Ignazio.
Max Lucotti
bella questa, io in questo genere preferisco la conversione più simile ad una pellicola, con una maggiore gamma dinamica e più mezzi toni, quindi più la prima. wink.gif

Ciao

Max
sirser
Io preferisco la prima più morbida
Ciao Sergio
ignazio
Grazie per i vostri commenti/suggerimenti!

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.