Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
richardricc
Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice così che canon è superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon è indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti
davidebaroni
...ancora? rolleyes.gif
Ma a te che cosa importa? Fa' le tue foto, e scopri se l'attrezzatura che hai "copre" le tue esigenze. O, se preferisci, scopri se TU "copri" le possibilità della macchina... rolleyes.gif
E dì al tizio di farvi vedere le foto a cui si riferisce... i RAW, però. messicano.gif
13.000 ISO senza rumore... nativamente? Ma va'... A parte che 13.000 non mi risulta una sensibilità "in tabella"... 12,800 sì. Ma non importa, è ininfluente ai fini del discorso.
Tu fotografi in teatro con illuminazioni che richiedono 12.800 ISO? Ok. Allora prova una D3s e vedi se può fare al caso tuo.
Canon e Nikon sono due SIGNORE marche. Una ha dei vantaggi in qualcosa, l'altra in qualcos'altro. Tutto, o almeno molto, dipende da cosa fai tu con la macchina fotografica... ma la qualità "artistica" delle tue fotografie non cambia a seconda del mezzo utilizzato. Cambia a seconda del MANICO utilizzato... messicano.gif

Lascia perdere queste diatribe da bar sport, e pensa a fotografare, che è meglio... rolleyes.gif
monteoro
Non è un fotografo, è semplicemente un canonista, altrimenti penserebbe ad effettuare il corso piuttosto che a decantare la Canon, è pagato per questo.
Riguardo alla presenza di rumore sugli scatti potrebbe magari guardare una stampa di uno scatto a 12800 ISO fatto con la D3s, penso ne vedrebbe ben poco.

E' la mia opinione ovviamente.
Franco

ops, praticamente ho detto la stessa cosa di davide un po' più risicatamente.
Max Lucotti
noooo, di nuovo.... Police.gif
Paolo Gx
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM) *
Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice così che canon è superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon è indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti

Tu assecondalo, purtroppo hai "solo" la D700 con la quale fai quello che puoi. Noi nikonisti ci dobbiamo accontentare.

A Roma si dice: "Dije de si e daje da beve" messicano.gif
hroby7
Certi personaggi sono peggio degli Ultras

Chi non salta nikonista è........è....

Mah

Ciao
Roberto
a.mignard
cambia corso di fotografia...
richardricc
scusate se ho messo questo mess, le mie esigenze non sono in teatro, (io sono un fotoamatore e non un professionista, ma sino a che iso posso spingere la d700 senza avere rumore tipo foto in chiesa), ma ero curioso di avere un parere, al corso c'era anche un ragazzo che ha la d3s e gli ha detto se vuoi te la faccio provare....
mr-fuso
Il mio parere è di cambiare insegnante...

Magari a lui piace di più il rumore che producono le canon, ma dire che le Nikon a 1300 ISO non reggono il confronto è ridicolo. Anzi dire che canon è meglio di nikon in modo così assoluto è ridicolo...
Franco_
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM) *
Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice così che canon è superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon è indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti


Digli che ha ragione... e poi cambia "maestro" messicano.gif
gianz
QUOTE(Franco_ @ Nov 18 2011, 12:10 PM) *
Digli che ha ragione... e poi cambia "maestro" messicano.gif


E non prendere mai per oro colato le definizioni troppo di parte, sia da parte di Canonisti, Nikonisti, Pentaxiani, etc etc etc. E digli di parlare di fotografia, che hai pagato per quello! wink.gif
RobMcFrey
mah sul rumore non mi pare che nikon abbia niente da invidiare a canon...

con cosa scatta lui? perchè potrebber rimanerci male a guardare i raw della tua d700..

senza tirare in ballo sua signoria d3s..
alessandro.sentieri
... vai tranquillo, è meglio Nikon !!! wink.gif wacko.gif
VINCENZOLI
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM) *
Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice così che canon è superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon è indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti


Digli, va be io ho un MOSTRO e MEZZO come Fotocamere ma, purtroppo, il Caffe' non lo fa ancora.
Pazienza.

messicano.gif texano.gif Fotocamera.gif
neomeso.lese
E tu rispondigli che i Rolling Stones sono piu` bravi dei Beatles, che le Porsche vanno piu` delle Ferrari e che le bionde sono meglio delle brune. Poi dagli il numero di Dimapant che insieme si faranno delle belle e lunghe chiacchierate biggrin.gif (Dima, suvvia s'é al bar e si scherza, un t'incassare wink.gif )
CVCPhoto
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM) *
Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice così che canon è superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon è indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti


Sai che ti dico? Fatti restituire i soldi del corso.

Innanzitutto, senza conoscere il 'soggetto', potrei affermare che è 'foraggiato' da Canon oppure che non capisce nulla di fotografia.

Chiedigli di mostrarti i fantomatici scatti a 13.000 ISO in formato RAW, prima cioè della 'piallata' del Jpeg e poi ne parliamo.

Questi personaggi mi fanno alquanto ridere e fanno perdere di credibilità alla categoria dei professionisti.

Carlo
RobMcFrey
QUOTE(neomeso.lese @ Nov 18 2011, 01:21 PM) *
i Rolling Stones sono piu` bravi dei Beatles <-- falso
le Porsche vanno piu` delle Ferrari <-- falsissimo
che le bionde sono meglio delle brune <-- super super falso



messicano.gif
ilbonfa
il corso lo stai facendo a bergamo ? ohmy.gif
89stefano89
al di la del preferire uno o l´altro ma quello sta facendo pura disinformazione.
cassinet
QUOTE(ilbonfa @ Nov 18 2011, 02:03 PM) *
il corso lo stai facendo a bergamo ? ohmy.gif


mi sa che ho già capito di chi parli... hihihi
FZFZ
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM) *
Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice così che canon è superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon è indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti



Il mio parere?

Cambia corso....e pure in fretta.
Mario Tarello
QUOTE(FZFZ @ Nov 18 2011, 02:35 PM) *
Cambia corso....e pure in fretta.


Pollice.gif
hroby7
QUOTE(FZFZ @ Nov 18 2011, 02:35 PM) *
Il mio parere?

Cambia corso....e pure in fretta.


Quoto

Un insegnante simile è davvero troppo indietro

Indietro come le p@lle di un bassotto wink.gif (cit.)


Ciao
visa78
è da molto che non leggevo di queste avventure!
a questi personaggi basta dire quanto hanno dato alla storia della fotografia personaggi eccelsi con mezzi scadenti, inadeguati, sorpassati... rispetto a quanto ha dato o possa dare anche l'ultimo ritrovato tecno/jappo/futuristico/ulta/mega/iper/pieno di bottoni e lucette , magari anche a 1 elevato alla tanti ISO, con raffica degna di frullatore... poi gli dovevi aggiungere che su 13000 iso, se non fotografi ad almeno f/1.2 allora siamo mezze ciofeche!


... mi son perso nel discorso!
Federico
Red Roby
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 02:05 PM) *
scusate se ho messo questo mess, le mie esigenze non sono in teatro, (io sono un fotoamatore e non un professionista, ma sino a che iso posso spingere la d700 senza avere rumore tipo foto in chiesa), ma ero curioso di avere un parere, al corso c'era anche un ragazzo che ha la d3s e gli ha detto se vuoi te la faccio provare....


Andare ad un corso di fotografia avendo d700 o come il tuo amico D3s.....beh....deve essere di altissimo livello.......
Capisco di più chi va ad un corso di fotografia con la d3100.................
scardix
QUOTE(Red Roby @ Nov 18 2011, 04:15 PM) *
Andare ad un corso di fotografia avendo d700 o come il tuo amico D3s.....beh....deve essere di altissimo livello.......
Capisco di più chi va ad un corso di fotografia con la d3100.................



...cacchio!!! io quando ho fatto il mio primo(e unico) corso nenche la avevo la digitale!!

Complimenti!!

p.s. comunque concordo con gli altri (a prescindere dal suo pensiero personale) il vostro pseudo insegnante, facendo quelle affermazioni ha fatto una pessima figura....
Sia dal punto di vista formale che di vera e propria conoscienza tecnica!

Spero che almeno spieghi bene hmmm.gif hmmm.gif

Stefano.
nonnoGG
Un insegnante di fotografia che si permette simili paragoni tra fabbricanti, è come un insegnante di guida che sostiene la superiorità della Palio rispetto alla Giulietta... tongue.gif

Quanto è bella l'auto-didattica...
Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

PS: al mio meccanico faccio sempre la stessa domanda ("dove si trova il motore?") e lui immancabilmente sbaglia la risposta... biggrin.gif Prova a chiedere al tuo Prof. se riesce a spiegarti cos'è un obiettivo in meno di NOVE parole, articoli e preposizioni comprese. Soluzione del rebus (2, 7, 7, 11, 2, 3, 5, 11). Aiutino: la penultima parola è contenuta per intero nella quarta... smile.gif
dottor_maku
chi tiene il corso ha fatto un atto di fatto classista, facendo sentire a disagio chi non ha la marca che esalta cosi' platealmente.

un buon professore non solo dovrebbe imho essere neutrale come orientamento, ma soprattutto cercare di capire cosa e' meglio di per i suoi allievi.
Franco_
QUOTE(Franco_ @ Nov 18 2011, 12:10 PM) *
Digli che ha ragione... e poi cambia "maestro" messicano.gif


Aggiungo che un insegnante dovrebbe sapere che la fotografia la fa il fotografo e non la fotocamera... ecco perchè ti ho suggerito di dargli ragione e di cambiare insegnante, al più presto laugh.gif
ilbonfa
QUOTE(cassinet @ Nov 18 2011, 03:34 PM) *
mi sa che ho già capito di chi parli... hihihi

Se hai fatoo light painting in maresana mi SA che hai indovinato
F.Giuffra
Rumore, chi ne ha meno, Canon o Nikon? ma quale Nikon e quale Canon?

Non lo so, ma so che una Nikon ne ha più di un'altra, la mia D3x ne ha di più di una D3s, forse pure più della equivalente della d3s della Canon, che faccio, la devo buttare? Non credo proprio!
romeo87
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 18 2011, 06:59 PM) *
Rumore, chi ne ha meno, Canon o Nikon? ma quale Nikon e quale Canon?

Non lo so, ma so che una Nikon ne ha più di un'altra, la mia D3x ne ha di più di una D3s, forse pure più della equivalente della d3s della Canon, che faccio, la devo buttare? Non credo proprio!




butta butta ch io frugo nella spazzatura! messicano.gif
Franco_
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 18 2011, 06:59 PM) *
Rumore, chi ne ha meno, Canon o Nikon? ma quale Nikon e quale Canon?

Non lo so, ma so che una Nikon ne ha più di un'altra, la mia D3x ne ha di più di una D3s, forse pure più della equivalente della d3s della Canon, che faccio, la devo buttare? Non credo proprio!



Ciao Fabrizio, ti informo che ho appena aperto una discarica laugh.gif
ang84
Ne spara di ######### questo eh!!!! smile.gif
gi@nluc@
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM) *
Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice così che canon è superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon è indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti

digli che invece io sulla mia NIKON mentre inquadro riesco a premere il pulsante di scatto con la lingua….
messicano.gif messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(ang84 @ Nov 18 2011, 07:55 PM) *
Ne spara di ######### questo eh!!!! smile.gif


Confermo ogni 'cancelletto': "#########" messicano.gif

P.S.: Posso invece affermare che i nikonisti sono diversi. Il mio docente, sfegatato nikonista dai tempi della F3, quando tiene le sue lezioni non fa mai discriminazioni di brand, anche se fa capire in modo subliminale che Nikon è meglio. Secondo me è solo questione di classe e di intelligenza.

Carlo
miz
Secondo me hai capito male, intendeva dire che lui a teatro scatta con 13.000 Canon, così è sicuro di non perdere neppure una scena...
CVCPhoto
QUOTE(miz @ Nov 18 2011, 10:41 PM) *
Secondo me hai capito male, intendeva dire che lui a teatro scatta con 13.000 Canon, così è sicuro di non perdere neppure una scena...


Non c'avevo pensato... credo però che sia un grande investimento in 'manfrottini' visto che il tipo sembra essere sponsorizzato dai rossoneri. messicano.gif

Carlo
Ripolini
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM) *
.... lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore

il rumore a quegli ISO lì lo toglie il software (o il firmware se la cosa avviene in-camera). Il problema non è quanto rumore "si vede" ma quel che rimane a livello di dettaglio.
Quindi, il tuo istruttore dimentica che il fattore importante è il "rapporto segnale/rumore". Il rumore in sé non dice nulla sulla qualità di un file.
Molti qui ti hanno consigliato di cambiare corso.
Io sarei meno drastico.
Infatti, chi fa quel corso ha scelto Canon e dunque è abbastanza normale che consigli agli altri di usare ciò che lui ha scelto. Così come è normale che nel Forum dell'importatore italiano di Nikon ti si dica cdi cambiare corso se l'istruttore dice che Canon è avanti a Nikon ... rolleyes.gif
Quindi, piuttosto che dare peso a un paio di frasi dette da chi usa Canon (presumo , e mi auguro, per scelta, e non perché il corso è sponsorizzato da Canon), chiediti se i contenuti di quel corso che stai seguendo sono utili, se ti permettono di migliorarti tecnicamente e artisticamente e lascia perdere queste discussioni che non hanno NULLA a che vedere con la fotografia ...
riccardobucchino.com
QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM) *
Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice così che canon è superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon è indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti



E' come quelli che arrivano e ti dicono: il mac è più potente e non si blocca... la risposta è sempre la stessa: ma va a stendere buffone che non sai un ca...volo.
Chiunque sostenga che una marca di qualsiasi cosa sia superiore ad un altra in tutto è in torto, sempre e comunque.

Ci sono alcune marche i cui adepti sono sempre li a smenarla agli altri sulla superiorità della loro marca preferita, i "peggiori" sono gli utenti Mac, scusate dovrei dire apple (i mac non esistono più), loro parlano per stereotipi e non sanno nulla di ciò che non è apple, un altro gruppo sono gli appassionati, per la verità pochissimi delle reflex sony, sono tutti li a dire: fanno le stesse cose delle nikon ma costano meno, abbiamo le lenti zeiss e qui e la... ok va bene ti piace sony, ma chissene frega! altro gruppo di utenti sono quelli canon evoluti, canon per loro è migliore di tutte le altre marche su tutto... poi comprano il nikkor af-s 14-24 f/2.8, comprano i fissi ais etc.. un altro gruppo di utenti che spesso sono invasati seguono il marchio con il pallino rosso. Pensate che conosco uno che è un utente apple è canonista e ha la leica M9... è semplicemente insopportabile!

Io sono sicuramente un utente nikon affezionato al marchio ma non mi sognerei mai di dire che nikon è meglio in tutto e per tutto. Quando ho tenuto dei corsi di photoshop mi han chiesto proprio: ma è meglio nikon o canon? e io ho risposto: canon è forse l'unica marca che non comprerei mai, non mi ci trovo proprio con le impostazioni dei tasti però fa sicuramente ottime reflex.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.